26 marzo 24, 22:00 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: TOSCANA
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| Citazione:
infatti siccome recentemente purtroppo ho perso in volo un altro 230 v2 che volava da favola, ( comunque me la sono proprio cercata ho volato con vento sostenuto) ho acquistato online un 230 smart v2 usato ( pero' ha la spina jst non e' ic2 quindi non e' l'ultima versione che vendono) che' esternamente era perfetto, pero' totalmente ingovernabile, come se' non avesse alcuna stabilizzazione, tanto e' vero', che quando lo provato con la dx6 sono riuscito ad atterrare incolume per miracolo. ha cominciato a fare stranezze in volo, tipo assumere assetti pronunciati, facendo tutto da solo. sembravaquasi facessi 3d. poi tutto ad un tratto si e' livellato e ne ho approfitato subito per togliere passo e posarmi il piu' dolcemente possibile, prima che riprendesse a fare stranezze.non so' se' dipende dalla trasmittente dx6 che era settata per la v2, ma non credo in quanto ho proveduto a modificare la curva del gas, che pare sia l'unica differenza di programmazione sulla radio fra la versione 2 e la smart. ora appunto appena finira' il mal tempo lo riprovero' con la DXS, per vedere se' era la trasmittente da risettare meglio, o la centralina che ha qualche cosa di spento o peggio non funzionante. speriamo bene. Ultima modifica di aliante : 26 marzo 24 alle ore 22:06 | |
27 marzo 24, 09:10 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2023 Residenza: Garbagnate Milanese
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| binding con la DXS e lipo dedicata
Giusto per avere un altro riferimento vi dico la mia esperienza. Ho avuto la necessità di bindare la dxs su sue 230s diversi e non ho avuto problemi, così come non ne ho avuti bindando la dx6 e successivamente di nuovo la dxs nello stesso 230. In nesssun caso ho mai capovolto l'elicottero, ho sempre usato la spinetta e neanche allontanato troppo la tx dal modello. Nessuno di questi binding mi ha mai creato alcun problema. Che io sappia poi il modello 230s RTF viene fornito con la sua lipo proprietaria e relativo carichino, nonchè adattatore per usare le lipo normali, soltanto in una versione RTF particolarmente costosa (non ricordo il nome) ma non ho ancora capito cosa dia in più usare la lipo dedicata... in quanto già con la lipo normale si ha la visualizzazione, mediante 4 led, della carica della delle pile a bordo. di certo per spectrum è un buon affare.
__________________ Taranis x9d Plus, Horus X10,Spectrum DX6, Blade 230s, Blade 330s, Nano S3, FW450L V2.5, Oscar, Cormorano, Lentus, Heron, Funray, Triple neo speed, ecc. |
27 marzo 24, 09:45 | #33 (permalink) Top |
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| DXS e DXE
ho indagato... in effetti - Sui manuali online per la DXE si parla di inserire la spinetta e capovolgere il modello durante il binding e mantenere il modello capovolto x 15'. - Sui manuali cartacei 230Smart per la versione RTF (con DXS) ci sono 2 procedure distinte: - PROCEDURA NORMALE : binding normale con spinetta e senza attesa di 15' - PROCEDURA DI CONNESSIONE PER CAPOVOLGIMENTO: non si inserisce la spinetta e si capovolge il modello x 15' spero sia chiaro
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27 marzo 24, 09:47 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ... | |
27 marzo 24, 16:27 | #35 (permalink) Top | |
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| Citazione:
per il binding ho risolto completamente. la cosa fondamentale e' aspettare almeno 15 secondi con il modello capovolto. chissa' se' l'altro utente che aveva il medesimo problema, leggera' questo thread. venerdi dovrebbe fare bel tempo, non vedo l'ora di provare il 230. | |
27 marzo 24, 17:37 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
C’è da ricordare che i 230 non sono tutti uguali. Prima versione è diversa dalla V2 e penso che la Smart sia ancora diversa e non solo per la telemetria… Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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27 marzo 24, 18:01 | #37 (permalink) Top |
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| 230 s rtf
La versione 230 S RTF senza la lipo Spectrum e il carichino viene adesso chiamata 230 S RTF Basic e costa 329,99 euro. Il modello completo di lipo dedicata, e carichino si trova nel sito hh americano, viene denominata 230 S RTF with SAFE Technology, ha la canopy di colore verde e non ha il prezzo di listino. Per completare guardando da J. ho trovato un modello denominato Blade 230 S V2 Smart RTF SAFE Elicottero elettrico SUPER COMBO che ha lipo spectrum, carichino e cavetto per adattare le lipo 'normali' ma ha ancora la vecchia cappottina arancione, adesso non è disponibile e non è indicato il prezzo ma se non ricordo male la vendeva a ca 380 euro
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27 marzo 24, 20:14 | #38 (permalink) Top |
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| e' vero, tanto e' che l'ultimo che ho preso, non ha l'attacco ic2 per le lipo smart ma jst (piccolo connettore rosso) sconsigliato da tutti, ma per me molto comodo in quanto ho gia' tutte le lipo con quel connettore. a detta del venditore e' del 2021. io penso che sia uscito prima di quello con l'attacco ic2 per le lipo smart. perche' quando comprai il mio primo nuovo 230 smart era nel 2022 ed era gia con l'ic2. peor' ho visto che monta la stessa centralina identica per lo smart che vendono ora, quindi la centralina non cambia, quello che hanno cambiato e' solo l'esc pare.e le lipo che mi ha fornito il venditore sono originali spektrum ma hanno oltre il jst anche il cavetto bilanciatore cosa che con le smart hanno eliminato.
Ultima modifica di aliante : 27 marzo 24 alle ore 20:21 |
30 marzo 24, 00:18 | #39 (permalink) Top |
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| assolutamente, anzi direi che sono molto diversi tra le varie versioni, l'ho potuto constatare di persona. e non e' proprio come il manuale dice, che' di diverso nella programmazione della versione smart rispetto alla v2 (non smart) e' solamente la curva del gas. ma ci deve essere qualcosa di fondamentale che cambia completamente il comportamento della centralina.
|
30 marzo 24, 00:43 | #40 (permalink) Top | |
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