Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 24, 19:31   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 665
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
La sostituzione delle manine non è stata fatta bene, probabilmente l'asse non è posizionato sulla testa come dev'essere. Questa è la mia opinione perché se prima funzionava e dopo aver sostituito le manine non funziona... non c'è molto altro a cui pensare. Il cambio "mode" del trasmettitore (poi riportato come in origine) mi sembra poco probabile come causa del malfunzionamento.
ciao emipan, ho lo stesso suo problema e' qualcosa del software della radio . non deriva dalla meccanica.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 24, 08:08   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.289
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
ciao emipan, ho lo stesso suo problema e' qualcosa del software della radio . non deriva dalla meccanica.

Allora proviamo a staccare 2 cavi del motore e sul banco dare gas. I tre servi faranno alzare e abbassare il piatto. Poi si prova col direzionale così si ha un quadro completo. Magari con un video che spiega più di mille parole.
Se il dubbio è la tx proviamo anche a ricaricare il modello via computer dopo aver aggiornato il firmware della tx stessa.
Poi ci risentiamo…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 24, 22:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 665
emipan ho provato con la dxe e il collettivo del passo sale e scende, quindi sul elicottero e' ok, e' proprio la DXS che non riconosce piu' il collettivo. il problema e' che non so' come correggere con spektrum programmer. io ho la v3.6 beta, e collegando con il cavetto di programmazione, mettendo la spunta su cable, e accedendo la radio , riesco solo ad aggiornare la radio , ma non riesco assolutamente a manipolare i parametri della radio sei sicuro che si possa fare ?. perche' io so che con la DXE si puo' cambiare ew settare qualcosa. ma sapevo appunto che la DXS e' una radio chiusa assolutamente non programmabile in alcun modo.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 24, 22:10   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.289
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
emipan ho provato con la dxe e il collettivo del passo sale e scende, quindi sul elicottero e' ok, e' proprio la DXS che non riconosce piu' il collettivo. il problema e' che non so' come correggere con spektrum programmer. io ho la v3.6 beta, e collegando con il cavetto di programmazione, mettendo la spunta su cable, e accedendo la radio , riesco solo ad aggiornare la radio , ma non riesco assolutamente a manipolare i parametri della radio sei sicuro che si possa fare ?. perche' io so che con la DXE si puo' cambiare ew settare qualcosa. ma sapevo appunto che la DXS e' una radio chiusa assolutamente non programmabile in alcun modo.

Si, hai ragione ma puoi riprendere il setup del modello dal sito Spektrum e provare a ricaricarlo, non saprei cos’altro consigliarti: ricaricare il firmeare della radio e del modello. Se non va così … non saprei. Mandarla in riparazione non conviene…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 24, 22:15   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 665
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Si, hai ragione ma puoi riprendere il setup del modello dal sito Spektrum e provare a ricaricarlo, non saprei cos’altro consigliarti: ricaricare il firmeare della radio e del modello. Se non va così … non saprei. Mandarla in riparazione non conviene…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
potrei provare a ricaricare il firmware al limite , ma ti risulta che si possa caricare il setup del modello con la dxs ?
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 24, 22:18   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 665
se' la tua risposta e' si, dove trovo il setup su' myspektrum o su horrizont hobby ?
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 24, 22:20   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 665
scusa ma ho questo dubbio , cioe' che non si possa fare, perche' so che la DXS nasce proprio preimpostata con il programma del blade 230 ed essendo una radio chiusa come programmazione, dubito che si possa anche solo ricaricare il modello su di essa, ma potrei sbagliarmi.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 24, 23:04   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 665
allora, ho provato a ricaricare il firmware, prima ho provato anche la versione 1,29 ( quella precedente) poi ho rimesso la v 1,30 ( l'ultima), e per rendere effettiva l'aggiornamento per sicurezza ho anche rifatto dopo il binding sul 230. ma nulla da fare il collettivo resta abbassato. e' un un mistero. a ricaricare il modello non ho provato perche' da quello che ho capito il firmware ricarica tutto, cioe' i 4 profili di aereo + il programma del hely 230 smart. non so cosa altro provare a fare a questo punto. ho scritto anche in privato al modellista che aveva il solito problema per sapere se' a e come aveva risolto, ma non ho ricevuto nessuna risposta. :-(
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 24, 07:19   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.289
Immagini: 1
Blade 230s mode 1 problemi

Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
potrei provare a ricaricare il firmware al limite , ma ti risulta che si possa caricare il setup del modello con la dxs ?

Sì ne sono certo, con Spektrum uodater sul pc. È il modo per poterla usare con modelli diversi.
Ne avevo due di dxs e l’ho fatto anche se ora non saprei dirti come a memoria…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 24, 16:34   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 665
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Sì ne sono certo, con Spektrum uodater sul pc. È il modo per poterla usare con modelli diversi.
Ne avevo due di dxs e l’ho fatto anche se ora non saprei dirti come a memoria…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
come esiste un software apposito come si chiama esattamente spektrum updater ?
aliante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade 230s cambio mode problemi zebra86 Elimodellismo Motore Elettrico 1 07 gennaio 24 15:57
Blade 230S chetto1965 Merc. Elimodellismo 3 17 gennaio 18 10:30
Blade 230s luigigsr86 Merc. Elimodellismo 2 30 novembre 17 00:17
Blade 230s Andrezanut Elimodellismo Principianti 12 29 dicembre 15 14:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002