Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 24, 23:38   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Data registr.: 26-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Nei micro il primo pezzo a soffrire è la corona, in qualche caso si sfila, oppure si svergola. Poi saltano i link delle pale. Un altro punto delicato è la coda che si sfila dal telaio dove è inserita a pressione e basta.
In interno si sbatte facilmente contro i muri e si ammaccano le pale che vanno limare e rese lisce, così cambiano di peso e vanno ribilanciate…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
emipan con la tua lista di possibili danni mi sto preucupando non poco . pensavo fosse immune da danni, ma a quanto vedo mi devo ricredere .
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 24, 23:42   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di emipan

Data registr.: 03-05-2019
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
emipan con la tua lista di possibili danni mi sto preucupando non poco . pensavo fosse immune da danni, ma a quanto vedo mi devo ricredere .

La mia lista è una osservazione generica dei danni che sono capitati con i miei micro, non ho dati sul Blade nano s3 che invece leggo essere robustissimo…

emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 24, 23:42   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
Una decina di anni fa ho volato spesso con micro tipo il blade 120, l'mcpx e altri, e i n effetti spesso un crash, soprattutto se violento, comportava la rottura di qualche pezzo, in particolare carrello, mainghear, linck ecc. quando ho acquistato in lano s3 la prima cosa che mi ha stupito è stata la sua resistenza anche ai crash più violenti senza danni. Spesso ho volato nel mio box strapieno con i muri tappezzati di utensili biciclette ecc. e ogni volta rimango stupito nel costatare l'invulnerabilità del nanetto.
Di certo oltre i materiali sicuramente più adatti è anche oimportante il peso che in ordine di volo è di appena 29g.
Provare per credere
meno male , le tue parole mi rincuorono. probabilmente allora devo pensare che emipan parla per esperienza diretta con altri modelli di micro, non avendo mai avuto a che fare con il nano, speriamo che sia cosi.
Vecchio 20 aprile 24, 23:39   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

ciao emipan, mi e' arrivato il nano , pero' ho problemi a farlo riconoscere dalla dx6. mi spiego meglio, l'ho bindato come da manuale passo dopo passo. pero' il problema e' che non sempre mi riconosce il collegamento. a volte si collegano alla radio e a volte rimane lampeggiante di luce verde o anche blu. glielo fatto presente al venditore, e mi ha detto che potrebbe dipendere dal aver provato solo in ambienti interni al chiuso , e che le apparecchiature wi-fi potrebbero creare problemi. il mio wi.fi l'ho spento, ma quello dei vicini non posso spengerlo naturalmente. ora io ricordo di aver letto che tu ti sei gia' imbattuto con questo problema con i tuoi micro che fai volare anche in box al chiuso. e se' non sbaglio, credo di aver letto in un tuo post, che tu usi schermare l'hely con il tuo corpo per proteggerlo dalle interferenze wi-fi. ora io vorrei saperne di piu' su queste tue pratiche, per poterle replicare anche io. pero' non ho capito se' usi la schermatura solo quando fai la procedura del binding, o tutte le volte che accendi gli hely?. mi pare di aver capito la prima.
Vecchio 21 aprile 24, 07:28   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di emipan

Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
ciao emipan, mi e' arrivato il nano , pero' ho problemi a farlo riconoscere dalla dx6. mi spiego meglio, l'ho bindato come da manuale passo dopo passo. pero' il problema e' che non sempre mi riconosce il collegamento. a volte si collegano alla radio e a volte rimane lampeggiante di luce verde o anche blu. glielo fatto presente al venditore, e mi ha detto che potrebbe dipendere dal aver provato solo in ambienti interni al chiuso , e che le apparecchiature wi-fi potrebbero creare problemi. il mio wi.fi l'ho spento, ma quello dei vicini non posso spengerlo naturalmente. ora io ricordo di aver letto che tu ti sei gia' imbattuto con questo problema con i tuoi micro che fai volare anche in box al chiuso. e se' non sbaglio, credo di aver letto in un tuo post, che tu usi schermare l'hely con il tuo corpo per proteggerlo dalle interferenze wi-fi. ora io vorrei saperne di piu' su queste tue pratiche, per poterle replicare anche io. pero' non ho capito se' usi la schermatura solo quando fai la procedura del binding, o tutte le volte che accendi gli hely?. mi pare di aver capito la prima.

La radiofrequenza emessa dalla tx si riflette e rimbalza sulle pareti di un locale chiuso. Questo genera delle specie di “echi” che interferiscono nel processo di binding. Per minimizzare il problema tieni gli apparati distante, tieni la tx coperta dal tuo corpo rispetto al modello, vai dietro la porta, anche nell’altra stanza. Oppure vai all’aperto a fare il bind. Una volta fatto non dovrebbe più succedere…

Vecchio 21 aprile 24, 07:32   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di emipan

Blade 230s mode 1 problemi

Citazione:
La radiofrequenza emessa dalla tx si riflette e rimbalza sulle pareti di un locale chiuso. Questo genera delle specie di “echi” che interferiscono nel processo di binding. Per minimizzare il problema tieni gli apparati distante, tieni la tx coperta dal tuo corpo rispetto al modello, vai dietro la porta, anche nell’altra stanza. Oppure vai all’aperto a fare il bind. Una volta fatto non dovrebbe più succedere…

Poi senti antonio953 che col Nano ha fatto impostazioni diverse rispetto al manuale perché quelle prescritte non funzionano bene…

Vecchio 21 aprile 24, 11:11   #67 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2023
Citazione:
Poi senti antonio953 che col Nano ha fatto impostazioni diverse rispetto al manuale perché quelle prescritte non funzionano bene…

no, le impostazioni diverse le ho fatte con il 230s, col nano s3 utilizzo ancora la sua tx originale (quella della versione RTF).
Vecchio 21 aprile 24, 11:11   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Citazione:

ci siamo sentiti con antonio, pero' lui mi prescrive la procedura step ond step del manuale.

io ho provato a lungo quella procedura ( al chiuso) ma mi ha dato quei risultati. ho anche provato la procedura che ho visto fare da un americano su youtube, che e' quella di non partire da tx spenta, ma di selezionare dal menu della dx6 la voce bind. e quindi senza dover tenere premuto il tasto panic. la procedura che ho eseguito e' questa : a radio accesa o selezionato sul menu la voce BIND ( solo selezionato ) poi ho collegato la lipo al hely, e dopo alcuni secondi l'hely lampeggia intermittente veloce di luce blu , a quel punto premo BIND e dopo alcuni secondi tengo lo stick sinistro della tx verso destra e verso il basso finche la procedura di binding non termina. in realta' quello che non mi torna, e' che il manuale, anche se' elenca la procedura partendo da radio spenta e quindi tenendo il tasto PANIC premuto etc..... dice che lo stick sinistro va tenuto fino a quando sull' l'hely non rimane la luce blu, invece la luce che rimane fissa e' color verde.
Vecchio 21 aprile 24, 11:13   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Citazione:

io avevo sempre sentito parlare di disturbi da wi-fi, non sapevo questa cosa del rimbalzo dato dalla tx stessa. ora provero' a lasciare la tx in un altra stanza.

in ogni caso domani ,meteo permettendo provero' il nano al campo, se' necessario con entrambe le procedure, e se' non funziona ancora , il negozio me lo deve riprendere indietro.

Ultima modifica di aliante : 21 aprile 24 alle ore 11:17
Vecchio 21 aprile 24, 11:14   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di aliante

Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
no, le impostazioni diverse le ho fatte con il 230s, col nano s3 utilizzo ancora la sua tx originale (quella della versione RTF).
ah ecco, infatti non mi tornava il discorso ora e' tutto chiaro. probabilmente emipan ricordava la procedura del 230.
Rispondi

Bookmarks