Citazione:
Originalmente inviato da aliante ciao emipan, mi e' arrivato il nano , pero' ho problemi a farlo riconoscere dalla dx6. mi spiego meglio, l'ho bindato come da manuale passo dopo passo. pero' il problema e' che non sempre mi riconosce il collegamento. a volte si collegano alla radio e a volte rimane lampeggiante di luce verde o anche blu. glielo fatto presente al venditore, e mi ha detto che potrebbe dipendere dal aver provato solo in ambienti interni al chiuso , e che le apparecchiature wi-fi potrebbero creare problemi. il mio wi.fi l'ho spento, ma quello dei vicini non posso spengerlo naturalmente. ora io ricordo di aver letto che tu ti sei gia' imbattuto con questo problema con i tuoi micro che fai volare anche in box al chiuso. e se' non sbaglio, credo di aver letto in un tuo post, che tu usi schermare l'hely con il tuo corpo per proteggerlo dalle interferenze wi-fi. ora io vorrei saperne di piu' su queste tue pratiche, per poterle replicare anche io. pero' non ho capito se' usi la schermatura solo quando fai la procedura del binding, o tutte le volte che accendi gli hely?. mi pare di aver capito la prima. |
La radiofrequenza emessa dalla tx si riflette e rimbalza sulle pareti di un locale chiuso. Questo genera delle specie di “echi” che interferiscono nel processo di binding. Per minimizzare il problema tieni gli apparati distante, tieni la tx coperta dal tuo corpo rispetto al modello, vai dietro la porta, anche nell’altra stanza. Oppure vai all’aperto a fare il bind. Una volta fatto non dovrebbe più succedere…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|