Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 maggio 23, 13:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2023
Messaggi: 1
Problema configurazione giroscopio elicottero

Buongiorno, sono iscritto da poco a questo forum ma volevo chiedere se qualcuno saprebbe darmi un consiglio.

Ho rispolverato un elicottero che avevo da circa 15 anni usato una volta circa, un flystar della sabattini.
Grazie alle guide trovate sono riuscito a settare tutta la parte anterioriore ma non trovo soluzione per la coda.

All'elicottero ho cambiato la radio con una flysky fs-i6x perché la sua originale non era più funzionante.

Avendo il dubbio che anche il suo gyro non funzionasse correttamente (un art-tech) l'ho sostituito con il giro g199 della sabattini.

Anche così però sembrerebbe che il gyro non corregga la spinta delle pale principali infatti appena si alza in volo l'elicottero gira su se stesso.
Provando a pale smontate e dandogli una spinta in casa sembra non correggere nulla.
Inoltre se collegato in modalità head lock il servo, sia muovendo lo Stick della radio a sinistra che a destra si muove sempre nella stessa direzione.

I servo sono i suoi originali della tower pro, 9g.

Non riesco a capire dove sbaglio.
Alby779 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 23, 16:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
A giochi fermi hai provato il gyro sul banco?
__________________

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 23, 22:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Alby779 Visualizza messaggio
Buongiorno, sono iscritto da poco a questo forum ma volevo chiedere se qualcuno saprebbe darmi un consiglio.

Ho rispolverato un elicottero che avevo da circa 15 anni usato una volta circa, un flystar della sabattini.
Grazie alle guide trovate sono riuscito a settare tutta la parte anterioriore ma non trovo soluzione per la coda.

All'elicottero ho cambiato la radio con una flysky fs-i6x perché la sua originale non era più funzionante.

Avendo il dubbio che anche il suo gyro non funzionasse correttamente (un art-tech) l'ho sostituito con il giro g199 della sabattini.

Anche così però sembrerebbe che il gyro non corregga la spinta delle pale principali infatti appena si alza in volo l'elicottero gira su se stesso.
Provando a pale smontate e dandogli una spinta in casa sembra non correggere nulla.
Inoltre se collegato in modalità head lock il servo, sia muovendo lo Stick della radio a sinistra che a destra si muove sempre nella stessa direzione.

I servo sono i suoi originali della tower pro, 9g.

Non riesco a capire dove sbaglio.
Sensibilità zero sul giro?
Hai collegato giusto il giro? Cavetto principale a 3 fili al canale 4 e cavetto a 1 filo al canale della sensibilità sulla radio (normalmente comandato da un potenziometro?)
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruzione UAS in configurazione elicottero Brighela Elimodellismo in Generale 12 04 luglio 21 09:06
FUTABA Gy520 giroscopio elicottero Daytona Merc. Motori ed Elettronica 27 25 settembre 14 15:56
problema giroscopio mini elicottero phantom 6010! phoenix89 Elimodellismo Principianti 3 09 maggio 11 10:23
aiuto!! mini elicottero RC 3,5 CH con giroscopio abcde Elimodellismo Principianti 6 18 dicembre 10 08:28
Configurazione elicottero classe 50 Antonio71 Elimodellismo Motore Elettrico 1 17 marzo 07 19:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002