Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 10, 10:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2010
Residenza: roma
Messaggi: 7
Exclamation aiuto!! mini elicottero RC 3,5 CH con giroscopio

ciao a tutti!premtto che sono nuovo sia del forum che della pratica di questo " passatempo". Ho comprato un elicottero RC 3,5 CH con giroscopio circa 2 giorni fa, dopo averlo fatto volare 2 volte sensa che avesse avuto problemi tranne la mia incapacita l'ho messo in carica tramite usb e appena ho provato a farlo partire non appena gli do quella potenza necessaria per sollevarsi leggermente da terra si sente uno strido e si inceppa..ovviamente con conseguente bloccaggio delle eliche. Vorrei sapere se qualcuno di voi puo aiutarmi o se gia a qualcuno è capitato. Ho pagato l elicottero 35 euro..non è che mi aspettassi grandi cose ma nemmeno che durasse 5 minuti.GRAZIE IN ANTICIPO!
abcde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 12:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2010
Residenza: roma
Messaggi: 7
dai raga!! nessuno ha una vaga idea da cosa può dipendere??
abcde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 13:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
si potrebbe essere smollata qualche vite, all'aumentare dei giri magari si sposta l'albero e l'ingrannaggino si blocca contro qualcosa, verifica tenendolo in mano dando potenza vedi se si muove tutto l'albero, occhio perchè anch'io sono un principioante quindi magari ho detto una cavolata
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 15:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego.75
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Provincia Udine
Messaggi: 281
Concordo, controlla le viti che tengono il cuscinetto guida dell'albero solidale con il resto del telaio, è possibile che si siano allentate.
Prova anche a far girare il rotore tenendo l'elicottero in mano, non devono esserci vibrazioni eccessive!
Io ne ho due di quei giocattolini e hanno volato per ore, tuttora funzionano!
Il primo ha un po' di gioco sull'albero ma niente che gli provochi il bloccaggio che hai descritto.
Verifica anche che per caso con qualche botta non si sia piegato l'albero, basta veramente poco che a basso numero di giri non succede nulla, poi ad un certo punto quando la vibrazione entra in risonanza succede il caos.
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 07:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2010
Residenza: roma
Messaggi: 7
prima di tutto grazie mille! Ho provato a tenerlo in mano come mi avete detto, ci sono delle piccole vibrazioni ma sono molto lievi e regolari, credo che siano normali, ma sicuramente mi sbaglio, perche anche io avevo pensato a qualche ingranaggio fuori sede. Il fatto è che il tizio che me lo ha venduto mi ha detto che ha 2 anni di garanzia e sotto l elicotterino c è una specie di adesivo tondo con scritto CQ proprio in mezzo, per aprire la scocca dovrei strapparlo. Non vorrei che se apro l elicottero e non ci capisco nulla (cosa molto probabile) riportandolo li non me lo passano in garanzia dato che lo ho aperto. Voi che dite?
abcde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 12:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di diego.75
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Provincia Udine
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da abcde Visualizza messaggio
prima di tutto grazie mille! Ho provato a tenerlo in mano come mi avete detto, ci sono delle piccole vibrazioni ma sono molto lievi e regolari, credo che siano normali, ma sicuramente mi sbaglio, perche anche io avevo pensato a qualche ingranaggio fuori sede. Il fatto è che il tizio che me lo ha venduto mi ha detto che ha 2 anni di garanzia e sotto l elicotterino c è una specie di adesivo tondo con scritto CQ proprio in mezzo, per aprire la scocca dovrei strapparlo. Non vorrei che se apro l elicottero e non ci capisco nulla (cosa molto probabile) riportandolo li non me lo passano in garanzia dato che lo ho aperto. Voi che dite?
Per conto mio se l'hai preso in negozio e hai occasione di passare, non ci sono dubbi, portalo a vedere al negoziante, in fondo, questo è il vantaggio di acquistare di persona
Potrebbe infatti essere anche il cuscinetto difettoso...
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 08:28   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2010
Residenza: roma
Messaggi: 7
ok grazie a tutti!!! gentilissimi
abcde non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mini elicottero rc 3ch in metallo con giroscopio ale93skizzo Elimodellismo Micromodelli 9 26 dicembre 13 19:20
Curiosità su elicottero giocattolo cinese + Consiglio mini elicottero (serio :D) Erdrückt Elimodellismo Principianti 13 17 marzo 11 00:34
Domanda giroscopio Telebee mini gyro Negher Elimodellismo Motore Elettrico 1 30 aprile 07 09:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002