BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Problema configurazione giroscopio elicottero (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/391079-problema-configurazione-giroscopio-elicottero.html)

Alby779 04 maggio 23 13:37

Problema configurazione giroscopio elicottero
 
Buongiorno, sono iscritto da poco a questo forum ma volevo chiedere se qualcuno saprebbe darmi un consiglio.

Ho rispolverato un elicottero che avevo da circa 15 anni usato una volta circa, un flystar della sabattini.
Grazie alle guide trovate sono riuscito a settare tutta la parte anterioriore ma non trovo soluzione per la coda.

All'elicottero ho cambiato la radio con una flysky fs-i6x perché la sua originale non era più funzionante.

Avendo il dubbio che anche il suo gyro non funzionasse correttamente (un art-tech) l'ho sostituito con il giro g199 della sabattini.

Anche così però sembrerebbe che il gyro non corregga la spinta delle pale principali infatti appena si alza in volo l'elicottero gira su se stesso.
Provando a pale smontate e dandogli una spinta in casa sembra non correggere nulla.
Inoltre se collegato in modalità head lock il servo, sia muovendo lo Stick della radio a sinistra che a destra si muove sempre nella stessa direzione.

I servo sono i suoi originali della tower pro, 9g.

Non riesco a capire dove sbaglio.

Modellismo Eur 07 maggio 23 16:36

A giochi fermi hai provato il gyro sul banco?

AlexTG 11 maggio 23 22:59

Citazione:

Originalmente inviato da Alby779 (Messaggio 5254564)
Buongiorno, sono iscritto da poco a questo forum ma volevo chiedere se qualcuno saprebbe darmi un consiglio.

Ho rispolverato un elicottero che avevo da circa 15 anni usato una volta circa, un flystar della sabattini.
Grazie alle guide trovate sono riuscito a settare tutta la parte anterioriore ma non trovo soluzione per la coda.

All'elicottero ho cambiato la radio con una flysky fs-i6x perché la sua originale non era più funzionante.

Avendo il dubbio che anche il suo gyro non funzionasse correttamente (un art-tech) l'ho sostituito con il giro g199 della sabattini.

Anche così però sembrerebbe che il gyro non corregga la spinta delle pale principali infatti appena si alza in volo l'elicottero gira su se stesso.
Provando a pale smontate e dandogli una spinta in casa sembra non correggere nulla.
Inoltre se collegato in modalità head lock il servo, sia muovendo lo Stick della radio a sinistra che a destra si muove sempre nella stessa direzione.

I servo sono i suoi originali della tower pro, 9g.

Non riesco a capire dove sbaglio.

Sensibilità zero sul giro?
Hai collegato giusto il giro? Cavetto principale a 3 fili al canale 4 e cavetto a 1 filo al canale della sensibilità sulla radio (normalmente comandato da un potenziometro?)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002