| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2023 Residenza: Garbagnate Milanese
| dx6e
Quella che cerco è la dx6e, al massimo la dx8e, usata ed economica. Ho già due radio perfette con telemetria programmabile, annunci vocali, gps ecc... quello che mi serve è solo una radio programmabile per il 230, con la quale usare senza problemi sia il volo stabilizzato che il tasto panic. Sono anche convinto che con la Taranis queste cose si possono fare ma fare questa programmazione mi risulta complesso e comunque dovrei sostituire la rx del 230. Se e quando riuscirò a volare con (molta)maggiore sicurezza userò la taranis anche per gli elicotteri. Altro discorso è quello del sistema con H1 che vorrei metterle quel sistema su un eli tipo trex 500 o direttamente su una riproduzione, naturalmente gestito dalla taranis.
__________________ Taranis x9d Plus, Spectrum NX8, Blade:Nano S3, McpxBL2, 235cp, 330s, Fusion 360s. Flywing W450L V2.5, Oscar, Twin Otter, Cormorano, Heron, Funray, Conscendo Evo, ecc. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: TOSCANA
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
La DX6e sembra vada bene, di per se sarebbe adattabile al 230s anche la dx6i, ma è una radio ormai vecchiotta e non col 230s consente soltanto 2 modalità di volo. Il limite della DX6e è solo quello di avere soltanto 6 canali, ma per il 230s e per il mio Nano S3 va bene comunque. per il resto ho la Taranis. Tieni conto per finire che avendo già 2 radio più che buone per quest'ultima vorrei spendere meno possibile, considerando il suo scarso utilizzo futuro. Grazie comunque per l'info che mi ha spinto a documentarmi in proosito
__________________ Taranis x9d Plus, Spectrum NX8, Blade:Nano S3, McpxBL2, 235cp, 330s, Fusion 360s. Flywing W450L V2.5, Oscar, Twin Otter, Cormorano, Heron, Funray, Conscendo Evo, ecc. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque per me che mi serve per riabilitarmi va benone. basta che vola bene. ha solo un pezzo del direzionale rotto, piegato penso per il trasporto. spero di riuscire ad incollarlo dritto. comunque ho pensato una cosa, se' dovesse prendere altri colpi e il peso e/o le riparazioni saranno eccessive, al limite potrei comprare dopo, cioe' in un secondo tempo l'easy glider 4 nuovo da montare, e passarci l'elettronica di questo. Ultima modifica di aliante : 21 luglio 23 alle ore 22:09 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Dx6: obbligatoria alimentazione al litio, non c’è storia. Vero puoi mettere le alcaline, ma il costo è proibitivo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| si hai ragione, infatti al campo usano tutti le ricaricabili litio e/o similari. e infatti conto di farlo anche io a breve. solo che mi ero abituato alle altre due radio DXS e DXE che non consumano praticamente nulla. e mi ci trovavo benone. ora pero' che i consumi sono cambiati, dovro' provedere. pero', ho letto la recensione di un tizio, che vola con il pacchetto di ricaricabili originale della spektrum, e ha scritto che dopo circa 3 anni lo hanno abbandonato e ha rischiato per poco di distruggere il modello. e questa cosa mi ha un po' spaventato, e anche per questo che ancora non sono passato a quel tipo di batterie.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Io uso questa acquistata da AliExpress, la carico col caricabatterie bilanciato e dura tutta una giornata e più, costa sui 15€. Va un po’ stretta… ma ci sta. Quella originale costa il triplo, non si carica col Bilanciatore è così si sbilancia e si fulmina una cella… questa è lì da diversi anni… dal 2016…Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque inizia a provare come va quello che hai acquistato, se va bene usalo, quando sono in volo devono solo volare bene, nn essere belli ![]() ![]() ![]() tienmi aggiornato, sono abastanza 3sperto su questi gommoli
__________________ Taranis x9d Plus, Spectrum NX8, Blade:Nano S3, McpxBL2, 235cp, 330s, Fusion 360s. Flywing W450L V2.5, Oscar, Twin Otter, Cormorano, Heron, Funray, Conscendo Evo, ecc. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| lipo x tx
Non ho mai avuto il problema del consumo delle batterie della tx, anche quelle alcaline che usavo sulla dx6i duravano abbastanza. Sulla Taranis e sulla Horus ci sono le lipo, e veramente mi dimentico quando le ho caricate; durano diversi mesi ... vedremo la dx6e, di certo si potranno adattare una lipo .
__________________ Taranis x9d Plus, Spectrum NX8, Blade:Nano S3, McpxBL2, 235cp, 330s, Fusion 360s. Flywing W450L V2.5, Oscar, Twin Otter, Cormorano, Heron, Funray, Conscendo Evo, ecc. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |