Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 23, 18:49   #161 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
Il pro è il modello vecchio, ne ho venduto uno io qualche mese fa, lo avevo preso come fondo di magazzino (nuovo) e gli avevo montato uno stabilizzatore di volo, per provarlo. Andava benissimo, per te sarebbe stato l'ideale, pensa che l'ho dato via al solo costo della elettronica e stabilizzatore, se non sbaglio a 70-80 euro, ma era nuovo, mai crash.

Se te la senti potresti prendere il kit, nn è difficile ed i manuali multiplex sono favolosi, molto chiari e con tante figure. Io ho montato oltre 10 modelli della MPX, almeno 4 o 5 li ho ancora, e mai avuto problemi.

se mi mandi la tua mail ti mando il manuale EG4 in pdf in ita così ti rendi conto.
ho cercatodi allegarti il manuale, dimmi se lo hai ricevuto
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 23, 19:05   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 665
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
Il pro è il modello vecchio, ne ho venduto uno io qualche mese fa, lo avevo preso come fondo di magazzino (nuovo) e gli avevo montato uno stabilizzatore di volo, per provarlo. Andava benissimo, per te sarebbe stato l'ideale, pensa che l'ho dato via al solo costo della elettronica e stabilizzatore, se non sbaglio a 70-80 euro, ma era nuovo, mai crash.

Se te la senti potresti prendere il kit, nn è difficile ed i manuali multiplex sono favolosi, molto chiari e con tante figure. Io ho montato oltre 10 modelli della MPX, almeno 4 o 5 li ho ancora, e mai avuto problemi.

se mi mandi la tua mail ti mando il manuale EG4 in pdf in ita così ti rendi conto.
Ok ora devo andare a fare un pi' di spesa quando torno ti mando un pvt e poi ti dico cosa ho pensato
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 23, 20:51   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 665
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
ho cercatodi allegarti il manuale, dimmi se lo hai ricevuto
si ricevuto, effetivamente molto chiaro, pero' prefersco prenderlo gia fatto e collaudato. purtroppo non ho tempo e non ho neanche uno spazio dedicato dove poterlo fare.e poi prendendolo usato completo di elettronica si risparmia non poco .quello che ho trovato penso di non prenderlo, perche' dalle foto mi pare messo male, e' tutto ingiallito. mi ha detto che e' stato pluririparato. insomma non mi da granche' fiducia. c'e' ne un altro a 50 auro con l'elettronica compresa, pero' non spedisce. quindi per ora aspetto che c'e' ne sia uno che fa al caso mio. comunque pensavo che l'aliante che ho io il phoenix di 2 mt di A.A fosse troppo pesante in quanto ha la fusoliera in materiale plastico. ma pesando il modello montato, pero' sensa ricevente e batteria, pesa 1048 grammi, mi sembra un peso buono, forse addirittura pesa meno del tuo. che ne pensi ?.

Ultima modifica di aliante : 09 luglio 23 alle ore 20:55
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 23, 21:08   #164 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
si ricevuto, effetivamente molto chiaro, pero' prefersco prenderlo gia fatto e collaudato. purtroppo non ho tempo e non ho neanche uno spazio dedicato dove poterlo fare.e poi prendendolo usato completo di elettronica si risparmia non poco .quello che ho trovato penso di non prenderlo, perche' dalle foto mi pare messo male, e' tutto ingiallito. mi ha detto che e' stato pluririparato. insomma non mi da granche' fiducia. c'e' ne un altro a 50 auro con l'elettronica compresa, pero' non spedisce. quindi per ora aspetto che c'e' ne sia uno che fa al caso mio. comunque pensavo che l'aliante che ho io il phoenix di 2 mt di A.A fosse troppo pesante in quanto ha la fusoliera in materiale plastico. ma pesando il modello montato, pero' sensa ricevente e batteria, pesa 1048 grammi, mi sembra un peso buono, forse addirittura pesa meno del tuo. che ne pensi ?.
non conosco quel modello ma non ha la fama di essere particolarmente difficile, dimmi il nome preciso del modello perchè forse un mio amico lo vola così chiedo che ne pensa.
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 23, 21:12   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 665
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
non conosco quel modello ma non ha la fama di essere particolarmente difficile, dimmi il nome preciso del modello perchè forse un mio amico lo vola così chiedo che ne pensa.
ok si chiama esattamente PHOENIX 2000 versione 1. c'e' scritto anche TW-742-3 (il 3 e' scritto in numeri romani) ovviamente e' un motoaliante elettrico, di apertura alare 2 mt.

Ultima modifica di aliante : 09 luglio 23 alle ore 21:16
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 23, 21:19   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 665
sarebbe questo : https://www.volantexrc.eu/volantex-r...pnp-p-254.html sul sito c'e' scritto nella voce flap YES . il mio e' sensa flap ha solo gli alettoni . pero' ha un servo per ogni alettone, quindi volendo potrei programmare la funzione del flap via radio, pero' ho letto che se' non si ha esperienza con i flap e' meglio non usarli.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 23, 19:24   #167 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 405
provato il tasto panic

questa mattina ho volato ancora il 230.
Innanzi tutto il decollo in modalità intermediate non è molto più difficile della modalità stability. Tieni presente che lo stick del gas inizialmente devi metterlo un po' prima della metà, ed aspettare che il motore sia a regime; ci impiega 5-8 secondi per raggiungere i giri giusti, poi con delicatezza e correggendo eventuali derive aumenti un pochino il gas e il gioco è fatto.
Per l'atterraggio basta portarlo giù dolcemente e metterlo per terra quando è fermo. Subito dopo spegnere il motore.

Ho provato anche il pulsante panic, dopo avere fatto la inizializzazione del modello su un piano orizzontale. In effetti questa volta non ha presentato nessun problema: durante una virata decisa a sx ho premuto il pulsante ed immediatamente si è messo dritto, consentendomi di avere il modello ben stabile e dritto. A questo punto si può decidere se passare in modalità stability o continuare con la intermediate. Cmq ho fatto quattro batterie in quest'ultima modalità soltanto con hovering di coda e di muso, provando ogni tanto il tasto panic per fare un pò di pratica senza nessun problema.
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 23, 23:23   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 665
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio953 Visualizza messaggio
questa mattina ho volato ancora il 230.
Innanzi tutto il decollo in modalità intermediate non è molto più difficile della modalità stability. Tieni presente che lo stick del gas inizialmente devi metterlo un po' prima della metà, ed aspettare che il motore sia a regime; ci impiega 5-8 secondi per raggiungere i giri giusti, poi con delicatezza e correggendo eventuali derive aumenti un pochino il gas e il gioco è fatto.
Per l'atterraggio basta portarlo giù dolcemente e metterlo per terra quando è fermo. Subito dopo spegnere il motore.

Ho provato anche il pulsante panic, dopo avere fatto la inizializzazione del modello su un piano orizzontale. In effetti questa volta non ha presentato nessun problema: durante una virata decisa a sx ho premuto il pulsante ed immediatamente si è messo dritto, consentendomi di avere il modello ben stabile e dritto. A questo punto si può decidere se passare in modalità stability o continuare con la intermediate. Cmq ho fatto quattro batterie in quest'ultima modalità soltanto con hovering di coda e di muso, provando ogni tanto il tasto panic per fare un pò di pratica senza nessun problema.
Antonio sono contento per te' pero' ti dico una cosa. Io i problemi con l'intermediate li ho quando volo in traslato, in hovering ci sta abbastanza bene .
Vedrai che quando lo fai volare come sara' imbizzarito. E' vero he io lo devo ancora provare per bene con i dualrate e gli Expo giusti, cosa che non ho potuto fare fino ad ora per che il blade che avevo prima aveva dei seri problemi con la centralina di volo. Conto di provarlo meglio quando avrò la possibilità di farlo volare, ora pero' e' un periodo che fa' troppo caldo, ed io con il caldo e il sole non riesco a starci.forse per le ferie di agosto andando molto presto evitando il caldo sara' possibile.
aliante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 23, 23:58   #169 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2023
Residenza: Garbagnate Milanese
Messaggi: 405
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
Antonio sono contento per te' pero' ti dico una cosa. Io i problemi con l'intermediate li ho quando volo in traslato, in hovering ci sta abbastanza bene .
Vedrai che quando lo fai volare come sara' imbizzarito. E' vero he io lo devo ancora provare per bene con i dualrate e gli Expo giusti, cosa che non ho potuto fare fino ad ora per che il blade che avevo prima aveva dei seri problemi con la centralina di volo. Conto di provarlo meglio quando avrò la possibilità di farlo volare, ora pero' e' un periodo che fa' troppo caldo, ed io con il caldo e il sole non riesco a starci.forse per le ferie di agosto andando molto presto evitando il caldo sara' possibile.
D'accordo sul caldo, oggi è stata dura, per il resto ti dirò .... quando ci arriverò, cmq credo che di certo sarà difficile.
Antonio953 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 23, 11:35   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aliante
 
Data registr.: 26-11-2005
Residenza: TOSCANA
Messaggi: 665
Citazione:
Originalmente inviato da aliante Visualizza messaggio
Si d'accordo, pero' come hai detto anche tu prima non e' facile l'azionamento del panic mentre segui il modello con gli occhi.io ho anche provato a fare la modifica sulla mia dx6 di mettere il panic su un interruttore invece che sul tasto I. Così da poter mantenere la modalita' panic senza dover tenere il pulsante premuto. Pero quando l'ho usato in questo modo il modello ha quasi perso il controllo, non so' se' era un problema del precedente blade v1. Dovrei riprovare con questo che ho attualmente v2
mi autoquoto perche' ho provato l'elicottero stamattina, e ho potuto sperimentare per bene il panic che ho messo sulla levetta. e devo dire che funziona benissimo, cioe' non ci sono incompattibilita'. e per ora mi sono trovato bene. allora posso dire che il panic sulla levetta funziona esattamente come la modalita beginer ( principiante). tanto e' vero che mi ero dimenticato di riportarla in posizione normale e ho volato addirittura in modalita 3D come fosse in modalita beginer. me ne sono accorto perche anche se' il modello volava in modalita' stabilizzata, aveva i giri motore aumentati, se' non era per quello non me ne sarei neanche accorto.l'altra volta quando avevo perso il controllo puo' essere un problema derivato dal cattivo funzionamento del FC di quel altro 230 . quindi diciamo avere il panic sul pulsante e' una maniera comoda per mantenere il modello nella stessa modalita' di volo. pero' io non mi ci trovo ancora, probabilmente perche' non sono abituato a volare in intermediate, e quindi al suo rilascio me lo ritrovo ingestibile, e non riesco a rilassarmi. ma podarsi che quando volero' normalmente in quella modalita' mi sara' piu' facile e comodo usare il pulsante invece della levetta.

Ultima modifica di aliante : 13 luglio 23 alle ore 11:38
aliante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto blade 230 s Emiliano73m Aeromodellismo Principianti 0 14 aprile 18 17:42
[VENDUTO]Blade 230 S Alexander44 Merc. Elimodellismo 1 03 febbraio 18 08:32
Blade 230 gianmario Elimodellismo Principianti 1 22 aprile 17 18:34
E-Flite Blade 230 s Alexander44 Compro 0 01 aprile 17 08:10
Blade - Blade 230 S BNF - primo modello Max_84 Elimodellismo Principianti 2 28 marzo 17 17:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002