Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 20, 03:19   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.418
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Questo è uno dei motivi, se non il principale, per cui siamo in questa situazione.......
Approvo al100% questa tua ipotesi, ma di rimando chiedo: dove erano tutti quelli he adesso si straccia o le vesti?
Probabilmente a denunciare l'idraulico di prima? .. ;)
In molti purtroppo non sono intervenuti e molti di questi per meri ed effimeri interessi economici.
Adesso passata la moda del DRONE non ci sono più nemmeno gli aeromodellisti..
Così è purtroppo e oramai è troppo tardi!

Enrico

Ultima modifica di enrico58 : 29 dicembre 20 alle ore 03:23
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 20, 08:51   #32 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.580
Cortesemente, si prega di rimanere in tema.
Grazie.

Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 20, 13:01   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Approvo al100% questa tua ipotesi, ma di rimando chiedo: dove erano tutti quelli he adesso si straccia o le vesti?
Probabilmente a denunciare l'idraulico di prima? .. ;)
In molti purtroppo non sono intervenuti e molti di questi per meri ed effimeri interessi economici.
Adesso passata la moda del DRONE non ci sono più nemmeno gli aeromodellisti..
Così è purtroppo e oramai è troppo tardi!

Enrico
Per quanto ho potuto vedere la stragrande parte degli aeromodellisti se ne è altamente fregato.........quando invece sono anni ormai che esistono i mezzi per regolarizzare le nostre attività.....quanti lo hanno fatto....??
Qui ci sono state poste delle domande da un neofita e invece di rispondere è ripartita la lagna del chissenefrega e del ci rubano i soldi........
Sarei stato curioso di sapere cosa l'amico intendesse costruire............ma probabilmente lo abbiamo stufato con il nostro vociare da pollaio......peccato.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 20, 17:42   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2020
Residenza: Milano
Messaggi: 24
Ciao..
Stufato no, tuttavia ho interrotto i miei interventi in quanto non avrebbe avuto senso continuare il minestrone... Ci avete giá pensato voi (senza offesa, vengo in pace)

Da raccontarvi sulla mia idea malsana (sono un elettronico al quarto anno di superiori, non ne so niente di aerodinamica ne tantomeno di meccanica, tuttavia mi affascina questo mondo) ne avrei per ore, ore ed ore
Mi piace parlare di queste cose: progetti, elettronica, idee su come risolvere problemi che portano ad altre idee, confronti..
Insomma, cose tecnico - scientifiche.

Tuttavia la domanda per me era seria, dato l'obiettivo (che ancora non sapete per via della discussione che é nata): da ignorante in materia, un minimo di abilitá nel cercare in rete ce l'ho; capire che ci fossero leggi e regole scritte per limitare questo hobby, l'avevo letto. A me interessava peró capire come fare a poter dire "ok, vado a provare il mio modellino tanto sudato, a cui ho dedicato tempo e soldi" senza ritrovarmi accanto un poliziotto o quel che l'é a dirmi "bene, sono x euro di multa"

Insomma, non é una critica: é bello vedere gente che discute su argomenti senza arrivare ad insultarsi o altro, peró, la domanda era un'altra....


C'é anche un altro mio topic, in questa sezione. Parla delle varie masse possibili da avere su un elicottero (ed anche qui, in caso di carico, ci sarebbe da aprire un'altra discussione sulle normative e autorizzazioni)



A me farebbe piacere discuterne, perché SICURAMENTE ne trarrei vantaggio: i consigli non mancherebbero, e non ne ho alcun dubbio.


Ale
ale_disola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 20, 18:06   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da ale_disola Visualizza messaggio
Ciao..
Stufato no, tuttavia ho interrotto i miei interventi in quanto non avrebbe avuto senso continuare il minestrone... Ci avete giá pensato voi (senza offesa, vengo in pace)

Da raccontarvi sulla mia idea malsana (sono un elettronico al quarto anno di superiori, non ne so niente di aerodinamica ne tantomeno di meccanica, tuttavia mi affascina questo mondo) ne avrei per ore, ore ed ore
Mi piace parlare di queste cose: progetti, elettronica, idee su come risolvere problemi che portano ad altre idee, confronti..
Insomma, cose tecnico - scientifiche.

Tuttavia la domanda per me era seria, dato l'obiettivo (che ancora non sapete per via della discussione che é nata): da ignorante in materia, un minimo di abilitá nel cercare in rete ce l'ho; capire che ci fossero leggi e regole scritte per limitare questo hobby, l'avevo letto. A me interessava peró capire come fare a poter dire "ok, vado a provare il mio modellino tanto sudato, a cui ho dedicato tempo e soldi" senza ritrovarmi accanto un poliziotto o quel che l'é a dirmi "bene, sono x euro di multa"

Insomma, non é una critica: é bello vedere gente che discute su argomenti senza arrivare ad insultarsi o altro, peró, la domanda era un'altra....


C'é anche un altro mio topic, in questa sezione. Parla delle varie masse possibili da avere su un elicottero (ed anche qui, in caso di carico, ci sarebbe da aprire un'altra discussione sulle normative e autorizzazioni)



A me farebbe piacere discuterne, perché SICURAMENTE ne trarrei vantaggio: i consigli non mancherebbero, e non ne ho alcun dubbio.


Ale
Le regole attuali sono quelle che ho scritto in uno dei primi post e che dovrebbero entrare in vigore giovedì.......
Poi ci sarebbero le misure di sicurezza da mettere in atto........volare in un luogo isolato e libero in modo che il modello, in caso di problemi non possa fare male a nessuno......
Per ultimo, ma sarebbe il primo.......essere affiancato da qualcuno che conosca bene l'argomento......magari operando all'interno di un club.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 20, 18:29   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da ale_disola Visualizza messaggio
A me interessava peró capire come fare a poter dire "ok, vado a provare il mio modellino tanto sudato, a cui ho dedicato tempo e soldi" senza ritrovarmi accanto un poliziotto o quel che l'é a dirmi "bene, sono x euro di multa"
Non ti sto incitando a violare le leggi, anzi è bene che tu ancor prima di entrare in questo mondo prendi atto dei regolamenti.

Però non è proprio così che funziona... da un punto di vista teorico avresti ragione.
Ma dal punto di vista pratico è un pò diverso, come capitò a me quando ero agli inizi e non sapevo dell'esistenza di leggi, direttive ecc., il poliziotto non ti farà mai una multa di sua spontanea volontà, anzi passa e si diverte pure (ahimè) ... ci dev'essere qualcuno a cui dia veramente fastidio, che faccia delle soffiate alle persone giuste o, se vogliamo, addirittura pressione alle autorità competenti in materia e stai sicuro che ce ne vuole un bel pò per far scomodare quei signori per un modellino in polistirolo

Non fraintendete, ho solamente espresso una denuncia verso chi controlla, non un'incitazione a violare le leggi.
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 20, 18:31   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2020
Residenza: Milano
Messaggi: 24
Il posto isolato ci sarebbe, una casa in campagna con tutto lo spazio che serve
ale_disola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 20, 18:35   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da ale_disola Visualizza messaggio
Il posto isolato ci sarebbe, una casa in campagna con tutto lo spazio che serve
Perchè non ti trovi un campo di volo per modellini? se non mi sbaglio nelle zone di Milano ce n'erano un bel pò... vedrai che è divertente frequentare un campo volo.

-> A questo link c'è una tabella di tutti i campi volo suddivisi per regione, prova a dare un'occhiatina veloce
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-

Ultima modifica di Spadaccino : 29 dicembre 20 alle ore 18:41
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 20, 18:45   #39 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.580
Sei in zona Magenta dimmelo, ho un caro amico proprio lì.

Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 20, 19:07   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Il problema, piuttosto e' un altro...
Se ci sono le leggi un motivo ci sara'...quindi l'unico modo per testarlo in sicurezza e' indoor, con pochi o nessuno spettatore...
Le limitazioni per cui si discuteva sopra, derivano principalmente(/apparentemente..) dai simpaticoni che comprato un drone lo mandavano in alto, fino al limite della batteria...
Se si infila in un motore di un aereo di linea rischia di accoppare qche centinaio di persone...
Se tu vuoi metter mano all'impianto radio rischi di percorrere la stessa falsa riga..
Ovvero...siamo sicuri che testando il tuo manufatto all'aperto, in zona isolata, lontana, etc, non possa andar fuori controllo, inerpicarsi in alto e finire in un motore di linea..?
Alla fine della solfa, l'impianto radio deve sopperire a delle normative, altrimenti sarebbe piu' o meno come costruirsi un'auto da se, e volerci circolare liberamente su strada...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cosa devo fare ? GiorgioDDT Aeromodellismo Volo 3D 16 22 febbraio 16 09:39
per essere notato nel forum riproduzioni che devo fare? marconos Elimodellismo Principianti 13 09 maggio 09 00:01
non so cosa devo fare mela#93# Elimodellismo Principianti 19 23 marzo 09 19:54
Crash del mio minititan Il simulatore e' un altra cosa rispetto rispetto alla realta' alexpilotino Elimodellismo Motore Elettrico 52 01 marzo 09 23:41
voglio volare....cosa devo fare' VoglioVolare Aeromodellismo Principianti 24 20 marzo 06 23:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002