Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 20, 11:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Citazione:
Originalmente inviato da ale_disola Visualizza messaggio
Quindi in linea teorica il mio modellino non potrà mai volare?
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Mi correggo, l'articolo è del 24/07/20. Ho letto male, quindi non so che attendibilità possa avere.
Praticamente nessuna....
Le cose che ho elencato nel primo post sono lo stato attuale della situazione secondo il regolamento Easa che andrà in vigore fra pochi giorni......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 20, 12:22   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2020
Residenza: Milano
Messaggi: 24
Il solo ricevente e trasmittente è ovviamente da comprare.. Su quello non c'era alcun dubbio
Tuttavia il resto è fatto da me: dal software, alla posizione dei comandi ed alla tipologia di comando

Poi, ovviamente, come ho già detto e come ha giustamente detto qualcun altro, il modulo che trasmette ed il modulo che riceve li compro già fatti (anche perché non sono ad un livello tale da potermi permettere di costruirli)
ale_disola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 20, 13:16   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
"Volare in regola e nel rispetto delle leggi: cosa devo fare?"

Vai al supermercato e compra un drone/quadricottero !
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 20, 13:45   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Sapete cosa? Siamo un popolo troppo sottomesso. Non vi dico come la penso e come agisco e soprattutto cosa me ne faccio delle loro regole perchè mi bannereste all'istante quindi resto sul tono pacifico In USA la gente vola con i loro aereoplani (classe leggera ovviamente) nelle strade dei loro cortili e nessuno gli dice nulla.

Ma certo... dimenticavo, siamo nel paese dove le autorità si divertono a spillare soldi, a rompere le scatole e dare la caccia alle persone che che si divertono con i modellini anzichè ai criminali, perchè di questi ultimi hanno fifa
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 20, 14:29   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Sapete cosa? Siamo un popolo troppo sottomesso. Non vi dico come la penso e come agisco e soprattutto cosa me ne faccio delle loro regole perchè mi bannereste all'istante quindi resto sul tono pacifico In USA la gente vola con i loro aereoplani (classe leggera ovviamente) nelle strade dei loro cortili e nessuno gli dice nulla.

Ma certo... dimenticavo, siamo nel paese dove le autorità si divertono a spillare soldi, a rompere le scatole e dare la caccia alle persone che che si divertono con i modellini anzichè ai criminali, perchè di questi ultimi hanno fifa
Ecco.....adesso abbiamo tutti la conferma del perché continuano a uscire regole sempre più stringenti.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 20, 14:31   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Citazione:
Originalmente inviato da ale_disola Visualizza messaggio
Il solo ricevente e trasmittente è ovviamente da comprare.. Su quello non c'era alcun dubbio
Tuttavia il resto è fatto da me: dal software, alla posizione dei comandi ed alla tipologia di comando

Poi, ovviamente, come ho già detto e come ha giustamente detto qualcun altro, il modulo che trasmette ed il modulo che riceve li compro già fatti (anche perché non sono ad un livello tale da potermi permettere di costruirli)
OK...... però mi potresti spiegare cosa cambia da ciò che facciamo tutti.....??
Trasmittente, ricevente è servi li compriamo tutti.......e la loro installazione prevede proprio ciò che tu hai detto che farai.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 20, 14:39   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2020
Residenza: Milano
Messaggi: 24
Cambia che la ricevente e la trasmittente che hai in mente te, non son proprio uguali a quelle che prendo io

Io prendo puri e unici moduli radio, senza uscite digitali già funzionanti da collegare a servomotori oppure ESC

Io prendo moduli radio base, modulo giroscopio, gps, barometro ecc.. che lavorano assieme tramite un microcontrollore, che invia e riceve dati dalla trasmittente anch'essa formata da microcontrollore e modulo radio

In pratica, costruisco io quel che c'è già pronto, solo che lo faccio partendo da moduli base (che per ovvi motivi non posso costruirmi da solo)
ale_disola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 20, 15:18   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Sapete cosa? Siamo un popolo troppo sottomesso. Non vi dico come la penso e come agisco e soprattutto cosa me ne faccio delle loro regole perchè mi bannereste all'istante quindi resto sul tono pacifico In USA la gente vola con i loro aereoplani (classe leggera ovviamente) nelle strade dei loro cortili e nessuno gli dice nulla.

Ma certo... dimenticavo, siamo nel paese dove le autorità si divertono a spillare soldi, a rompere le scatole e dare la caccia alle persone che che si divertono con i modellini anzichè ai criminali, perchè di questi ultimi hanno fifa
Tanto per citare altro in USA la sanità te la paghi qui te la garantiscono anche se forse non tutti pagano le tasse.
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 20, 18:55   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da imbamar Visualizza messaggio
Tanto per citare altro in USA la sanità te la paghi qui te la garantiscono anche se forse non tutti pagano le tasse.
Ti concordo in pieno, anzi, ti garantisco che sono il primo a portare avanti il rispetto della legge e a combattere contro gli evasori. Conoscevo delle persone che manomettevano i contatori ENEL, sono stato il primo a fare soffiate perchè queste cose davvero mi fanno girare i cosiddetti.

Ed è proprio questo il punto, la legge qui ha poco pugno di ferro nei confronti dei criminali però si accaniscono sulle frivolezze mentre in america viceversa, sei libero ma nello stesso tempo, se cominci a fare il criminale e a non rispettare le leggi, te le suonano di santissima ragione... secondo me è un modello più equilibrato quello americano anche se non condivido molte cose, come appunto la sanità a carico del paziente oppure le condanne a morte (che per fortuna le hanno abolite in quasi tutti gli stati).

Però ti garantisco che nell'aeromodellismo, nell'elimodellismo e nella pratica dronistica in generale basterebbe un pò di buon senso civico senza accorrere a queste inutili "estorsioni" di denaro per riempire le casse statali, e che rendono l'Hobby solamente più inaccessibile.
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 20, 19:25   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Citazione:
Originalmente inviato da ale_disola Visualizza messaggio
Cambia che la ricevente e la trasmittente che hai in mente te, non son proprio uguali a quelle che prendo io

Io prendo puri e unici moduli radio, senza uscite digitali già funzionanti da collegare a servomotori oppure ESC

Io prendo moduli radio base, modulo giroscopio, gps, barometro ecc.. che lavorano assieme tramite un microcontrollore, che invia e riceve dati dalla trasmittente anch'essa formata da microcontrollore e modulo radio

In pratica, costruisco io quel che c'è già pronto, solo che lo faccio partendo da moduli base (che per ovvi motivi non posso costruirmi da solo)
Ok ma giroscopio, barometro e GPS di solito non fanno parte di un normale impianto di radiocomando e bisognerà verificare in che modo vadano ad inserirsi nelle nuove regole che verranno implementate nei prossimi giorni......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cosa devo fare ? GiorgioDDT Aeromodellismo Volo 3D 16 22 febbraio 16 10:39
per essere notato nel forum riproduzioni che devo fare? marconos Elimodellismo Principianti 13 09 maggio 09 01:01
non so cosa devo fare mela#93# Elimodellismo Principianti 19 23 marzo 09 20:54
Crash del mio minititan Il simulatore e' un altra cosa rispetto rispetto alla realta' alexpilotino Elimodellismo Motore Elettrico 52 02 marzo 09 00:41
voglio volare....cosa devo fare' VoglioVolare Aeromodellismo Principianti 24 21 marzo 06 00:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002