Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 09, 13:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 23
non so cosa devo fare

ho 14 anni e ho iniziato con l' elimodellismo con un elicottero coaxial un safari della scorpio, io ho anche un simulatore il phoenix e lo uso tanto. Io vorrei prendermi in futuro un honey bee king 2 ma se tipo mi cade io nn saprei dove andare a mettere le mani per ripararlo, questo perchè di meccanica e componenti dell'elicottero nn so quasi niente mi potereste insegnare qualcosa?????? e secondo voi e troppo pericoloso alla mia età??
mela#93# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 13:36   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 581
Mela,

l'elimodellismo è pericoloso se non si fanno le cose con la testa.
Mi sembra di leggere che, nonostante la tua giovane età, sei un ragazzo con la testa sulle spalle.

Leggi e leggi ancora le discussioni su questo forum.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...incipanti.html

In questa discussione troverai al 5à post il manuale dell'elicottero di Aita, è votato allo scoppio ed è un po' vecchiotto...ma ti insegna tutto e di più.

Ciao, Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 14:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
se ce la testa e qualcuno vicino non e pericoloso, comunuqe quarda un po in giro per farti un idea di com'è composto un elicottero in tutte le sue parti, piano piano vedrai che imparerai
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 14:25   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 23
e quanto rigurda il secondo elicottero dopo il coaxial è meglio honey o il belt quale mi consigliate per la mia età? e se vado in un campo volo posso usarlo li ?????? e li ti insegnano ausarlo??? e poi la mode 1 o 2 dipende se uno è destro o sinistro???
mela#93# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 14:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GIUppY83
 
Data registr.: 21-12-2008
Residenza: A casa del culaz nel Weekend
Messaggi: 919
Il safari YouTube - Rc Helicopter SCORPIO (PATH BARRIELS 2009) e un ottimo elicottero, molto sensibile anche troppo....
Per il MODE 1 e 2 non saprei dirti con precisione....
Ogni volta che ho avuto problemi, in questo forum mi hanno agliutato molto, e sono sempre stati tutti molto gentili !
Cmq un mio consiglio e non avere fretta e andare per gradi, anche perche e uno "SPORT" che costicchia, ma ti sa regalare tante emozioni.....
Ok vado a fare un voletto con il mio hely... se ti va mettimi tra gli amici
GIUppY83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 21:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Non è affatto pericoloso, bisogna soltanto essere prudenti e avere il cervello sulla testa.
A 14 anni si possono guidare i motorini che possono fare molto più male.
Gran parte delle cose che applichi con l'elicottero dovrai studiarle a scuola.
Il problema del furum è che tra una domanda e la risposta devi aspettare un po', ma in genere si riesce sempre ad avere un aiuto.
Ma non hai nessuno a casa che ti possa aiutare ?
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 05:30   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 23
no vicino a casa mia c' è il padre di un mio amico che è un esperto di aereo modellismoma di elicotteri secondo me nn se ne intende e poi c' è un altro che ha le navi radiocomandate.
NESSUNO HA GLI ELICOTTERI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
come faccio?
p.s. come gran parte delle cose le dovrò imparare a scuola????????
mela#93# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 09:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Per

Citazione:
Originalmente inviato da mela#93# Visualizza messaggio
e quanto rigurda il secondo elicottero dopo il coaxial è meglio honey o il belt quale mi consigliate per la mia età? e se vado in un campo volo posso usarlo li ?????? e li ti insegnano ausarlo??? e poi la mode 1 o 2 dipende se uno è destro o sinistro???
Tra Honey e Belt non saprei...potresti leggerti le relative discussioni e renderti conto se sono modelli fragili o con parecchi problemi o modifiche da fare...magari ti risponde qualcuno che li conosce entrambi..

Per il mode 1 o 2 è soggettivo,però non sarebbe male adeguarsi a come volano nella tua zona.. Cioè se nel campo volo dove andresti tu volano tutti in mode 2 forse ti converrebbe volare così..perchè altrimenti avrebbero difficoltà ad aiutarti... Io ormai volo mode1 ma ho letto qualche volta che per gli heli è più indicato il mode 2.. vedi tu.

Non è necessaio andare da subito nei campi volo.. basta andare in posti adatti ..un prato ..un parcheggio vuoto... e sempre lontano dalle persone....

Leggi comunque...leggi

Ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 12:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Tra Honey e Belt non saprei...potresti leggerti le relative discussioni e renderti conto se sono modelli fragili o con parecchi problemi o modifiche da fare...magari ti risponde qualcuno che li conosce entrambi..

Per il mode 1 o 2 è soggettivo,però non sarebbe male adeguarsi a come volano nella tua zona.. Cioè se nel campo volo dove andresti tu volano tutti in mode 2 forse ti converrebbe volare così..perchè altrimenti avrebbero difficoltà ad aiutarti... Io ormai volo mode1 ma ho letto qualche volta che per gli heli è più indicato il mode 2.. vedi tu.

Non è necessaio andare da subito nei campi volo.. basta andare in posti adatti ..un prato ..un parcheggio vuoto... e sempre lontano dalle persone....

Leggi comunque...leggi

Ciao
Scusa,ma e' propio all'inizio che per evitare di farsi male o di rompere subito e' meglio andare in un campo volo,dove altri elicotteristi o comunque modellisti esperti possono consigliarti.Magari il tuo vicino di casa non vola con elicotteri,ma magari al campo dove vola ne conosce....chiedere non costa nulla..
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 12:35   #10 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao
Visto che sei di Reggio Emilia fatti accompagnare a Guastalla in Via Del Concilio 11 suoni li e chiedi di Massimo è un elimodellista e Vicepresidente di un campo volo in zona digli pure che Ti ho mandato io.
Per l'eta' non preoccuparti sei gia' in ritardo
Mio figlio ha iniziato a meno di 8 anni
Ciao
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cp2 cosa devo fare?? bennybenax Elimodellismo Principianti 2 25 settembre 08 19:43
Come devo fare?!?! Lt. Ste Radiocomandi 2 18 giugno 08 08:47
t-maxx rimane accellerato cosa devo fare? control18 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 22 gennaio 08 01:32
Non so più cosa devo fare Lumo88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 12 novembre 07 23:45
voglio volare....cosa devo fare' VoglioVolare Aeromodellismo Principianti 24 20 marzo 06 23:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002