Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 06, 21:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Residenza: Montagnana PD
Messaggi: 57
un consiglio!

Sono aeromodellista da molti anni (18) e non stanco di esplorare nuove vie ho comprato quasi per caso un hely df4. Questo modello mi ha dato parecchi grattacapi comunque dopo vari crash e relative sostituzioni di pezzi rotti sono riuscito a farlo "volare" per così dire.
Quello che ho notato soprattutto è che la componentistica TX-RX è semplicemente ridicola!
A questo punto dato che trovo interessante questo ramo del modellismo vorrei passare a qualcosa di più SERIO.
Voi che siete senz'altro più esperti di me a quale modello mi consigliate di passare? E dove si può comprare (anche in PM) dato che dopo ore di internet ho solo una gran confusione in testa.
Possiedo una Jr PCM10 S che uso per i miei aerei e che mi piacerebbe poterla usare ancora anche per gli elicotteri, comunque questo fatto non è fondamentale.
fulcrum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 06, 10:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

premetto che ognuno di noi ti darà dei consigli diversi in base agli eli che ha avuto e qualcuno ti consiglia anche modelli che vuole vendersi. con questo spero di non creare polemiche inutili . prima devi decidere se vuoi cominciare con eli a scoppio o elettrici. io ho cominciato con uno shuttle a scoppio una decina di anni fa e sinceramente non ho avuto grossi problemi però avevo anche la possibilità di frequentare un campo di volo dove ho incontrato delle persone che con tanta pazienza mi hanno spiegato dalla a alla z come settare un eli e come cominciare ad apprendere le fasi di pilotaggio. quindi se puoi la prima cosa che ti consiglio è cercare un campo di volo dove sicuramente ti aiuteranno. poi se cominci con un eli a scoppio la prima manovra di volo, l'hovering è molto piu semplice da apprendere . per quanto riguarda gli eli elettrici ho provato sino ad adesso sia quelli piu economici cinesi df4 df35 df36 sia zoom 400 che trex ccpm hanno tutti volato però intento dire che ho fatto hovering e volato tranquillo il piu stabile che ho in hovering sinceramente è il df 36 però con motore align regolatore align rivevente pcm ecc. sinceramente però ti consiglio un trex hde è il piu semplice da settare trovi i ricambi ovunque "cosa da tenere in considerazione sempre nella scelta di un eli " puoi modificarlo per renderlo piu performante per il volo 3d ed è un modello che hanno quasi tutti quindi facilità di avere consigli ecc. per la radio sinceramente non conoscendo la tua radio non mi esprimo. però se ha la possibilità di avere le curve separate gas passopossibilmente a 5 punti e la scelta nel menu eli del piatto ciclico a 90 o a 120 gradi , penso che la puoi usare tranquillamente . ciao spero di non averti rinc........
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio!! Salvoxs Elimodellismo Motore Elettrico 3 25 maggio 05 12:06
consiglio giovanni1964 Elimodellismo Principianti 12 23 maggio 05 15:12
consiglio set up Piero_3 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 17 maggio 05 20:49
CONSIGLIO ABAFRA Elimodellismo Motore Elettrico 4 16 maggio 05 14:53
Consiglio piro75 Navimodellismo a Motore 4 09 marzo 05 07:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002