Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 06, 13:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpilot
 
Data registr.: 10-10-2006
Messaggi: 125
Ho piegato il tubo di coda

devo aver sbagliato qualcosa, dopo aver cambiato il tubo del mio DF37 mi sembra che il rotore di coda non giri più nel sendo giusto, è possibile che prima girasse in senso antiorario (opposto a quello del rotore principale che è in senso orario) mentre adesso in senso orario? ho forse montato male la cinghia? quali sono i sensi di rotazione giusti per rotore principale e quello di coda? grazie 1000 per l'aiuto.
superpilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 13:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
Ciao,

rotore orario, codino anti-orario

Arnaldo
__________________
“Pensare e’ il lavoro piu’ duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi’ poche persone.” - Henry Ford
il mio sito http://arnao57.jimdo.com/
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 14:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
se muovendo a mano il rotore non gira libero, è possibile tu abbia fatto un "8" con la cinghia...
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 14:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpilot
 
Data registr.: 10-10-2006
Messaggi: 125
ho verificato e gira libero, quindi è possibile che debba smontare tutto ed invertire il senso della cinghia??
superpilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 14:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Shark981
 
Data registr.: 14-07-2006
Residenza: Bibione (Ve)
Messaggi: 152
Pensavo di essere l'unico che è riuscito a piegare il tubo di coda!!!!!!!!!

Cmq basta che allenti le 4 viti che reggono il tubo, giri la cinghia e il gioco è fatto

Ciao
__________________
_______________________________________________
Walkera 37
Radio GRAUPNER MX-12
Servi GWS 120-BB
Motore GRAUPNER 320H
Variatore CYCLON PILOT 50A
Batteria 2200 Mah


Federico
Shark981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 14:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpilot
 
Data registr.: 10-10-2006
Messaggi: 125
allora ti posso consolare, ieri ho piegato il mio e l'altro ieri un mio amico il suo o le cose si fan bene oppure è meglio lasciar stare
grazie per la dritta.
superpilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 14:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpilot
 
Data registr.: 10-10-2006
Messaggi: 125
ora vi faccio una domanda alla quale probabilmente so già rispondermi.
è possibile che il rotore di coda, girando al contrario, possa assieme ad un settaggio del giro poco preciso, far sbacchettare la coda?
superpilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 14:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Shark981
 
Data registr.: 14-07-2006
Residenza: Bibione (Ve)
Messaggi: 152
è stato il 1° pezzo che ho piegato. E' successo il primo giorno: Ho spacchettato l'eli, caricato le batterie e tentato di farlo volare!!!!!! Si è alzato ma dopo ho spaccato tutto!!!! Con il senno di poi era un danno che potevo evitare. Adesso certe cavolate me le risparmio e cmq ad oggi lo alzo e un pò di hoovering lo faccio (3 mesi dopo!!!! di cui la metà spesi a ordinare e apettare i pezzi di ricambio)

Ciao
__________________
_______________________________________________
Walkera 37
Radio GRAUPNER MX-12
Servi GWS 120-BB
Motore GRAUPNER 320H
Variatore CYCLON PILOT 50A
Batteria 2200 Mah


Federico
Shark981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 14:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Shark981
 
Data registr.: 14-07-2006
Residenza: Bibione (Ve)
Messaggi: 152
Regola la sensibilità del gyro (la mia è a 70 circa, per capirci: lo porti a 100 e diminuisci fino a che il taglio lungo della vite è sopra la S di SENS)
Controlla anche che le pale siano in tracking
__________________
_______________________________________________
Walkera 37
Radio GRAUPNER MX-12
Servi GWS 120-BB
Motore GRAUPNER 320H
Variatore CYCLON PILOT 50A
Batteria 2200 Mah


Federico
Shark981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 15:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpilot
 
Data registr.: 10-10-2006
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da Shark981
Regola la sensibilità del gyro (la mia è a 70 circa, per capirci: lo porti a 100 e diminuisci fino a che il taglio lungo della vite è sopra la S di SENS)
Controlla anche che le pale siano in tracking
per quanto riguarda il gyro, sul mio non ho la vite della regolazione SENS ma DELAY.
superpilot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Diensioni tubo di coda 22E Pippo2707 Elimodellismo in Generale 3 15 dicembre 07 00:14
Dimensioni tubo coda T-Rex 450 marcofavar Elimodellismo in Generale 0 26 aprile 07 14:47
Diametro tubo di coda T-rex 600 supergigi Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 gennaio 07 19:22
Come cambiare tubo coda e-sky Flavio970 Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 settembre 05 10:40
Tubo di coda T-rex e lipo MAXREBELOT Elimodellismo Principianti 11 21 giugno 05 17:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002