Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 05, 20:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Ciao a tutti,
E' da qualche giorno che mi diletto con un po' di hovering con il rex e mi sono posto due quesiti:
1)le lipo sono da 2200 mA(quando sono scariche di brutto si prendono circa 2100mA) ,ma il volo(solo hovering) non dura piu di 4 min, poi cut-off dell'ESC (settato su uno cioè il 70% della carica)mi obbliga a scendere ed aspettare 2 min prima di ridecollare per ancora per altri 3 min e via cosi fino ad un tempo totale di volo vicino ai 10min....le lipo quasi non si possono tenere in mano, il motore scotta molto magari però sono anche 55° come dovrebbe essere, io non ho un termometro per poter misurare la temp. Ma tutto gira libero, ho provato a staccare un po' il motore dall'ingranaggio e pure a cambiare il secondo settaggio dell'ESC da 1 a 2 ma nulla.
2)Oggi causa venticello maledetto ho dovuto fare 2 atterraggi un po' bruschi(ma con l'hely dritto) e tutte due le volte una delle due pale si è misteriosamente piegata andando a sbattere sul tubo di coda. Ma come è possibile che si piega se non tocca nulla ed è pure stretta che alla partenza a volte fa fatica a stendersi?? Questa cosa è fastidiosissima, e mica ho 20 pale e 20 tubi di coda e 20 stabilizzatori!!!!Qualcuno ha il mio stesso problema ed ha risolto in qualche modo??
Ciao!!
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 05, 21:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
ciao max, che pale monti?

spiega un po' la dinamica dei fatti!

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 10:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Citazione:
Originally posted by Riccardomus@19 giugno 2005, 20:25
ciao max, che pale monti?

spiega un po' la dinamica dei fatti!

saluti
Ciao Fede,
La dinamica è semplicissima. Venerdì in condizioni di calma piatta riuscivo a portarlo anche a 4 mt di altezza ma sabato il venticello me lo sballottava un po' così ho deciso di tenerlo a max 2 mt di altezza. Ma ogni volta che arrivava una folata si alzava e a volte anche abbassava con un buon rateo. Inoltre sono stato obbligato a fare due atterraggi un po' bruschi a causa di panico visto che il giardino di casa mia non è grandissimo ed il rex a volte spinto dal vento e difficile da controllare si avvicinava pericolosamente a degli ostacoli. Così ho tolto un paio di volte motore mentre traslava(lento cmq) a 30, 40 cm da terra. Tutte e due le volte ho rotto l'elica ed il tubo di coda senza che l'hely si inclinasse particolarmente(o comunque tanto da giustificare una toccata delle pale per terra) Ma evidentemente le pale hanno toccato si, altrimenti non si spiegherebbe il fatto. Insomma il vento, anche se è una leggera brezza per un principiante non è proprio il max!! Per ora quindi volerò solo indoor o in condizioni di assenza di vento.
Ciao
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 10:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Quanto tieni serrate le pale del rotore?

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 10:45   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Citazione:
Originally posted by gotosan@20 giugno 2005, 09:20
Quanto tieni serrate le pale del rotore?

Un saluto
Riccardo
Ciao,
Le pale sono ben serrate ma non bloccate. in ogni caso riescono a stendersi per bene quando do gas, altrimenti mi troverei pieno di vibrazioni credo
ciao
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 14:10   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Sicuramente le pale come hai detto hano toccato terra... oinfatti è un po' quelo che era sucesso a me nel crash... magari, non ti sei accorto che l'ely era inclinato e le pale hanno fatidicamente sfiorato il terreno...

occhio ai servi in questo caso,... cerca di capire se sono stati danneggiati, quindi sgranati e controlla che tutto sia dritto!

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 14:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
hmmm,ma sbaglio o mi par di capire che in presenza di un leggerissimo soffio di vento il trex se ne va per i fatti suoi?Insomma per volare fuori con questo elicottero bisogna necessariamente che non si muovi neppure una fogliolina?
__________________
Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 15:00   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
nono, non è assolutamente vero!

IO ne ho visto volare uno con un vento pazzesco... rimaneva immobile come un calabrone!
Ovvio per un principiante il vento non fa bene. ma se uno ha dei pollici abbastanza buoni, ti garantisco che il rex rimane fermissimo!

mi sono stupito anche io!

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 15:14   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Il problema piu grosso è che non solo tende a traslare ma cambia pure di quota e se non si tratta di brezza ma di folata improvvisa puoi trovartelo un metro piu in su di dov'era(ed in quel metro intanto tu preso dal panico hai quasi tolto motore!!)e questo non è bello per niente perchè a quel punto scende come un sasso(io ho messo -1° come punto iniziale della curva perchè appunto con -2, -3 come consigliato scendeva come un pezzo di piombo....
Fede è arrivata la roba?? sei pronto per spiccare di nuovo il volo??
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 05, 17:52   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Ciao Max, guarda per il fatto che trasli a destra, è abbastanza normale quando sei in fase di decollo...(almeno credo)
Io ad esempio quando lo faccio decollare do un p' di stick dalla parte opposta e poi do di gas.. se vedo che in volo trasla, allora lo trimmo... ovvio io non avrò dei gran pollici, anche perchè avrò fatto si e no 4 voli da 2 minuti ciascuno... ma ti asscuro che con delle lievi correzioni si riesce a fare un ottimo hovering..

ne ho vistio fare da uno che se ne intende più di me e l'ho anche visto volare con condizioni di vento forte e devo dire che mi sono stupito da quanto possa essere stabile...Ah, il pilota non era un tipo che fa 3d, ma uno che ci ha preso un po' la mano... e che spero tu possa conoscere la prima volta che andremo a volare tutti insieme!

Per i pezzi domani li spediscono, quindi con paccocelere 3 venerdì dovrebbero arrivare... non vedo l'ora di rimettere le mani sul pupo, anche perchè ho preso la modifica per togliere le z e spero che cambi qualche cosa...

saluti e grazie dell'interessamento!
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tubo coda trex 600 Elivincent Elimodellismo Motore Elettrico 3 23 agosto 07 16:58
Dimensioni tubo coda T-Rex 450 marcofavar Elimodellismo in Generale 0 26 aprile 07 13:47
Diametro tubo di coda T-rex 600 supergigi Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 gennaio 07 18:22
Ho piegato il tubo di coda superpilot Elimodellismo Principianti 11 03 novembre 06 14:18
tubo coda raptor 50 fabio2000 Elimodellismo Principianti 2 22 maggio 06 11:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002