BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Ho piegato il tubo di coda (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/38120-ho-piegato-il-tubo-di-coda.html)

superpilot 03 novembre 06 12:40

Ho piegato il tubo di coda
 
devo aver sbagliato qualcosa, dopo aver cambiato il tubo del mio DF37 mi sembra che il rotore di coda non giri più nel sendo giusto, è possibile che prima girasse in senso antiorario (opposto a quello del rotore principale che è in senso orario) mentre adesso in senso orario? ho forse montato male la cinghia? quali sono i sensi di rotazione giusti per rotore principale e quello di coda? grazie 1000 per l'aiuto.

arnao_mi 03 novembre 06 12:51

Ciao,

rotore orario, codino anti-orario

Arnaldo

zemmuonne 03 novembre 06 13:22

se muovendo a mano il rotore non gira libero, è possibile tu abbia fatto un "8" con la cinghia...

superpilot 03 novembre 06 13:28

ho verificato e gira libero, quindi è possibile che debba smontare tutto ed invertire il senso della cinghia??

Shark981 03 novembre 06 13:36

Pensavo di essere l'unico che è riuscito a piegare il tubo di coda!!!!!!!!!

Cmq basta che allenti le 4 viti che reggono il tubo, giri la cinghia e il gioco è fatto

Ciao

superpilot 03 novembre 06 13:44

allora ti posso consolare, ieri ho piegato il mio e l'altro ieri un mio amico il suo:D o le cose si fan bene oppure è meglio lasciar stare:fiu:
grazie per la dritta.

superpilot 03 novembre 06 13:49

ora vi faccio una domanda alla quale probabilmente so già rispondermi.
è possibile che il rotore di coda, girando al contrario, possa assieme ad un settaggio del giro poco preciso, far sbacchettare la coda?

Shark981 03 novembre 06 13:53

è stato il 1° pezzo che ho piegato. E' successo il primo giorno: Ho spacchettato l'eli, caricato le batterie e tentato di farlo volare!!!!!! Si è alzato ma dopo ho spaccato tutto!!!! Con il senno di poi era un danno che potevo evitare. Adesso certe cavolate me le risparmio e cmq ad oggi lo alzo e un pò di hoovering lo faccio (3 mesi dopo!!!! di cui la metà spesi a ordinare e apettare i pezzi di ricambio)

Ciao

Shark981 03 novembre 06 13:55

Regola la sensibilità del gyro (la mia è a 70 circa, per capirci: lo porti a 100 e diminuisci fino a che il taglio lungo della vite è sopra la S di SENS)
Controlla anche che le pale siano in tracking

superpilot 03 novembre 06 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da Shark981
Regola la sensibilità del gyro (la mia è a 70 circa, per capirci: lo porti a 100 e diminuisci fino a che il taglio lungo della vite è sopra la S di SENS)
Controlla anche che le pale siano in tracking

per quanto riguarda il gyro, sul mio non ho la vite della regolazione SENS ma DELAY.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002