Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 05, 15:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flavio970
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 190
Ciao a tutti non riesco a sfilare il tubo di coda dal telaio è incollato. Come posso fare?
Grazie
Flavio970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 05, 15:50   #2 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by Flavio970@23 settembre 2005, 14:39
Ciao a tutti non riesco a sfilare il tubo di coda dal telaio è incollato. Come posso fare?
Grazie
Eh si é tutto incollato in questo maledetto modello...

Io quando ho spaccato la coda ho tagliato il moncherone fino alla base dove si unisce con l'altro pezzo (lo chassis ad esempio). Poi ho preso una punta da trapano di 5mm e con un trapano elettrico in velocità lenta ho raschiato il carbonio che era rimasto dentro la plastica.

Alla fine ti resta la plastica con il foro originale da 5mm e puoi infilarci il nuovo tubo. Occhio a non ondulare il trapano sennò il buco ti diventa triangolare.

Non é facile a spiegare l'operazione a parole... spero che hai capito...

FlyDave

P.S: a dir la verità dopo la raschiatura con la punta da 5mm ho allargato il foro a 5,5mm e ci ho messo una freccia da arco.E' ottima,il carbonio é più spesso e ci guadagni in robustezza e stabilità in volo, ed aumenta solo un pò il peso.
  Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 05, 17:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newt67
 
Data registr.: 07-03-2005
Residenza: Versilia
Messaggi: 284
Ciao Flavio790! Prima fai un tentativo con lo scollante. Ne esiste uno dell'attak che è eccezionale. Se il collante utilizzato è cianoacrilato vedrai che riuscirai nell'operazione. Ho avuto il tuo stesso problema con il mio eli (mdf della gws). L'unico appunto che ti faccio è di fare + tentativi. Devi applicare la sostanza (che è gelatinosa) lungo tutto il profilo dell'incollaggio, attendere poi diverse ore (circa 12) e provare leggermente a torcere e tirare il tubo. Se non hai risultati ripeti l'applicazione ed attendi ancora. Non forzare il tubo!! Quando il componente reagisce ti si sfila da se senza grosse sollecitazioni (ripeti semmai il procedimento una terza volta). Il costo del prodotto non è elevato ed otterai un risultato migliore, senza rischiare di rovinare il mainframe. Ciao!
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 05, 18:34   #4 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
newt67 io non conoscevo questo prodotto, é molto interessante !

Voglio provarlo per togliere gli steli del carrello. Ma se lo lascio troppo tempo rischio di rovinare la plastica ?
  Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 05, 18:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originally posted by FlyDave@23 settembre 2005, 17:34
newt67 io non conoscevo questo prodotto, é molto interessante !

Voglio provarlo per togliere gli steli del carrello. Ma se lo lascio troppo tempo rischio di rovinare la plastica ?
Newt67......ne sa sempre una piu del

anche io ho avuto lo stesso problema dopo aver cambiato il telaio....
avevo incollato storta la coda...e nn riuscivo a raqddrizzarla(quindi okkio....)

stavo per prendere lo scollatutto ma precipitando.....miracolo si è staccato da solo.....hehehe

buon lavoro

Andre!!!!!!!!NEWTTTTT67
a quando un voletto???
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 05, 18:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newt67
 
Data registr.: 07-03-2005
Residenza: Versilia
Messaggi: 284
Ciao FlyDave! Non dovrebbe comportare grossi problemi per i materiali plastici. Ti dico la mia esperienza: ho utilizzato lo scollatutto tra il tubo in carbonio di coda e il mainframe che è di plastica e non ci sono stati deterioramenti nei due materiali; diversamente il cianoacrilato si è trasformato in polvere, sfarinandosi (ho dovuto fare 2 applicazioni - la prima è durata una nottata, la seconda 4/5 ore). Stesso risultato quando ho dovuto distaccare la pinna posteriore; risultato perfetto. Chiaramente è sempre meglio intervenire con piccole quantità di prodotto, monitorare costantemente l'esito dell'operazione e spogliare l'eli di tutta l'elettronica. In caso di dubbi "sciacquare abbondantemente con acqua e .......... consultare un medico" ! Comunque sulla confezione ci sono anche gli eventuali avvertimenti - particolari precauzioni dovrebbero essere prese solo per i tessuti o le zone verniciate. Ciao!!
Oh Kitaro!! Quando ho postato il messaggio ho visto il tuo! Mo ti telefono così ci organizziamo per domani! Stammallegro!!
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 05, 19:50   #7 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Azz... peccato non averlo saputo prima, avrei evitato almeno una parte del lavoro da orologiaio svizzero nel lavorare con il trapano...

Ma il mondo é bello perché é variato, l'esperienza si fa con la pazienza

Grazie x le info !
  Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 05, 21:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flavio970
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 190
Grazie a tutto per le risposte.
Flavio970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 05, 09:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newt67
 
Data registr.: 07-03-2005
Residenza: Versilia
Messaggi: 284
E di che! Siamo tutti qui apposta a scambiarci idee e consigli. Ciao!!
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Diensioni tubo di coda 22E Pippo2707 Elimodellismo in Generale 3 14 dicembre 07 23:14
Dimensioni tubo coda T-Rex 450 marcofavar Elimodellismo in Generale 0 26 aprile 07 13:47
Diametro tubo di coda T-rex 600 supergigi Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 gennaio 07 18:22
Ho piegato il tubo di coda superpilot Elimodellismo Principianti 11 03 novembre 06 14:18
tubo coda raptor 50 fabio2000 Elimodellismo Principianti 2 22 maggio 06 11:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002