Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 19, 13:40   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di noise0
 
Data registr.: 18-03-2019
Residenza: Parma
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
"Il tutto a circa due metri da terra" inteso come quota, non "di terra".
Eh sai com'è... l'ora tarda, la birra...
noise0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 19, 01:35   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di noise0
 
Data registr.: 18-03-2019
Residenza: Parma
Messaggi: 331
Mi è arrivato il motore per il v988 e l'ho finalmente provato con il radiocomando del v950.

Devo dire che vola molto meglio, ora è super stabile !!
Dipenderà solo dalla maggiore precisione degli stick?

Ho badato alla temperatura del motore come mi avete consigliato ed in effetti dopo anche un solo minuto di volo se lo tocchi è incandescte
Sto pensando di tagliare via un pezzo di canopy per dargli piu circolazione d'aria.

Con il nuovo radiocomando posso anche usarlo in 3G !!
Oggi ho provato e son riuscito a tenerlo in volo addirittura 20 seondi prima di cadere..
Al che mi son chiesto: ma percche devo fare questa fatica immonda ??
Usare l'elicottero solo in 6G, dopo un po è da sfigati giusto?
noise0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 19, 07:59   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da noise0 Visualizza messaggio
Mi è arrivato il motore per il v988 e l'ho finalmente provato con il radiocomando del v950.

Devo dire che vola molto meglio, ora è super stabile !!
Dipenderà solo dalla maggiore precisione degli stick?

Ho badato alla temperatura del motore come mi avete consigliato ed in effetti dopo anche un solo minuto di volo se lo tocchi è incandescte
Sto pensando di tagliare via un pezzo di canopy per dargli piu circolazione d'aria.

Con il nuovo radiocomando posso anche usarlo in 3G !!
Oggi ho provato e son riuscito a tenerlo in volo addirittura 20 seondi prima di cadere..
Al che mi son chiesto: ma percche devo fare questa fatica immonda ??
Usare l'elicottero solo in 6G, dopo un po è da sfigati giusto?
Ricordati di controllare anche il gioco tra pignone del motore e ingranaggio dell'asse rotore.
Usare i sistemi stabilizzanti, secondo me, è utile per prendere un pò di confidenza col modello e farsi passare la paura, ma non per imparare a pilotare. Sui miei aerei che li hanno adopero questi sistemi per spostare lo sguardo sul display della trasmittente o sull'orologio da polso o quando li perdo d'occhio perchè sono finiti controsole o sopra la mia testa (entrambi cose da evitare).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 19, 08:39   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ricordati di controllare anche il gioco tra pignone del motore e ingranaggio dell'asse rotore.
Usare i sistemi stabilizzanti, secondo me, è utile per prendere un pò di confidenza col modello e farsi passare la paura, ma non per imparare a pilotare. Sui miei aerei che li hanno adopero questi sistemi per spostare lo sguardo sul display della trasmittente o sull'orologio da polso o quando li perdo d'occhio perchè sono finiti controsole o sopra la mia testa (entrambi cose da evitare).
Ma se mai ci fosse qualcosa che non va ? Che può fare ? Non penso ci siano margini per regolazioni, le viti con annessi fori impongono al motore di stare in quel punto e basta..anche se pensi di aver regolato qualcosa col sistema della carta poi tra le vibrazioni e la struttura plasticosa il problema se c'è si ripresenterà. Non è che anche in questo modello come in altri WLToys il motore è sottodimensionato ?...

In un modello della Dea a fascicoli che feci purtroppo una vita fa...se la memoria non m'inganna aveva i fori di fissaggio leggermente allungati e li si poteva regolare...ricordo che qui sul forum per un modello di heli credo il blade 120 sr modificarono i fori ma non ricordo se la cosa portò a benefici...ma credo che li il problema risiedeva sopratutto nel motore Eflite che faceva pena....
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 19, 09:09   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ma se mai ci fosse qualcosa che non va ? Che può fare ? Non penso ci siano margini per regolazioni, le viti con annessi fori impongono al motore di stare in quel punto e basta..anche se pensi di aver regolato qualcosa col sistema della carta poi tra le vibrazioni e la struttura plasticosa il problema se c'è si ripresenterà. Non è che anche in questo modello come in altri WLToys il motore è sottodimensionato ?...

In un modello della Dea a fascicoli che feci purtroppo una vita fa...se la memoria non m'inganna aveva i fori di fissaggio leggermente allungati e li si poteva regolare...ricordo che qui sul forum per un modello di heli credo il blade 120 sr modificarono i fori ma non ricordo se la cosa portò a benefici...ma credo che li il problema risiedeva sopratutto nel motore Eflite che faceva pena....
I fori sul telaio si possono ovalizzare, ho risolto il problema della mancanza di gioco sul Solo Pro 228A così. Ogni tanto dovevo ricontrollare. Comunque, da quello che ricordo, il motore del V988 è incollato e non avvitato, quindi la regolazione è più difficoltosa. Ma un modellista deve avere fantasia per risolvere i problemi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 19, 12:40   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di noise0
 
Data registr.: 18-03-2019
Residenza: Parma
Messaggi: 331
Di gioco tra pignone e ingranaggio principale ce n'è anche troppo, si vede anche a occhio.
Scalda perche è dannatamente sottodimensionato, purtroppo la Wltoys ragiona cosi da quanto ho capito:

Ti vendo questo modello con la sua batteria originale da xxx mAh
Il motore è dimensionato per resistere appena appena alla dissipazione di quella energia e poi va fermato...

Anche per le macchinine è cosi, ho gia bruciato altri motori usando due batterie consecutivamente.
noise0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 19, 12:41   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
E pensa che questo è il thread del V950... in pratica con tutti questi modelli di cui parliamo in off topic mi sono confuso...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 19, 12:57   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da noise0 Visualizza messaggio
Di gioco tra pignone e ingranaggio principale ce n'è anche troppo, si vede anche a occhio.
Scalda perche è dannatamente sottodimensionato, purtroppo la Wltoys ragiona cosi da quanto ho capito:

Ti vendo questo modello con la sua batteria originale da xxx mAh
Il motore è dimensionato per resistere appena appena alla dissipazione di quella energia e poi va fermato...

Anche per le macchinine è cosi, ho gia bruciato altri motori usando due batterie consecutivamente.

Una volta messo sul mercato un modello a basso costo o no ...poi ci devono guadagnare con i ricambi ed è il risvolto negativo del modellismo ma qualcosa come dice Wind ce la si può inventare... Riduzione di peso, dissipatori in ergal super leggeri e batterie che durano il giusto e poi i vari raffredda qui e la ...non saranno grandi soluzioni ma almeno un cerotto e meglio che niente ...


PS: il gioco pignone motore Vs gear pensi sia un tantino eccessivo o giusto ?
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 19, 13:15   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di noise0
 
Data registr.: 18-03-2019
Residenza: Parma
Messaggi: 331
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
E pensa che questo è il thread del V950... in pratica con tutti questi modelli di cui parliamo in off topic mi sono confuso...
hai ragione, infatti avevo aperto il primo thread proprio per il v988 , purtroppo il titolo è rimasto: "aiuto principiante per fissaggio scheda"
Avevo provato a chedere se un amministratore poteva cambiare il titolo in "Aiuto principiante per V988", cosi potrei scrivere la le info sul 988...
Come si fa a contattare un admin?

Ho allegato la foto dell'accoppiamento, decisamente troppo gioco si?
Icone allegate
Wltoys V950 - principiante-gioco.jpg  
noise0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 19, 13:23   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Noise0

EDIT:
Citazione:
Di gioco tra pignone e ingranaggio principale ce n'è anche troppo, si vede anche a occhio.
Avevi già risposto...cmq troppo lasco il gioco dovrebbe creare slittamento e usura del gruppo pignone/gear...ma non credo tu abbia anche questo problema...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WLToys V950 fbl - CP Brushless 6 CH Eagle366 Elimodellismo Micromodelli 147 16 novembre 20 11:46
principiante con elicottero v950 grigiulo Presentiamoci 1 01 maggio 19 18:02
WLToys V950 Hover Debug TonyCOD Elimodellismo Principianti 3 26 giugno 18 09:46
Wltoys v911 o wltoys v977 Fra87 Elimodellismo Micromodelli 64 12 gennaio 16 07:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002