Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 22, 19:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2022
Messaggi: 19
Problema Wltoys V950

Buonasera, ho acquistato un elicottero wltoys v950, già dal primo volo ho riscontrato un problema quando provo a farlo decollare si ribalta su un lato, da quello che ho capito dovrebbe essere la coda ma non ne sono sicuro dato che sono alle prime armi. Qualcuno che mi potrebbe aiutare grazie in anticipo
frantonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 22, 08:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Ha causa di reazioni dovute alla vicinanza del suolo gli elimodelli con il rotore che gira in senso orario (visto dall'alto) sbandano a sinistra in decollo per cui bisogna farli alzare in modo deciso e, una volta presa pratica, correggendo la sbandata con la leva degli alettoni. Inoltre il V950 è un modello a 6 canali a passo variabile (le pale cambiano inclinazione) ed hanno bisogno di comandi delicati e non intuitivi. E' indispensabile per un principiante avere affianco un elimodellista esperto perchè il modello si comporta in maniera molto diversa da quelli a 4 canali con flybar.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 22, 11:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2010
Residenza: vignola ( mo )
Messaggi: 404