Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 19, 00:15   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.287
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Ciao a tutti, avevo giurato a me stesso di farmi i fatti miei e di non interferire, ma puzza così tanto di fregatura che non ce l'ho fatta a mantenere il mio giuramento.
Tanto per cominciare nel video che ho visto si capisce bene che il pilota è abbastanza esperto e si vuol far passare per un novellino, seconda cosa ho letto in questo thread che utilizzano materiali di qualità ..... ma si è sicuri di quel che si dice?????? sembra di sentire l'oste che pubblicizza il proprio vino!!!!
Con quel che costa me ne compro 4 di elicotteri, inoltre ad ogni crash molti pezzi si frantumano diventando irrecuperabili con un danno anche superiore a 50 euro.
Se volete imparare prendete questo https://www.youtube.com/watch?v=RJXx57CQOj0&vl=it, quando sarete abbastanza bravi prendete uno superiore.
Ma perché non volevi intervenire, siamo qui proprio per scambiare esperienze, no?
Sono d'accordo con te che con uno a passo fisso è più facile imparare perché è più stabile mentre con uno a passo variabile c'è più instabilità.
Ho visto il video del "gatto volante" ineccepibile e pulito, a parte le pale sembra di vedere il V950, ma più stabile.

Il Blade 230s è un passo variabile addomesticato da un sistema elettronico che lo tiene un po' in equilibrio da solo, ma è comunque un CCPM e basta commutare su idle1 o su idle2 e se ne va via come il vento, mentre in modalità principiante è più docile.

Perché dici che il 230s non è di qualità, spiegati perché non si capisce.
Non discuto sulle preferenze personali, ciascuno ha le sue.

Io ho anche il V950 della Wltoys (CCPM anch'esso), che è piacevolissimo da pilotare, ha anche la stabilizzazione 6G/3D e in modalità 3D fila come un fulmine, una gran bella macchina, ma si vede subito, appena lo prendi in mano, che è molto più "giocatolo" rispetto al 230, ed è anche più fragile nei componenti, basta un atterraggio brusco e saltano i servo.

Puoi togliermi una curiosità? Per fare quel video avevi la action-cam sulla testa?

Ciao
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 19, 23:40   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Ma perché non volevi intervenire, siamo qui proprio per scambiare esperienze, no?
Sono d'accordo con te che con uno a passo fisso è più facile imparare perché è più stabile mentre con uno a passo variabile c'è più instabilità.
Ho visto il video del "gatto volante" ineccepibile e pulito, a parte le pale sembra di vedere il V950, ma più stabile.

Il Blade 230s è un passo variabile addomesticato da un sistema elettronico che lo tiene un po' in equilibrio da solo, ma è comunque un CCPM e basta commutare su idle1 o su idle2 e se ne va via come il vento, mentre in modalità principiante è più docile.

Perché dici che il 230s non è di qualità, spiegati perché non si capisce.
Non discuto sulle preferenze personali, ciascuno ha le sue.

Io ho anche il V950 della Wltoys (CCPM anch'esso), che è piacevolissimo da pilotare, ha anche la stabilizzazione 6G/3D e in modalità 3D fila come un fulmine, una gran bella macchina, ma si vede subito, appena lo prendi in mano, che è molto più "giocatolo" rispetto al 230, ed è anche più fragile nei componenti, basta un atterraggio brusco e saltano i servo.

Puoi togliermi una curiosità? Per fare quel video avevi la action-cam sulla testa?

Ciao
Questa è la telecamera, niente di speciale, uso questa ,solo perché è piccola, se vi raccontassi il vero motivo per cui l'ho presa non ci credereste, se domani il tempo me lo consente la proverò sul 912.
Ad un certo punto ho capito che sono come la poetessa Cassandra, che anche se sto lì a sgolarmi si fa esattamente l'opposto, e se insisto mi becco anche una querela.
Io stesso sostengo che tutti hanno il diritto di sbagliare per poter crescere e se non sbagliamo non ne siamo soddisfatti.
Icone allegate
Nuova esperienza Eli-wp_20190324_18_21_34_pro.jpg   Nuova esperienza Eli-wp_20190505_09_32_29_pro.jpg  
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 19, 00:06   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
In anteprima dico solo una cosa, l'elettronica mi piace molto di questo modello e mi ha dato l'idea di unire le parti di ricambio del 912 alla PCB ed ai motori del 230, insieme alla Spektrum per creare un modello stabile come il 912 ma grintoso con il dual brushless e cercare di farlo a passo variabile. Due cose mi sono di ostacolo, il tempo e circa 150 euro di componenti.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 19, 08:46   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.287
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
In anteprima dico solo una cosa, l'elettronica mi piace molto di questo modello e mi ha dato l'idea di unire le parti di ricambio del 912 alla PCB ed ai motori del 230, insieme alla Spektrum per creare un modello stabile come il 912 ma grintoso con il dual brushless e cercare di farlo a passo variabile. Due cose mi sono di ostacolo, il tempo e circa 150 euro di componenti.
Se ho capito bene quello che vorresti fare (o che hai già fatto?) è mettere la AR636 con il doppio ESC e i motori brushless del 230 sul telaio del 912.

L'idea è buona,
ma la AR636 incorpora la AS3X che è una flybarless, lì hai una flybar che dovrai togliere.
Dovresti pensare anche agli attacchi dei servo che probabilmente sono da modificare.
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 19, 23:22   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Cambierei tutta la testa, ovviamente, e modificherei tutto il necessario per incorporare quello che mi serve.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 19, 00:30   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.287
Immagini: 1
ma l'iniziatore di questa discussione - leon.fg - è sparito?

leon.fg

l'iniziatore di questa discussione, ha fatto una domanda, a letto (forse) un bel po' di risposte e poi non s'è più fatto leggere?

mah, vien da pensare che non gli interessasse davvero la sua stesa domanda! :-)
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 19, 07:11   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2019
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1
Ciao anche io sono principiante, non conoscevo nessuno è il negoziate mi ha ho consigliato un MT400,150 euro mai usato simulatore, se hai un minimo di idea di come funziona un elicottero un’po alla volta inizierai a farlo alzare...ti basta un parcheggio.
Io ho fatto diversi atterraggi molto pesanti e non si rompe mai,ho rotto solo il rotore di coda nell’erba 15 euro te lo cambiamo.
Io ti consiglio questo piccolo elicottero per imparare.
danielex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 19, 20:00   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da danielex Visualizza messaggio
Ciao anche io sono principiante, non conoscevo nessuno è il negoziate mi ha ho consigliato un MT400,150 euro mai usato simulatore, se hai un minimo di idea di come funziona un elicottero un’po alla volta inizierai a farlo alzare...ti basta un parcheggio.
Io ho fatto diversi atterraggi molto pesanti e non si rompe mai,ho rotto solo il rotore di coda nell’erba 15 euro te lo cambiamo.
Io ti consiglio questo piccolo elicottero per imparare.
Caruccio 15 euro per una riparazione del rotore di coda... Che pezzi hanno sostituito ? Cmq guarda qui i prezzi dei pezzi di ricambio del V913 che sono uguali al MT400 ....https://www.banggood.com/it/search/w....html?from=nav La prossima volta un set di cacciaviti ed un saldatore a stagno e te lo puoi riparare da solo...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova esperienza: Sbach classe 30 e 1/2 Mycol Aeromodellismo Volo Elettrico 18 22 marzo 13 18:31
Nuova esperienza triko Automodellismo 20 17 luglio 12 07:18
Micro o mini eli 6 ch dopo esperienza con KDS450 Rollerblade Elimodellismo Principianti 17 04 aprile 11 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002