Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 19, 20:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Analisi con cui concordo
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 19, 21:31   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2019
Residenza: Mazara del vallo
Messaggi: 98
Ognuno ha i suoi pareri ma che serve comprare un eli di quella portata è poi ridurlo ad un coassiale poi oltre a questo se dovesse cadere chi lo rimonta e chi lo risetta? Inoltre tu pensi che ad un principiante questo eli potrebbe durare 7 o 8 mesi finché impara un 6 ch ci vogliono almeno 3 elicotteri poi ognuno è libero di scegliere ma non sono consigli adeguati perché se una persona prova a volare in modalità avanzata può correre seri rischi anche di salute
Ninu78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 19, 02:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.287
Immagini: 1
Il 230s è sicuramente un bel modello, stabile e docile.

Robusto abbastanza, si, ma pesante abbastanza e con 23,5 centimetri di pala, che quando tocca il suolo (per uno sbaglio) va a spaccare i link, oppure i servo, quando va bene, se invece va male si rompono le manine e si sgrana l'ingranaggio principale.
Si piega il tubo e si spezza il tripala di coda.

Con poche decine di €€ si comprano i pezzi dappertutto, arrivano dall'Italia in pochi giorni, e con qualche ora di lavoro si sistema bene, pronto per il prossimo crash.

Il SAFE per un principiante che fatica a tenere il mezzo in equilibrio non serve a nulla, il SAFE serve a chi sta imparando a fare manovre complesse in quota, anche se l'elicottero è troppo piccolo per alzarlo a fare piroette abbastanza da permetterci di chiamare il SAFE e lasciargli fare il suo lavoro (almeno 5/10 metri ci vogliono secondo me).

Effettivamente comincerei con un modello più leggero e di conseguenza più "elastico", capace di cadere sull'erba e "rialzarsi" senza nemmeno un "graffio".

però il 230s è già un bel modello, che da soddisfazione, e può fare anche scuola.

Ciao.

- - -
emipan
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 19, 18:56   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Ciao a tutti, avevo giurato a me stesso di farmi i fatti miei e di non interferire, ma puzza così tanto di fregatura che non ce l'ho fatta a mantenere il mio giuramento.
Tanto per cominciare nel video che ho visto si capisce bene che il pilota è abbastanza esperto e si vuol far passare per un novellino, seconda cosa ho letto in questo thread che utilizzano materiali di qualità ..... ma si è sicuri di quel che si dice?????? sembra di sentire l'oste che pubblicizza il proprio vino!!!!
Con quel che costa me ne compro 4 di elicotteri, inoltre ad ogni crash molti pezzi si frantumano diventando irrecuperabili con un danno anche superiore a 50 euro.
Se volete imparare prendete questo https://www.youtube.com/watch?v=RJXx57CQOj0&vl=it, quando sarete abbastanza bravi prendete uno superiore.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 19, 19:16   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2015
Residenza: parre
Messaggi: 217
Un mio caro amico lo ha comprato come primo Eli. Purtroppo lui il simulatore non l'ha mai usato e infatti ha fatto subito danni. È caduto due volte per poi smettere di usarlo. I danni che aveva fatto comunque erano davvero pochi..il tubo di coda in entrambi i casi e una volta il carrello. Nient'altro, nemmeno le pale.
Io personalmente volevo iniziare a volare un 6ch con questo modello. Invece sono andato in negozio e mi hanno rifilato un Elicottero con pale da 500mm dicendomi che era il modelli migliore per iniziare..........
Tornassi indietro prenderei proprio il 230s. Puoi usarlo come un 4 canali. E vedrai che dopo una settimana ti sarà stretto (il Wl 911 che ho preso mi annoiava dopo 5/6 giorni). Obbligatorio per imparare e progredire l'utilizzo costante di un simulatore.
matteocomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 19, 19:23   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da tuono d'acciaio Visualizza messaggio
Ciao a tutti, avevo giurato a me stesso di farmi i fatti miei e di non interferire, ma puzza così tanto di fregatura che non ce l'ho fatta a mantenere il mio giuramento.
Tanto per cominciare nel video che ho visto si capisce bene che il pilota è abbastanza esperto e si vuol far passare per un novellino, seconda cosa ho letto in questo thread che utilizzano materiali di qualità ..... ma si è sicuri di quel che si dice?????? sembra di sentire l'oste che pubblicizza il proprio vino!!!!
Con quel che costa me ne compro 4 di elicotteri, inoltre ad ogni crash molti pezzi si frantumano diventando irrecuperabili con un danno anche superiore a 50 euro.
Se volete imparare prendete questo https://www.youtube.com/watch?v=RJXx57CQOj0&vl=it, quando sarete abbastanza bravi prendete uno superiore.
Di che video parli?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 19, 21:14   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Di che video parli?
se vai sul motore di ricerca ti viene mostrato come primo video di you tube, ovviamente sponsorizzato, lo stavo linkando io stesso, ma alla fine ho deciso di non farlo perché sarebbe stata comunque pubblicità, scusami Wind ma sono arrabbiatissimo verso quell'azienda.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 19, 21:42   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Il primo video che mi viene fuori su Google è di RCITALIA che recensisce il Blade 230S NIGHT (versione per volo notturno), con led su coda e pale. Su YouTube il primo è quello di un blogger e non mi sembra che si spacci per dilettante.
Non ho capito quale sia la truffa a cui ti riferisci e perchè ritieni che non sia vero che utilizzano materiali di qualità. Quella dei prodotti del gruppo Horizon Hobby è una qualità sicuramente migliore di quella dei modelli WL TOYS, almeno per quanto ho potuto vedere sui modelli miei e dei miei amici.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 19, 19:14   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono d'acciaio
 
Data registr.: 04-05-2011
Residenza: TERLIZZI (BARI)
Messaggi: 427
Il blogger, come lo chiami tu, dice che anche lui è in grado di pilotarlo mentre sta con la radio in mano e l'eli che fa acrobazie, le cose sono 2: o finge di pilotare e lo pilota uno nascosto e se fosse così ci sta prendendo per i fondelli o è abbastanza bravo e ci sta prendendo per i fondelli con quest'affermazione.
Per quanto riguarda i materiali Wind te lo dico in privato, detto questo posso anche chiudere il discorso.
__________________
SCORPIO 1&22, BLADE 450 3D, V911, V912, V913, JJRC H12C, DSX6i : ex MODE 3, ora MODE 1.
CLEARVIEW SE; GO GO COPTER E FIRE BLADE PS2, BATTLE OF EUROPE DUALSHOCK PC.
tuono d'acciaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 19, 23:45   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.287
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da matteocomi Visualizza messaggio
Un mio caro amico lo ha comprato come primo Eli. Purtroppo lui il simulatore non l'ha mai usato e infatti ha fatto subito danni. È caduto due volte per poi smettere di usarlo. I danni che aveva fatto comunque erano davvero pochi..il tubo di coda in entrambi i casi e una volta il carrello. Nient'altro, nemmeno le pale.
Io personalmente volevo iniziare a volare un 6ch con questo modello. Invece sono andato in negozio e mi hanno rifilato un Elicottero con pale da 500mm dicendomi che era il modelli migliore per iniziare..........
Tornassi indietro prenderei proprio il 230s. Puoi usarlo come un 4 canali. E vedrai che dopo una settimana ti sarà stretto (il Wl 911 che ho preso mi annoiava dopo 5/6 giorni). Obbligatorio per imparare e progredire l'utilizzo costante di un simulatore.
Si, il simulatore aiuta moltissimo, ma ci si può fare esperienza anche con un micro-modello senza collettivo (4 canali) o addirittura un coassiale e poi progressivamente passare a un CCP. Per altro un micro è molto più robusto in proporzione perché è più leggero e se cadi in un prato con un po' di erba non si fa assolutamente nulla; riparti come sul simulatore.

Anche il 230s se cadi sull'erba è abbastanza robusto, bisogna avere la prontezza di mandare subito in blocco il motore per evitare danni alla testa. La coda è un tubo di alluminio che - fino a un certo punto - puoi raddrizzare. Il rotore di coda si rompe facilmente ma facilmente si cambia.
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova esperienza: Sbach classe 30 e 1/2 Mycol Aeromodellismo Volo Elettrico 18 22 marzo 13 18:31
Nuova esperienza triko Automodellismo 20 17 luglio 12 07:18
Micro o mini eli 6 ch dopo esperienza con KDS450 Rollerblade Elimodellismo Principianti 17 04 aprile 11 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002