Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 06, 22:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StarT-rex
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
Arrosto di Walkera


bene, anzi male.... malissimo!
Mi sa che l'ho combinata grossa: ieri sera ho sostituito i servi al mio Df36 lo stavo provando col motore staccato (sono riuscito anche ad invertire il senso dei servi) e tutto sembrava andare bene quando la batteria si è scaricata.
Avendone altre 2 nuove di pacca decido di continuare il lavoretto con una di quelle e vado a costruirmi un connettore tra regolatore e batteria, essendo incompatibili.
Evidentemente ero troppo stanco da non accorgermi che (probabilmente -perchè i colori dei cavetti non si riconoscono più) ho invertito i cavi su uno dei 2 spinotti: risultato.... appena collegata la batteria comincia un soffritto di cavetti condito da una puzza incredibile di plastica bruciata e qualcos'altro dovuto alla strizza che mi sono preso
.... ....
La batteria sembra non presenti anomalie visibili, Vi chiedo: che ne sarà del regolatore e del motore? possono aver subito danni?
Adesso non ho più spinotti per farmi un altro raccordo (per fortuna) ... se cambio il connettore del regolatore posso combinare altri casini?
Grazie
__________________
Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 22:18   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Quello che può essere andato può essere il regolatore,sei fortunato se porta un diodo di protezione di polarità,ma avendo fatto fumo ed essendo walkera sicuramente non lo ha,quiandi da cambiare.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 23:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
errore di gioventu'...eheheheh

secondo me e' partita la rx
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 20:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
La prossima volta che fai l'arrosto,invitaci al banchetto...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 20:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StarT-rex
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
La prossima volta che fai l'arrosto,invitaci al banchetto...
Posso invitarvi anche senza arrostire un ely, sicuramente è più economico!!
Cmq.... sicuramente è partito il regolatore: non "BIPPA" più all'accensione e, sostituitolo, il nuovo... dialoga.
I servi funzionano tutti e 4.... il motore non vuol saperne di partire (col comando del gas) però funziona: si è fatto un "giretto" per i cacchi suoi ed ho dovuto staccare la batteria per zittirlo.
Dottori, a voi la diagnosi.... rx arrosto anche lei?
Ho toccato i primi tre switch dietro la radio per modificare il verso dei servi che lavoravano al contrario: può dipendere da questo?
AIUTO!!
__________________
Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 22:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da StarT-rex
Posso invitarvi anche senza arrostire un ely, sicuramente è più economico!!
Cmq.... sicuramente è partito il regolatore: non "BIPPA" più all'accensione e, sostituitolo, il nuovo... dialoga.
I servi funzionano tutti e 4.... il motore non vuol saperne di partire (col comando del gas) però funziona: si è fatto un "giretto" per i cacchi suoi ed ho dovuto staccare la batteria per zittirlo.
Dottori, a voi la diagnosi.... rx arrosto anche lei?
Ho toccato i primi tre switch dietro la radio per modificare il verso dei servi che lavoravano al contrario: può dipendere da questo?
AIUTO!!
Avrai invertito il canale 3 del gas...
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 23:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StarT-rex
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Avrai invertito il canale 3 del gas...
E' L'unico sistema che ho trovato per far lavorare correttamente il servo picchia cabra.....
proverò a rimetterci il suo e vedere se il motore funzia: non mi viene in mente altro
ciao
__________________
Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 06, 14:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Comunque, complimenti per l'originalità e la simpatia, sei forte..
Se hai bisogno di consigli, puoi contare su di me, anche su msn..
La gente ganza io l'aiuto ancor più che volentieri
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 14:58   #9 (permalink)  Top
cyberpunk
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da StarT-rex
E' L'unico sistema che ho trovato per far lavorare correttamente il servo picchia cabra.....
proverò a rimetterci il suo e vedere se il motore funzia: non mi viene in mente altro
ciao
ho avuto il tuo stesso problema... ho dovuto rimettere il servo originale perchè se metti il reverse sul 3° canale il motore non gira.. x gli altri 3 servi ho messo degli hs55 solo che ora l'hely è tutto da settare da capo... e mi rendo conto che avrei bisogno di regolazioni fini che il radiocomando walkera non ha.. sto pensando di prendere una mx12...
byez
  Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 20:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StarT-rex
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
Citazione:
Originalmente inviato da cyberpunk
ho avuto il tuo stesso problema... ho dovuto rimettere il servo originale perchè se metti il reverse sul 3° canale il motore non gira.. x gli altri 3 servi ho messo degli hs55 solo che ora l'hely è tutto da settare da capo... e mi rendo conto che avrei bisogno di regolazioni fini che il radiocomando walkera non ha.. sto pensando di prendere una mx12...
byez
Io ho fatto un'altra prova: ho rimesso il motore originale, non avendo più il regolatore, e lasciando invertiti i primi 3 switch, ho invertito anche il n 7.... pare che va! il gas aumenta e il servo sale e viceversa....
Bisogna però provare col regolatore, in quanto non ho idea da dove arrivi lo spinotto per il brushed (collegato internamente all rx) .
Concordo con te sulla necessità di avere una buona radio, ma anche la rx non mi sembra tanto affidabile...
Ciao
__________________
Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Salve a tutti sono nuovo. Walkera 36 o Walkera 22? Peter Elimodellismo Principianti 12 03 gennaio 09 00:13
Kora 15\14 Arrosto....lepton Crash!!! RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 0 15 settembre 07 21:47
dopo un Walkera 4 un Walkera 35 z400 gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 0 17 novembre 06 09:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002