Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 07, 21:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Thumbs down Kora 15\14 Arrosto....lepton Crash!!!

Ciao...oggi al primo volo, circa al quarto minuto durante una manovra della quale non conosco di preciso il nome ma penso si chiami 8 di schneider (se si scrive così) comunque un cerchio in rovescio a coda avanti e uno dritto a coda avanti uniti che formano un 8 .
quando a un certo punto mentre stavo chiudendo il giro dritto che per errore mio ( serviva meno passo positivo) avevo un pò sbagliato allargandolo troppo...
Al comando del picchia per chiuderla , mentre stavo compensando la coda l'eli perde improvvisamente giri, al posto che a coda avanti si è messo da solo a muso in avanti e come per magia un bel Avemus Papa!!!
Una bella fumata bianca, l' eli praticamente fuori controllo, ho tentato un autorotazione che ho fermato troppo presto a circa 2\3 Mt ( in un momento del genere è difficile ragionare) , e di conseguenza ha picchiato anche se pochissimo in terra.

Portato al banco e visti meglio i danni.....dopo quasi un ora dedicata per aver smontato mezzo modello per svitare sto motore ( chi possiede il Lepton mi capisce) lo abbiamo tirato giù, e abbiamo appurato che era stato lui a farsi la " fumatina " fuori programma..
I danni sono stati minimi : flybar, pattini e albero.....
Ma il Kora 15\14 che costa una salassata è defunto.
In 4S si è fatto una MAREA di voli, in 5S col regolatore al 75% non ha retto...
Pazienza, cose che accadono. , e anzi....poteva andare peggio.
Vorrei capire se oltre al mio e a un altro finito arrosto sotto i miei occhi qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza con questo motore...sarebbe bello capire le cause di quello che è successo oggi.

Comunque grazie a Fausto di Helygo ( davvero trooooopo gentile) che mi ha portato i ricambi e un nuovo motore al campo di Desio, il mio Lepton già oggi verso le 19.00 ha ri-spiccato il volo, questa volta motorizzato con un Hacker 30 12 XL.

Sperem...

Ciau!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lepton EX Blackdam17 Elimodellismo in Generale 23 14 dicembre 07 18:47
Arrosto di Walkera StarT-rex Elimodellismo Principianti 9 30 ottobre 06 20:24
Lepton EX BaroneRosso News 0 05 giugno 06 14:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002