Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 17, 06:49   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Un mese fa,problemi simili,era difettoso il brain 2 e il negozio me l'ha sostituito.sei sicuro di aver specificato nel setup,il senso di rotazione del rotore principale?
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 17, 13:46   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panino
 
Data registr.: 09-07-2013
Residenza: Genova
Messaggi: 63
Si Oscar guarda ho avuto la prova del nove... stanotte alle 2 ho finito di montare un altra brain 2 ricomprata Nuova di Pacca!! E l'elicottero funziona perfettamente con queste impostazioni CODA FERMISSIMA E PRECISA Nnei movimenti richiesti .
Grazie del tuo intervento e tua testimonianza ...lo so che statisticamente potevo aver benissimo TORTO ... Difatti questa rispesa di un altra centralina era l'ultimo mio disperato tentativo x volare ... Se continuavo ancora a cercare cose che non esistono finiva la stagione buona ... E buonanotte al secchio
Poi se invece non funzionava neanche questa, allora approfondivo ancora più a fondo dopo aver ammesso di essere un c********e
__________________
Gaui x5 beastx - trex 450 L dominator brain2 bt -vd450d03 brain - trex 250 dfc 3gx -blade 230s -blade 130s --specktrum dx8 1° generazione
Panino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 17, 22:48   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da Panino Visualizza messaggio
Si Oscar guarda ho avuto la prova del nove... stanotte alle 2 ho finito di montare un altra brain 2 ricomprata Nuova di Pacca!! E l'elicottero funziona perfettamente con queste impostazioni CODA FERMISSIMA E PRECISA Nnei movimenti richiesti .
Grazie del tuo intervento e tua testimonianza ...lo so che statisticamente potevo aver benissimo TORTO ... Difatti questa rispesa di un altra centralina era l'ultimo mio disperato tentativo x volare ... Se continuavo ancora a cercare cose che non esistono finiva la stagione buona ... E buonanotte al secchio
Poi se invece non funzionava neanche questa, allora approfondivo ancora più a fondo dopo aver ammesso di essere un c********e
purtroppo, al contrario di quello che dice m-rik (di cui non dubito la lunga esperienza), ultimamente sento troppi Brain 2 guastarsi senza motivo.
pensa che il mio (nuovo) ,montato su un Goblin Nitro ,dopo qualche hovering per il setup del modello, col motore al minimo, reagiva ad ogni scoppio con una scrollata del piatto ciclico!! mi è andata di lusso che il guasto è capitato a terra, e ancora più di lusso che il negoziante sia riuscito a farmelo cambiare dalla MSH!
ho idea che ne sia uscita una serie difettosa. fattelo rimborsare.
ciao
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 17, 22:10   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panino
 
Data registr.: 09-07-2013
Residenza: Genova
Messaggi: 63
Anche io penso che ne sia uscito uno stock fallato .... Ma la mia non ha mai funzionato ora la ha in visione un rappresentante msh che la controllerà e poi se è difettosa me la sostituisce e spedisce ... Io ora me la sono ricomprata senza bluetooth x paura di avere una dalla stessa partita e funziona benissimo come un altra che avevo gia non BT ....quella sospetta era con BT .... Tanto x farmi una statistica Anche la tua Oscar era BT? Ciauuuuu
__________________
Gaui x5 beastx - trex 450 L dominator brain2 bt -vd450d03 brain - trex 250 dfc 3gx -blade 230s -blade 130s --specktrum dx8 1° generazione
Panino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 17, 22:19   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
no, la mia non era BT quindi non è quella versione in particolare ad avere problemi.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 17, 22:37   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Ciao ragazzi,
vedo anch'io ora questa discussione...

anch'io ho preso da poco un Brain2 BT (un mese fa circa pure io) da mettere su un oxy3 nuovo di pacca, montato da me (non è il mio primo eli) e sto combattendo con la coda.
Dopo un primo tentativo ho fatto il reset della centralina e reiniziato daccapo, dopo anche aver fatto una revisione alla coda con pitch slider un po duretto.
Oggi ho testato di nuovo e va molto meglio ma comunque non riesco a fermarla del tutto. I valori li ho lasciati di default e ho lavorato solo su P (tramite il gain della radio). Sarò una pippa io.

Ne ho già un altra identica che mi hanno già sostituito in garanzia, in quanto dava nei log una marea di Sensor out of range e la tensione dei servi a 17 e fischia volt (con 3s mi pare impossibile.)
Comunque l'assistenza MSH è impeccabile: ho contattato direttamente loro tramite sito, mi hanno ricontattato e tempo una settimana avevo la centralina sostituita.
Ce l'ho montata sull'Assault 450 (corto) e va benissimo...non mi ricordo di aver combattuto tanto per fermare la coda nonostante che la meccanica dell'Assault non ha nulla a che vedere con quella dell'Oxy infinitamente più precisa e senza laschi.

Spero di non avere problemi neanch'io con questa nuova.

Forse un mese fa la luna era storta???

Cmq Panino tienici aggiornati sulla sostituzione
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 17, 00:29   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
vedo anch'io ora questa discussione...

anch'io ho preso da poco un Brain2 BT (un mese fa circa pure io) da mettere su un oxy3 nuovo di pacca, montato da me (non è il mio primo eli) e sto combattendo con la coda.
Dopo un primo tentativo ho fatto il reset della centralina e reiniziato daccapo, dopo anche aver fatto una revisione alla coda con pitch slider un po duretto.
Oggi ho testato di nuovo e va molto meglio ma comunque non riesco a fermarla del tutto. I valori li ho lasciati di default e ho lavorato solo su P (tramite il gain della radio). Sarò una pippa io.

Ne ho già un altra identica che mi hanno già sostituito in garanzia, in quanto dava nei log una marea di Sensor out of range e la tensione dei servi a 17 e fischia volt (con 3s mi pare impossibile.)
Comunque l'assistenza MSH è impeccabile: ho contattato direttamente loro tramite sito, mi hanno ricontattato e tempo una settimana avevo la centralina sostituita.
Ce l'ho montata sull'Assault 450 (corto) e va benissimo...non mi ricordo di aver combattuto tanto per fermare la coda nonostante che la meccanica dell'Assault non ha nulla a che vedere con quella dell'Oxy infinitamente più precisa e senza laschi.

Spero di non avere problemi neanch'io con questa nuova.

Forse un mese fa la luna era storta???

Cmq Panino tienici aggiornati sulla sostituzione
esperienza mia e di tutti i miei amici del campo, la sensibilità della coda, sia con elettrico che a scoppio, è da regolare un pochino sotto i valori indicati nel software per il setup, se però la devi abbassare troppo, vuol dire che c'è qualcos'altro che non va.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 17, 13:27   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
buon giorno a tutti ....
anche se so che questo non è il posto adatto per il modello specifico del trex dominator 450 6s vi mando il mio file di configurazione ......
modello combo , pale da 360 mm, esc align , servi align ( combo ) , brain V2 ,satelliti spektrum , DX6 G2 ,batterie align 6s 1250 mah.
collettivo +/- 12 gradi
ciclico 8 gradi
Files allegati
Tipo file: zip 450 originario.zip‎ (1,8 KB, 32 visite)
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 17, 16:22   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Panino Visualizza messaggio
M. rik gentilissimo allego il file di configurazione è x un trex 450 L dominator con rario dx8 prima generazione e satellite dsmx
Ho caricato ora la configurazione inviata e anche se il problema sembra essere risolto noto alcune cose da migliorare comunque:

- La versione sia del firmware che del software usati non è l'ultima (attuale: 3.1.010).

- I timer indicano che l'unità ha già volato per "almeno" 14 ore e mezzo (900 minuti). Non sembra quindi plausibile che il problema ci fosse fin dall'inizio ma che sia comparso solo recentemente dopo numerose ore di volo. Con una durata media di 4 minuti a volo vuol dire che il modello ha già fatto ben 225 voli. Se l'unità non è stata acquistata "usata", potrebbe quindi essere un problema meccanico causato dall'usura di un componente, dall'allentamento di un serraggio o da una caduta.

- Il Rescue risulta attivato sia sul canale AUX, sia sul Setup 1 e anche sul setup 3. Meglio avere una sola posizione invece di tre dove viene attivato il Rescue per evitare accensioni dell'unità con rescue attivo o attivazioni indesiderate durante il volo.

- I valori di corsa positiva e di corsa negativa per il servo di coda risultano bassi per un servocomando da 1520uS (andrebbero bene su un servocomando da 760uS). Ciò causa una bassa risoluzione del servocomando di coda che potrà ruotare solo per meno della metà della sua escursione massima. Il problema è causato da guadagno meccanico elevato che costringe ad usare un guadagno software da parte del Brain2 molto basso per evitare l'innescarsi di oscillazioni. Meglio portare l'unibal della squadretta del servocomando di coda in un foro più all'interno della squadretta e poi rifare i limiti. In questo modo il guadagno meccanico di coda risulterà più corretto consentirà di sfruttare meglio la risoluzione massima del servocomando di coda con minor granulosità e il Brain2 potrà lavorare in range di guadagno software più corretto.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 17, 02:52   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panino
 
Data registr.: 09-07-2013
Residenza: Genova
Messaggi: 63
E io ti ringrazio tanto io nel frattempo la nuoca l'ho passata dal t rex al gaui (settaggi diversi ovviamente) senza problemi , appena torna l'altra faccio un check , comunque e vero quei parametri erano su un hely usato ma la centralina è nuova ciauuuuu
__________________
Gaui x5 beastx - trex 450 L dominator brain2 bt -vd450d03 brain - trex 250 dfc 3gx -blade 230s -blade 130s --specktrum dx8 1° generazione
Panino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH BRAIN coda non è ferma arial Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 31 09 giugno 16 21:32
Brain solo come gyro di coda geco73 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 5 01 ottobre 15 12:06
Trimmaggio coda su brain terminator7 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7 26 aprile 14 08:23
aiuto con il rotore di coda paolo11 Elimodellismo Principianti 4 13 dicembre 08 20:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002