Citazione:
Originalmente inviato da Panino M. rik gentilissimo allego il file di configurazione è x un trex 450 L dominator con rario dx8 prima generazione e satellite dsmx |
Ho caricato ora la configurazione inviata e anche se il problema sembra essere risolto noto alcune cose da migliorare comunque:
- La versione sia del firmware che del software usati non è l'ultima (attuale: 3.1.010).
- I timer indicano che l'unità ha già volato per "almeno" 14 ore e mezzo (900 minuti). Non sembra quindi plausibile che il problema ci fosse fin dall'inizio ma che sia comparso solo recentemente dopo numerose ore di volo. Con una durata media di 4 minuti a volo vuol dire che il modello ha già fatto ben 225 voli. Se l'unità non è stata acquistata "usata", potrebbe quindi essere un problema meccanico causato dall'usura di un componente, dall'allentamento di un serraggio o da una caduta.
- Il Rescue risulta attivato sia sul canale AUX, sia sul Setup 1 e anche sul setup 3. Meglio avere una sola posizione invece di tre dove viene attivato il Rescue per evitare accensioni dell'unità con rescue attivo o attivazioni indesiderate durante il volo.
- I valori di corsa positiva e di corsa negativa per il servo di coda risultano bassi per un servocomando da 1520uS (andrebbero bene su un servocomando da 760uS). Ciò causa una bassa risoluzione del servocomando di coda che potrà ruotare solo per meno della metà della sua escursione massima. Il problema è causato da guadagno meccanico elevato che costringe ad usare un guadagno software da parte del Brain2 molto basso per evitare l'innescarsi di oscillazioni. Meglio portare l'unibal della squadretta del servocomando di coda in un foro più all'interno della squadretta e poi rifare i limiti. In questo modo il guadagno meccanico di coda risulterà più corretto consentirà di sfruttare meglio la risoluzione massima del servocomando di coda con minor granulosità e il Brain2 potrà lavorare in range di guadagno software più corretto.