Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 06, 09:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matusalemix
 
Data registr.: 15-10-2006
Messaggi: 17
consiglio per cambio eli

Sono all'inizio e come molti alle prime armi fanno errori,per fare prima ho comperato un Dragonfly 22A su Ebay ma dopo poco mi sono reso conto di aver fatto un grosso sbaglio.
Un pò la mia incapacità ma credo anche per il mezzo,non riuscivo a regolarlo quando si alzava piegava sempre o da un lato o dall'altro.
Ho deciso di fare delle modifiche ho sostituito ,un pò alla volta, i servi,il giroscopio,la trasmittente,la ricevente,ho installato un regolotore ecco la lista:
3 servo Hitec HS-55
1 servo Hitec HS-81 per rotore di coda
Giroscopio Airtrix A500
Regolatote JTronic 30 A
Radiocomando Graupner MX-12
Ricevente Graupner R700
Il motore ho lasciato quello di serie
Secondo voi,il DF lo demolisco,si è rotto l'ingranaggio del cardano,cosa posso prendere???Io pensavo a un T-Rex 450 XL o simile,ovviamente voglio utilizzare le parti del DF,AIUTATEMI! non voglio sbagliare ancora.

Ciao Stefano.
__________________
Che lo sforzo sia con voiiiiii!!!!!
matusalemix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 09:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ottima scelta,anche se ,opterei per un regolatore da almeno 35a castel creations naturalmente e un bel giro come il 240 o meglio 401,il resto va benissimo ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 14:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il walkera 22A vola magnificamente, purtroppo qualsiasi altro eli tu avessi preso, avrebbe a parer tuo, manifestato reazioni che adesso, definisci anomale
di fatto, l'inclinarsi a destra è una cosa che tutti gli eli farebbero
quando si inizia, spesso, si ha la pretesa di vedere l'eli salire parallelamente al suolo semplicemente dando gas
e si interpretano certi comportamenti dell'elicottero come difetti
in realtà tutti i modelli se opportunamente settati,sono in grado di volare
chi meglio chi peggio, ma di fatto nessuno è così disastroso da non alzarsi neance e persino da continuare a dare problemi dopo simili upgrade
a mio avviso l'unica cosa che ci sarebbe da cambiare nel 22A è la ricevente, ma se la TX è alimentata adeguatamente con 12Volts puliti, non ci sono grossi problem a patto di pilotare ad una distanza "umana"..
Ho pensato di mettere una futaba pcm con un regolatore kontronik, poi ho pensato..non ne vale la pena, in fondo x quel che vale, va anche troppo bene
la stabilità di questo heli è a parer mio persino superiore al Walkera 22E del quale molti sono contenti xkè tutto sommato x quel che costa va davvero benone..
Alla fine se si ha poca esperienza si giudica in un certo modo,un modello
poi, se lo si riprova dopo 1 anno, il giudizio sarà certametne diverso. + obiettivo.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 14:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matusalemix
 
Data registr.: 15-10-2006
Messaggi: 17
Hai ragione Alexx ma che vuoi uno prova ad entrare in questo nuovo mondo e cerca di passare qualche fine settimana diverso all'aria aperta e divetendosi.
Poi leggendo forum e parlando con vari negozianti scopre che non è poi così complicato e si butta a pesce in quello che crede possa essere un bellissimo sport.
Ho acquistato prima un Cessna 182 su CHL il radiocomando non andava oltre 30/40 metri (distrutto) poi il Dorgonfly 22A sia per il prezzo ma anche perchè era gia tutto montato.
Ok non sono esperto ma ho imparato ad andare in bici,in moto e in auto vuoi che non posso radiocomandare un elicottero o un aereo?Ebbene si forse ci vuole un dono o moolta pazienza o tanti,tanti soldi.(o tutto insieme)
Ma di una cosa sono certo che io non mi arrendo e prima o poi ci riuscirò ci vorrà + tempo del previsto ma ci riuscrò!! (al massimo passo al golf sicuramente - caro)
Tornando alla mia domanda con quale eli posso riprendere,il + facile da regolare??

Ciao Stefano
__________________
Che lo sforzo sia con voiiiiii!!!!!
matusalemix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 06, 21:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da matusalemix
Ok non sono esperto ma ho imparato ad andare in bici,in moto e in auto vuoi che non posso radiocomandare un elicottero o un aereo?Ebbene si forse ci vuole un dono o moolta pazienza o tanti,tanti soldi.(o tutto insieme)
Aspetta stefano scusami ma stai facendo un gran macello
bisogn che tu capisca prima una cosa:

A guidare la macchina si impara in 3 settimane, ad andare in bici uguale, in moto uguale...
A pilotare un elicottero, BENE, ci vuole 1 anno e mezzo \2.....
Fai te
Sicchè partendo da questo presupposto,non guardare l'elicotterino,balocchino,nel pratino,bellino bellino pe fa du volini..ecc.ec..
Non è così
§E' un gran macello..ci vuole tempo costanza, ci vuole pazienza, bisogna iniziare dall'abc, all'inzio farsi due PALLE così e poi soprattutto abituarsi a rompere, fallire, a non riuscire..e poi..dopo taaaaaaaaaaaaanto tempo dopo taaaaaaaaante rotture, tanti incaxxamenti ce la fai..ma piaaaano piaaaano..non pretendere mai troppo....

PRIMA FASE: Prendere confidenza con i comandi di volo, vivamente consigliato Eli Birotore, Oppure Simulatore di volo a scelta fra REFLEX XTR o REALFLIGHT G3, oppure Corso di volo con istruttore ed elicottero a scoppio

SECONDA FASE: Quando ormai sai già fare hovering, prenditi un elicottero stabile ma suggerisco di prenderlo di discrete dimensoni xkè quelli piccini sono parecchio nervosi. Il trex può già andare bene, però se hai qualche soldo in più meglio che vai su uno spirit..più grossi sono, meno schizzano..li controlli meglio

TERZA FASE: Inizia a fare quello che non hai mai fatto piano piano a piccoli passi..ogni giorno una manovra nuova..ma prima al simulatoree poi dal vero..e vedrai che poi sarai tu stsso ad auto-insegnarti il volo
poi non avrai più bisogo di nessuno..sarai padrone del volo!! E sarà una cosa talmente ganza che per tutta la vita la farai..vedrai

E' davvero difficile lasciare questo hobby....
è troppo bello
io senza, non ce la farei la mia vita non sarebbe quello che è!!!

Se mi levi gli elicotteri o le donne, è come mandarmi a giro d'inverno senza mutande..uguale! FAi te..è una sofferenza..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cambio racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 03 giugno 08 20:13
cambio ricevente e radio...un consiglio.. romboni Elimodellismo Principianti 4 30 dicembre 06 00:00
consiglio cambio motore fabiodj Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 20 ottobre 06 13:43
cambio mmarco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 04 aprile 06 11:36
Cambio Configurazione-Cambio Tempi di volo DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 10 22 febbraio 06 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002