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Vecchio 17 settembre 15, 01:12   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
Figurati mi stai dando un consiglio e ti ringrazio, purtroppo tempo non ne ho per assemblare un elicottero, il trex super combo che tu dici costa 500 euro al di fuori di radio lipo e caricatore.io ne prendo uno in buono stato per la metà che se tutto va male non ho buttato via un capitale.non me la sentirei di spendere quella cifra sinceramente e comunque anche se non fisicamente ci siete voi che mi potete dare una mano e anche qualche amico conoscouto sul forum a mezz ora da casa di cui ho anche il numero di telefono quindi potergli parlare.forse tu non hai tutti i torti ma non ho tempo e denaro da investire in questo progetto...
Scusa se insisto anche io su un particolare che tu hai già puntualizzato diverse volte ma credo che tu stia prendendo qualche abbaglio. Se non hai tempo da investire meglio lasciar perdere gli elicotteri e pensare a qualcos'altro, ad esempio qualche modello ad ala fissa (aereo) in polistirolo pnf. Non ti stò assolutamente consigliando di prendere un kit piuttosto che un modello pronto al volo, questa è una scelta tua, ti sto facendo notare che, se non hai tempo per montare un kit, difficilmente riuscirai a volarci molto. Ad esempio: solo il fatto di dover programmare una radio e di settare i passi ti prenderà un paio di sere; prima però dovrai studiare la radio...un'altra nottata.
Fatto ciò, dato che sei principiante (e ti consiglio di farti seguire da qualcuno esperto), dovrai mettere in conto diversi crash. Ti auguro veramente di rompere poco ma qualche volta capiterà. Tutte le volte che rompi qualcosa dovrai investire un paio di serate nel cambiare i pezzi e nel controllare i passi. Quando sarai esperto è chiaro che questi tempi si accorceranno di molto, anche della metà, ma per ora devi mettere in conto quanto ti ho detto.
Questo non significa che tu debba prendere un kit; anzi, dato che non sei esperto nella scelta dei componenti, forse è meglio un combo. Il combo è chiaro che possa costare un po' di più rispetto ad un kit + componenti economici e dignitosi.
Fai un po' tu la tua scelta, io volevo solo metterti in guardia riguardo al tempo da dedicare a questo hobby.
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Vecchio 17 settembre 15, 01:22   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di luigigsr86
 
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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Scusa se insisto anche io su un particolare che tu hai già puntualizzato diverse volte ma credo che tu stia prendendo qualche abbaglio. Se non hai tempo da investire meglio lasciar perdere gli elicotteri e pensare a qualcos'altro, ad esempio qualche modello ad ala fissa (aereo) in polistirolo pnf. Non ti stò assolutamente consigliando di prendere un kit piuttosto che un modello pronto al volo, questa è una scelta tua, ti sto facendo notare che, se non hai tempo per montare un kit, difficilmente riuscirai a volarci molto. Ad esempio: solo il fatto di dover programmare una radio e di settare i passi ti prenderà un paio di sere; prima però dovrai studiare la radio...un'altra nottata.
Fatto ciò, dato che sei principiante (e ti consiglio di farti seguire da qualcuno esperto), dovrai mettere in conto diversi crash. Ti auguro veramente di rompere poco ma qualche volta capiterà. Tutte le volte che rompi qualcosa dovrai investire un paio di serate nel cambiare i pezzi e nel controllare i passi. Quando sarai esperto è chiaro che questi tempi si accorceranno di molto, anche della metà, ma per ora devi mettere in conto quanto ti ho detto.
Questo non significa che tu debba prendere un kit; anzi, dato che non sei esperto nella scelta dei componenti, forse è meglio un combo. Il combo è chiaro che possa costare un po' di più rispetto ad un kit + componenti economici e dignitosi.
Fai un po' tu la tua scelta, io volevo solo metterti in guardia riguardo al tempo da dedicare a questo hobby.
Purtroppo non c e nessuno che mi segue, quindi non posdo far altro che prendere un modello già completo anche per risparmiare qualcosa, credo che qualche occasione vuona ci sia e cercheró di trovarla.il tuo discorso non fa una piega prima o poi cadró non c è dubbio e comunque è normale che dovró spenderci un pó del mio tempo tra riparazioni e cose varie anche perché a me questo hobby mi piace e non vorrei abbandonarlo peró se mai prendo un ely serio mai impareró.grazie per tutti i vostri consigli spero di imparare anche io e di arrivvare ad un livello un pó più alto...
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Vecchio 17 settembre 15, 05:14   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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Io non sono un novellino, ma poco ci manca. Sto per comprare se tutto va bene un Tarot 450 usato, a cui manca la RX e la centralina flybarless. Appena arrivano tutti i pezzi sai che faccio? Smonto tutto.

Il tempo a disposizione è quello che è, ma le tappe per pilotare un elicottero sono lunghe, ed avere meno tempo non le accorcia. Se normalmente può servire una giornata intera (dell'alzata alla notte) solo per fare il primo set-up elettronico, il fatto che tu possa dedicare solo un'ora al tutto ti piglierà più di una settimana, ma lo devi fare, non puoi alzare un modello non configurato.

Stesso per l'rtf, quanto tempo pensi di risparmiare saltando la costruzione? Due tre settimane? E ti pare un cattivo affare spendere tre settimane a montare qualcosa che sei certo che sia a posto invece che un mese e mezzo all'ospedale?

Poi proprio sul 450, che YouTube semplicemente pullula di contenuti e tutorials sia sul montaggio che sulla configurazione. Non ti mancherà la quantità di informazioni, devi solo studiare e condurre ricerche.

Una macchina complessa non può essere presa con un approccio semplice. L'elicottero necessita di avere tutti i suoi cuscinetti liberi, scorrevoli, e ben oliati. Tutte le viti che fanno presa su metallo vanno munite di frenafiletto, garantendo una buona presa senza danneggiare la filettatura. I servi devono tutti essere al loro centro meccanico ed elettronico. I link del gruppo rotore devono essere tutti della corretta lunghezza e uguali tra loro, nelle varie funzioni. Le pale vanno bilanciate, al fine di limitare le vibrazioni. L'incidenza delle pale va regolata con consistenza, sia di ciclico che di passo.

Tu sai quali e dove sono i cuscinetti del tuo elicottero, e riconoscere se le viti hanno il frenafiletti dove serve? No, perché l'elicottero non l'hai montato tu.

Credimi, scegli la strada che sto prendendo io, monta un elicottero, anche aiutandoti con YouTube ed il forum. Spendicele quelle tre settimane di pigro montaggio per assimilare a fondo cosa è l'elicottero e cosa dovrai fare per ripararlo.

Tutti vogliamo andare a volare il prima possibile, ma presumo che sollevare l'heli, schiantarsi, aspettare una settimana che i ricambi arrivino, e perdere tempo a capire come smontare e rimontare l'elicottero, per poi sperare che vada meglio non è una cosa molto divertente.


E meglio se prima dell'heli prendi un simulatore, quello risparmia soldi più efficacemente di Paperon de Paperoni
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Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 15, 08:34   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di piero80
 
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Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Io non sono un novellino, ma poco ci manca. Sto per comprare se tutto va bene un Tarot 450 usato, a cui manca la RX e la centralina flybarless. Appena arrivano tutti i pezzi sai che faccio? Smonto tutto.

Il tempo a disposizione è quello che è, ma le tappe per pilotare un elicottero sono lunghe, ed avere meno tempo non le accorcia. Se normalmente può servire una giornata intera (dell'alzata alla notte) solo per fare il primo set-up elettronico, il fatto che tu possa dedicare solo un'ora al tutto ti piglierà più di una settimana, ma lo devi fare, non puoi alzare un modello non configurato.

Stesso per l'rtf, quanto tempo pensi di risparmiare saltando la costruzione? Due tre settimane? E ti pare un cattivo affare spendere tre settimane a montare qualcosa che sei certo che sia a posto invece che un mese e mezzo all'ospedale?

Poi proprio sul 450, che YouTube semplicemente pullula di contenuti e tutorials sia sul montaggio che sulla configurazione. Non ti mancherà la quantità di informazioni, devi solo studiare e condurre ricerche.

Una macchina complessa non può essere presa con un approccio semplice. L'elicottero necessita di avere tutti i suoi cuscinetti liberi, scorrevoli, e ben oliati. Tutte le viti che fanno presa su metallo vanno munite di frenafiletto, garantendo una buona presa senza danneggiare la filettatura. I servi devono tutti essere al loro centro meccanico ed elettronico. I link del gruppo rotore devono essere tutti della corretta lunghezza e uguali tra loro, nelle varie funzioni. Le pale vanno bilanciate, al fine di limitare le vibrazioni. L'incidenza delle pale va regolata con consistenza, sia di ciclico che di passo.

Tu sai quali e dove sono i cuscinetti del tuo elicottero, e riconoscere se le viti hanno il frenafiletti dove serve? No, perché l'elicottero non l'hai montato tu.

Credimi, scegli la strada che sto prendendo io, monta un elicottero, anche aiutandoti con YouTube ed il forum. Spendicele quelle tre settimane di pigro montaggio per assimilare a fondo cosa è l'elicottero e cosa dovrai fare per ripararlo.

Tutti vogliamo andare a volare il prima possibile, ma presumo che sollevare l'heli, schiantarsi, aspettare una settimana che i ricambi arrivino, e perdere tempo a capire come smontare e rimontare l'elicottero, per poi sperare che vada meglio non è una cosa molto divertente.


E meglio se prima dell'heli prendi un simulatore, quello risparmia soldi più efficacemente di Paperon de Paperoni


Il discorso e che...chi arriva qua da neofita a idee già ben precise di quello che vuole fare,non ascoltando chi già è passato al loro posto sbagliando ovviamente.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 15, 10:14   #25 (permalink)  Top
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@filippo94,
un consiglio personale, non tirarle troppo le viti del tarot quando metti il frenafiletti
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coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 15, 10:38   #26 (permalink)  Top
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Credo che prenderò un modello più piccolo e piu semplice
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Vecchio 17 settembre 15, 12:15   #27 (permalink)  Top
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Correggetemi se sbaglio!

Passare ad un 450 richiede un passo che va ben ragionato.

Passare da un Wltoys 955 a un 450 penso che sia veramente un passo troppo grosso anche se supportati dal simulatore. Rischi che l'amore per questo hobby si trasformi in odio in pochi secondi!

A questo punto un piano è: Blade 230 S + Simulatore (che ho già) per acquisire tanta esperienza per poi passare direttamente ad un 450 "blasonato" per ottima meccanica già in partenza!

Visto che @luigigsr86 sei più o meno nella stessa condizione, potremmo optare per questo piano (giusto una mia idea)!
gigiorrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 15, 12:22   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gigiorrr Visualizza messaggio
Correggetemi se sbaglio!

Passare ad un 450 richiede un passo che va ben ragionato.

Passare da un Wltoys 955 a un 450 penso che sia veramente un passo troppo grosso anche se supportati dal simulatore. Rischi che l'amore per questo hobby si trasformi in odio in pochi secondi!

A questo punto un piano è: Blade 230 S + Simulatore (che ho già) per acquisire tanta esperienza per poi passare direttamente ad un 450 "blasonato" per ottima meccanica già in partenza!

Visto che @luigigsr86 sei più o meno nella stessa condizione, potremmo optare per questo piano (giusto una mia idea)!
Guarda mi hai letto nel pensiero, stavo proprio prendendo in considerazione il 230 s. Ma non saprei se prenderlo rtf o bnf per poi prendere una dx6.tu l hai preso rtf?
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Vecchio 17 settembre 15, 12:28   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
Guarda mi hai letto nel pensiero, stavo proprio prendendo in considerazione il 230 s. Ma non saprei se prenderlo rtf o bnf per poi prendere una dx6.tu l hai preso rtf?

Guarda io ho già una Dx6i, ma non ha lo swith a 3 posizioni.
E visto che per mia personale situazione divido questo hobby in due città diverse e visto la poca differenza di prezzo penso che prenderò proprio la versione RTF.

P.S. in Europa trovi la versione RTF allo stesso prezzo della BNF qui in Italia
gigiorrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 15, 12:33   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gigiorrr Visualizza messaggio
Guarda io ho già una Dx6i, ma non ha lo swith a 3 posizioni.
E visto che per mia personale situazione divido questo hobby in due città diverse e visto la poca differenza di prezzo penso che prenderò proprio la versione RTF.

P.S. in Europa trovi la versione RTF allo stesso prezzo della BNF qui in Italia
Mandami il link
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