Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 11, 13:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2011
Messaggi: 58
Consiglio acquisto mini elicottero principiante.

Ciao a tutti.
Sono un novellino pilota di mini elicotteri e vorrei ricevere cortesemente consigli per l'acquisto di uno di questi.
La mia storia (brevemente) è la seguente:
domenica scorsa ho acquistato un mini elicottero in una bancarella.
Il modello è della della Donny Toys, si chiama Falco SO27 ed è a 4 canali con giroscopio, pagato 39,00 euro.
Con mio stupore sono riuscito in un giorno a capire il funzionamento e a comandarlo, secondo me, in modo più che soddisfacente. Riuscivo a farlo girare in casa in una stanza di 6m x 6m con soffitto alto 2,5m. Lo facevo partire da terra e poi atterrare su vari scatoloni posizionati in vari punti della stanza come se fosse un piccolo percorso.
Il controllo mi è sembrato semplice, forse perchè sono abituato a giocare con il gamepad della PS3 utilizzando le levette analogiche che sono molto più sensibili di quelle installate sul mio telecomando, ad ogni modo mi sono divertito veramente tantissimo. Ad ogni atterraggio sugli scatoloni ridevo come un matto....
Poi dopo varie collisioni con gli armadi il rotore dell'elica superiore, con mio grandissimo dispiacere, si è rotto.
Ora avrei intenzione di comprarne un altro, anche leggermente più grande, che abbia una durata di batteria maggiore (la mia carica durava circa 10min.), che sia manovrabile come o più del mio Falco rotto e possibilmente più resistente.
Non ho grossi problemi di budget, l'unica cosa che m'interessa è avere un ottimo modello.
Fatemi sapere per cortesia, grazie in anticipo.

p.s. Chiedo scusa se i termini tecnici utilizzati non sono quelli giusti.
Ryoma Nagare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 14:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Ryoma Nagare Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Sono un novellino pilota di mini elicotteri e vorrei ricevere cortesemente consigli per l'acquisto di uno di questi.
La mia storia (brevemente) è la seguente:
domenica scorsa ho acquistato un mini elicottero in una bancarella.
Il modello è della della Donny Toys, si chiama Falco SO27 ed è a 4 canali con giroscopio, pagato 39,00 euro.
Con mio stupore sono riuscito in un giorno a capire il funzionamento e a comandarlo, secondo me, in modo più che soddisfacente. Riuscivo a farlo girare in casa in una stanza di 6m x 6m con soffitto alto 2,5m. Lo facevo partire da terra e poi atterrare su vari scatoloni posizionati in vari punti della stanza come se fosse un piccolo percorso.
Il controllo mi è sembrato semplice, forse perchè sono abituato a giocare con il gamepad della PS3 utilizzando le levette analogiche che sono molto più sensibili di quelle installate sul mio telecomando, ad ogni modo mi sono divertito veramente tantissimo. Ad ogni atterraggio sugli scatoloni ridevo come un matto....
Poi dopo varie collisioni con gli armadi il rotore dell'elica superiore, con mio grandissimo dispiacere, si è rotto.
Ora avrei intenzione di comprarne un altro, anche leggermente più grande, che abbia una durata di batteria maggiore (la mia carica durava circa 10min.), che sia manovrabile come o più del mio Falco rotto e possibilmente più resistente.
Non ho grossi problemi di budget, l'unica cosa che m'interessa è avere un ottimo modello.
Fatemi sapere per cortesia, grazie in anticipo.

p.s. Chiedo scusa se i termini tecnici utilizzati non sono quelli giusti.
PER CASA

Easy Copter Colibrì V4 (copia del Nine Eagles Free Spirit)

- HelyGo - Easy Copter V4 Colibr 2,4 Ghz

"Nine Eagles" Free Spirit/Solo Micro 2.4G 4-CH R/C Helicopter




oppure Blade Msr (monorotore, molto più veloce)

- HelyGo - Blade mSR RTF MODO 2
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 14:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2011
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
PER CASA

Easy Copter Colibrì V4 (copia del Nine Eagles Free Spirit)

- HelyGo - Easy Copter V4 Colibr 2,4 Ghz

"Nine Eagles" Free Spirit/Solo Micro 2.4G 4-CH R/C Helicopter




oppure Blade Msr (monorotore, molto più veloce)

- HelyGo - Blade mSR RTF MODO 2
Ottimo, grazie mille. Guardando le istruzioni però c'è scritto che è un 3 canali, sulla scatola invece c'è scritto 4 canali. Oltretutto ciò che c'è scritto sulla scatola è tradotto in italiano da non so che lingua perchè ci sono frasi incomprensibili.
Grazie ancora, vado a vedermi le caratteristiche dei modelli che mi hai citato.
Comunque, è veramente divertente pilotarli...
Ryoma Nagare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 14:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Ryoma Nagare Visualizza messaggio
Ottimo, grazie mille. Guardando le istruzioni però c'è scritto che è un 3 canali, sulla scatola invece c'è scritto 4 canali. Oltretutto ciò che c'è scritto sulla scatola è tradotto in italiano da non so che lingua perchè ci sono frasi incomprensibili.
Grazie ancora, vado a vedermi le caratteristiche dei modelli che mi hai citato.
Comunque, è veramente divertente pilotarli...
il Big Lama è un 4 canali


Elicottero Esky Big Lama 4 canali coassiale il pi grande
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 14:37   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2011
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Non mi sono spiegato bene, è il mio elicottero che ha scritto sulle istruzioni che un 3 canali e sulla scatola un 4 canali...
Degli elicotteri che mi hai postato opteri per il Blade.
Dici che è troppo per un principiante, magari perchè rischio di romperlo subito??? Dove posso acquistarlo ad un buon prezzo???

Mille grazie per i preziosi consigli.
Ryoma Nagare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 14:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Svagomix
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da Ryoma Nagare Visualizza messaggio
Non mi sono spiegato bene, è il mio elicottero che ha scritto sulle istruzioni che un 3 canali e sulla scatola un 4 canali...
Degli elicotteri che mi hai postato opteri per il Blade.
Dici che è troppo per un principiante, magari perchè rischio di romperlo subito??? Dove posso acquistarlo ad un buon prezzo???

Mille grazie per i preziosi consigli.
Ciao e BENVENUTO

il blade msr lo trovi sui siti italiani a 109€(circa) senza radio.
con la radio di serie(una schifezza!) sempre sui siti italiani a 149€(circa)
con la radio Spektrum dx5e che puoi in futuro collegare al simulatore con un cavetto aggiuntivo a 159€(circa)

il mio consiglio: se proprio sei deciso su questo eli non prenderti la confezione con la radio di serie.spendi almeno quei 10€ in +

ciao
__________________
Conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto

Ultima modifica di Svagomix : 06 ottobre 11 alle ore 14:59
Svagomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 15:04   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2011
Messaggi: 58
Mi consiglieresti un sito dove posso acquistarlo con la radio Spektrum???
Quali sono ledifferenze sostanziale fra la Spektrum e la radio di serie???

Scusate per le innumerevoli domande...
Ryoma Nagare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 15:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Svagomix
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da Ryoma Nagare Visualizza messaggio
Mi consiglieresti un sito dove posso acquistarlo con la radio Spektrum???
Quali sono ledifferenze sostanziale fra la Spektrum e la radio di serie???

Scusate per le innumerevoli domande...
tranquillo....io ero e SONO peggio di te nelle domande

ci sono vari siti italiani dove acquistare. non voglio fare pubblicità.fai una ricerca in rete che ne trovi a volontà.

per la radio, ne faccio una questione di esperienza personale.

quando acquistai il blade 120 sr con radio di serie, non immaginavo che con l'avanzare di questa passione avrei desiderato un simulatore.

ecco, per non spendere 10€ in più a suo tempo, oggi ho dovuto acquistare un'altra radio compatibile son il simulatore.
__________________
Conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto
Svagomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 15:23   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da Ryoma Nagare Visualizza messaggio
Non mi sono spiegato bene, è il mio elicottero che ha scritto sulle istruzioni che un 3 canali e sulla scatola un 4 canali...
...
se ho capito qual'è il tuo elicottero, è un 3 canali, coasssiale con il rotore di coda orizzontale, parallelo a quello principale, hai:
gas per salire e scendere,
un altro canale per girare destra sinistra variando al velocità di uno dei due motori collegati ai rotori principali
avanti e indietro , comandando il rotorino di coda che inclina un pò in avanti o indietro tutto l'eli
in pratica il piatto non si muove

l'MSR è tutto un altro mondo ( e rispetto al tuo può essere velocissimo )
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 11, 15:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Ryoma Nagare Visualizza messaggio
Non mi sono spiegato bene, è il mio elicottero che ha scritto sulle istruzioni che un 3 canali e sulla scatola un 4 canali...
Degli elicotteri che mi hai postato opteri per il Blade.
Dici che è troppo per un principiante, magari perchè rischio di romperlo subito??? Dove posso acquistarlo ad un buon prezzo???

Mille grazie per i preziosi consigli.
il Blade Msr è stabile ma anche veloce

in 6mx6m ci sta, all'inizio batti un po' ma regge bene e cmq i ricambi li trovi facilmente anche in Italia


se invece vuoi volare placido, allora prendi l'Mcx2 oppure il Colibri V4 (l'Mcx2 avresti il vantaggio che con la stessa radio puoi pilotare anche i due Blade)



se invece pensi di volare poi fuori, allora devi prendere il Blade120 SR


il prezzo sia del Msr che del 120 SR è 149 RTF e 109 BNF (senza radio)

i prezzi sono uguali in tutti i negozi italiani, qualcuno può forse abbuonarti le spese postali


ad es. un mio amico ha preso un 120 SR RTF con tre batterie extra a 160 euro spedito
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Curiosità su elicottero giocattolo cinese + Consiglio mini elicottero (serio :D) Erdrückt Elimodellismo Principianti 13 17 marzo 11 00:34
acquisto elicottero principiante maioneg Elimodellismo Principianti 20 16 aprile 08 20:22
Consiglio acquisto principiante satmania63 Aeromodellismo Principianti 10 09 gennaio 07 08:37
Consiglio acquisto x principiante Pupo Aeromodellismo Volo Elettrico 5 25 agosto 05 12:23
consiglio acquisto per principiante guizz Aeromodellismo Principianti 14 08 giugno 04 18:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002