Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 14, 18:55   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da amarone Visualizza messaggio
Ok io non sono un tipo preciso anzi..solo che mi interessa capire sta cosa..potrei procedere come dici tu ma poi il dubbio rimane.. e poi non ho un occhio abituato per poter capire bene se tutto è a posto..ci vorrebbe esperienza che io al momento non ho..quindi ricorro a strumenti che possono aiutare (o meno )
Sei sicuro che il livella piatto è preciso

Il manuale del Trex450 non mi pare che consigli il livella piatto, basta traguardare il modello come nelle foto delle sequenze di montaggio e sei a cavallo.
Il piatto non sarà mai preciso, a meno che parliamo di modelli particolari dove i giochi sono ridotti al minimo e le parti che lo compongono sono molto precise.

Guarda che sistema usa il tipo del video....
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 14, 20:20   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da stress Visualizza messaggio
ciao , vorrei darti alcuni piccoli suggerimenti.
il primo è questo non conosco il tuo trex 450 , nel senso se usa un sistema tadizionale (cioè con la barra stabilizzatrice , oppure se è senza barra stabilizzatrice cioè cosidetto flybarless)
nel sistema con barra stabilizzatrice i servi che comandano il piatto sono direttamente comandati dalla ricevente quindi se tu dici di avere messo i bracci dei servi a 90°, questi devono rimanere sempre a 90° a parità di comando collettivo ( detto anche pitch o passo) . io ti consiglio di mettere una curva piatta cioè a 50% dentro alla tua trasmittente per il collettivo e fregartene della posizione dello stick radio ( cosi sei sicuro che la TX manderà sempre l'impulso uguale a tutti e tre i servi). In questo caso devi però ricordarti che comunque tutti i servi sia digitali che analogici come feedback di posizione utilizzano sempre dei potenziometri interni direttamente sul alberino millerighe del servo e quindi un po' di imprecisione ci sarà sempre ( vedi temperatura , sloop degli ingranaggi ,ecc. ). questo lo vedi bene con la livella e io ti consiglio sempre di usarla e controllare ogni tanto il tuo piatto anche quando dovrai cambiare anche solo un servo del piatto.
.......................
SPERO DI AVERTI DATO QUALCHE INPUT IN PIU , ANCHE PERCHE MI SENBRA DI AVERE SCRITTO FINO TROPPO.
CIAO E BUON LAVORO
Cavolo stress,
che dirti..grazie mille!!!
Quella della curva piatta a 50 è una bella dritta, forse mi era sfuggita nella guida (so pure un pò rincojionito) . Cmq dalle vs risposte ho capito di muovermi nella direzione giusta con il discorso dei tiranti servo-piatto...ora rifarò il settaggio ripartendo da capo e vi farò sapere.
Sicuramente mi so perso qsa...
Grazie ancora
amarone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 14, 20:30   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Sei sicuro che il livella piatto è preciso

Il manuale del Trex450 non mi pare che consigli il livella piatto, basta traguardare il modello come nelle foto delle sequenze di montaggio e sei a cavallo.
Il piatto non sarà mai preciso, a meno che parliamo di modelli particolari dove i giochi sono ridotti al minimo e le parti che lo compongono sono molto precise.

Guarda che sistema usa il tipo del video....
ciao
e' vero il manuale del trex non parla di livella piatto forse perchè con le misure fornite in teoria non ne dovresti aver bisogno. Può darsi infatti che il mio problema non dipenda da quello..boohh..Ora rifarò tutto nella speranza di uscirne fuori prima o poi

PS..azz questo si che è figo come livella piatto.

Grazie x le risposte
A.
amarone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo motore kde per 450,canopy fusuno,piatto per 550 e 450 mumpas Merc. Elimodellismo 6 29 giugno 14 20:11
settaggio eli 450 RedLine Elimodellismo Principianti 16 11 marzo 10 23:11
Problema settaggio piatto mikiko Elimodellismo Motore Elettrico 6 30 aprile 09 22:51
settaggio piatto 600n Dany2 Elimodellismo in Generale 2 25 aprile 08 15:07
Domanda settaggio piatto ciclico ChesoLari Elimodellismo Motore Elettrico 2 11 ottobre 07 21:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002