28 giugno 14, 17:24 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
2° ho notato ma anche sentito che appena hai disinserito l'hold, il modello ha dato un bel colpo, notando anche le pale che hanno ruotato sulle manine, se ti arrivava su i piedi eran guai. Vai fuori a fare quelle prove!!!!!!!!!!! | |
28 giugno 14, 17:27 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2014 Residenza: Acquaviva delle Fonti
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Ecco l'altra parte... EDIT Video rimosso, non si fanno prove in casa con un eli classe 450 con le pale e il motore collegato. http://www.baronerosso.it/forum/elim...sicurezza.html Ultima modifica di laser02 : 28 giugno 14 alle ore 19:48 |
28 giugno 14, 17:28 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2014 Residenza: Acquaviva delle Fonti
Messaggi: 45
| Citazione:
Dai, so che è pericoloso ma c'è parecchio spazio... Domani faccio i video in garage | |
28 giugno 14, 17:30 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2014 Residenza: Acquaviva delle Fonti
Messaggi: 45
| Citazione:
Si si scusami hai ragione, ma ho fatto tutto di fretta e furia perchè vorrei risolvere il tutto il prima possibile t.t Hai completamente ragione, se vuoi, elimina l'altro video anche | |
28 giugno 14, 17:36 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ascolta: stacca le pale dal modello, stacca almeno due cavetti del motore, ricollega la batteria, fai settare il giroscopio, imprimi un movimento deciso sulla coda del modello verso dx (muso a sx) come se sentisse la coppia del rotore durante la rotazione, cerca di capire da che parte i palini si girano. Devono ruotare con il bordo d'entrata (parte più spessa) verso la meccanica di coda e il bordo d'uscita (parte più fine) verso l'esterno....di quanto dovrà essere lo vedremo poi... Così capiamo se il gyro deve essere reversato o meno. Poi vediamo anche se rispondono correttamente ai comandi inviati dalla radio quando muovi lo stick del comando di coda. Ultima modifica di laser02 : 28 giugno 14 alle ore 17:47 | |
28 giugno 14, 19:35 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
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[QUOTE=Giuseppe_Lep;4311830]Cosa intendi per la cinghia ruotata?[QUOTE] girando a mano le pale principali i palini di coda devono fendere l'aria in coda dall'alto vero il basso. Controlla con l'occasione che l'accoppiata sia rigida nel senso che i palini non slittino sul loro asse (c'è un grano da stringere e bloccare bene). [QUOTE]Per "reverse" intendi i che i comandi sono invertiti?[QUOTE] sì (è una ipotesi da verificare eventualmente controllando se al movimento della coda da un lato il giro imprime un movimento di compensazione all'angolazione dei palini). Al minimo cntrolla se ad eli acceso e motore fermo ad un movimento a mano della coda ci sia una compensazione, poi controlla che sia nel senso giusto. Citazione:
__________________ TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40- GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz. | |
28 giugno 14, 20:57 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2014 Residenza: Acquaviva delle Fonti
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Ok stanotte stacco le pale e provo a muovere la coda... vi faccio un piccolo video cosi' mi dite secondo voi quale è il problema. Grazie mille a tutti e mi scuso per aver postato i video contro il regolamento. Comunque sia, buon Sabato a tutti! |
29 giugno 14, 19:02 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2014 Residenza: Acquaviva delle Fonti
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| Citazione:
Allora, il video non ho avuto il tempo di farlo (ho collegato una ESC esterna per alimentare la ricevente, onde evitare problemi ) La parte "doppia" del rotore di coda si gira verso l'esterno... di poco (anche se ho ruotato considerevolmente la coda) Dici che è da fare questo "reverse"? Ti ringrazio in anticipo! | |
29 giugno 14, 19:51 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
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| Citazione:
Comunque devi esser tu in grado di valutare se col movimento che dài alla coda i palini (il giro) compensa nel senso di riportarla nella posizione di partenza. Guarda, cerca di capire
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