Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 14, 19:51   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da Giuseppe_Lep Visualizza messaggio
Ok faccio una foto e la posto non appena mi connetto più tardi.
Io ricordo che il lato "spesso" della pala deve flettersi verso la meccanica del rotore.
Ho capito male, giusto?
ancora ?!???!! !
Che cosa siginifica quello che hai detto ?
Se non dici da che parte imprimi il movimento di rotazione all'elicottero quello che hai detto non ha alcun senso !
Lascia perdere la parte spessa e la parte fina (è chiaro che la prima fende per prima l'aria), devi vedere come affetta l'aria il rotore di coda.
Vedi se lo slider dell'asse del rotore di coda si muove verso il tubo di coda (dove dovrebero rimanerci soltanto pochi mm. perchè lo zero abbiamo detto che è circa a 4,5 mm.) oppure dall'altra parte: è evidente che nel primo caso il ruotino affetterà più aria a sinistra e spingerà quindi la coda verso sinistra imprimendo un movimento di rotazione all'eli verso destra.
Non dico cosa accade se lo slider si muove verso destra ....
Quanto al servo di coda ho visto che è solidale al telaio. Per ora lascia perdere perchè mi sa che il problema ce l'hai da un'altra parte: vediamo di risolvere questo fatto del normal e reverse.
__________________
TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 12:39   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2014
Residenza: Acquaviva delle Fonti
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
ancora ?!???!! !
Che cosa siginifica quello che hai detto ?
Se non dici da che parte imprimi il movimento di rotazione all'elicottero quello che hai detto non ha alcun senso !
Lascia perdere la parte spessa e la parte fina (è chiaro che la prima fende per prima l'aria), devi vedere come affetta l'aria il rotore di coda.
Vedi se lo slider dell'asse del rotore di coda si muove verso il tubo di coda (dove dovrebero rimanerci soltanto pochi mm. perchè lo zero abbiamo detto che è circa a 4,5 mm.) oppure dall'altra parte: è evidente che nel primo caso il ruotino affetterà più aria a sinistra e spingerà quindi la coda verso sinistra imprimendo un movimento di rotazione all'eli verso destra.
Non dico cosa accade se lo slider si muove verso destra ....
Quanto al servo di coda ho visto che è solidale al telaio. Per ora lascia perdere perchè mi sa che il problema ce l'hai da un'altra parte: vediamo di risolvere questo fatto del normal e reverse.
Ho fatto un piccolo video:
Fail1hk 450 - YouTube

Spero che abbia spiegato tutto quello che serve!
Perdonate ancora la mia ignoranza in materia! :
Giuseppe_Lep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 14:15   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2011
Messaggi: 31
chan 4 da reversare.
gyro da reversare.
gino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 14:18   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da Giuseppe_Lep Visualizza messaggio
Ho fatto un piccolo video:
Fail1hk 450 - YouTube

Spero che abbia spiegato tutto quello che serve!
Perdonate ancora la mia ignoranza in materia! :
,,, quindi compensa al contrario ....!!!!
Cosa ti stiamo dicendo da 6 pagine di post ?
__________________
TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 14:22   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Prima di fare altri danni .....
Come l'hai messo il giro ?
1) orizzontale faccia in su,
2) .... faccia in giù,
3) inclinato (di lato).
E' evidente che se lo metti in posizione opposta rispetto a quella attuale tutto ti torna normale....
__________________
TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 16:46   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2014
Residenza: Acquaviva delle Fonti
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Prima di fare altri danni .....
Come l'hai messo il giro ?
1) orizzontale faccia in su,
2) .... faccia in giù,
3) inclinato (di lato).
E' evidente che se lo metti in posizione opposta rispetto a quella attuale tutto ti torna normale....
Ecco la foto:
http://s29.postimg.org/6r39wddzr/IMG...702_163308.jpg
devo invertire la sua posizione? se si come?
Comunque sia, io il reverse dallo switch l'ho già fatto!
Ma sia con normal che con reverse l'elicottero gira su se stesso!
il reverse (quello sul gyro) è la prima modifica che ho fatto da quando ho iniziato la discussione!

Quando dite ch4 da reversare, cosa intendete?
Perchè io sul ch4 ho collegato il gyro sulla ricevente, sul ch5 il connettore con un'unico filo (dovrebbe essere il gear se non sbaglio)
Giuseppe_Lep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 17:23   #57 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Quando si dice reversare il gyro, bisogna agire sullo switch Normal/Reverse presente sul case del gyro.
Nel HK401 il reverse è siglato DR (direction) sopra è Rev, in basso è Normal.


Quando si dice reversare il comando di coda, bisogna agire sul menù reverse della radio CH4 (nella norma), in modo tale che se dai il comando di coda con lo stick della radio, i palini si muovono di conseguenza rispettando il movimento dello stick:
ES: Stick di coda a destra, (quindi vuoi che il muso del modello giri a destra) i palini si devono muovere con il bordo d'entrata che si gira verso la meccanica.

Ultima modifica di laser02 : 02 luglio 14 alle ore 17:26
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 18:57   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2014
Residenza: Acquaviva delle Fonti
Messaggi: 45
Ho appena provato ad invertire la posizione del gyro..ora il perno che si muove sull'asse dei palini, si muove verso il tubo della coda quando la giro in senso antiorario.
Comunque, l'heli gira su se stesso.
t.t

Inviato dal mio GT-S5300 con Tapatalk 2
Giuseppe_Lep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 19:21   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da Giuseppe_Lep Visualizza messaggio
Ho appena provato ad invertire la posizione del gyro..ora il perno che si muove sull'asse dei palini, si muove verso il tubo della coda quando la giro in senso antiorario.
Comunque, l'heli gira su se stesso.
t.t

Inviato dal mio GT-S5300 con Tapatalk 2
Mi suona curioso : lo fai apposta ad essere impreciso ?
Che vuol dire che hai provato ad invertire la posizione del giro ?
Cioè cosa hai fatto materialmente ?
Comunque.... ora corregge correttamente.
Il movimento con lo stick è giusto ? Stick a destra e eli che ruota in senso orario ....
Se sì ora è da tarare lo zero del rotore di coda, di cui abbiamo detto più volte diversi post prima.
Ed hai risolto.
Quando fai la prova di decollo l'accelerazione deve essere morbida, perchè se acceleri violentemente è facile che l'eli ti parta in rotazione.... (poi lo regolerai meglio e potrai anche partire di scatto)
__________________
TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.

Ultima modifica di Lanco : 02 luglio 14 alle ore 19:27
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 19:48   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2014
Residenza: Acquaviva delle Fonti
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Mi suona curioso : lo fai apposta ad essere impreciso ?
Che vuol dire che hai provato ad invertire la posizione del giro ?
Cioè cosa hai fatto materialmente ?
Comunque.... ora corregge correttamente.
Il movimento con lo stick è giusto ? Stick a destra e eli che ruota in senso orario ....
Se sì ora è da tarare lo zero del rotore di coda, di cui abbiamo detto più volte diversi post prima.
Ed hai risolto.
Quando fai la prova di decollo l'accelerazione deve essere morbida, perchè se acceleri violentemente è facile che l'eli ti parta in rotazione.... (poi lo regolerai meglio e potrai anche partire di scatto)
Speravo di essere stato chiaro questa volta!
Ho staccato il gyro dalla spugna adesiva e l'ho rimesso (dopo aver tolto i residui del vecchio adesivo) invertito (ora vedendolo dalla coda, la scritta "hobbyking" risulta capovolta).
Ora il gyro corregge in modo corretto, ma comunque non si riesce a tenerlo fermo (anche se tengo lo stick della radio tutto a destra) la prova di decollo l'ho sempre fatta gradualmente, ma il problema è sempre lo stesso:
Non riesce a stare fermo D:
Giuseppe_Lep non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto regolazione tiranti clone trex 450 max98 Elimodellismo Principianti 1 08 gennaio 12 19:34
Problema con clone TREX 450 neviojay Elimodellismo Principianti 5 01 novembre 11 09:55
Aggiornamento Trex 450 XL con clone astrograppa Elimodellismo Motore Elettrico 12 05 settembre 11 01:34
HKH 450 (clone trex) dalla Cina con furore lastdj Elimodellismo Motore Elettrico 3 03 luglio 09 07:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002