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Vecchio 27 aprile 14, 14:21   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
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di assi principale e portapale devi averne molti.
Asse Flybar di ricambio, pale, palini e alette flybar.
Asse del rotore di coda.
Questo è quello che ti va via come il pane
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TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
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Vecchio 27 aprile 14, 15:24   #22 (permalink)  Top
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Ma, io non sono dell'idea di farsi molti ricambi in casa. Giusto un pezzo per ogni particolare che abbia la maggior probabilita' di danneggiarsi in caso di crash, che ti ha gia' elencato Lanco. Primo perché quello e' un eli di larga diffusione, e i ricambi li hai a casa in 3 giorni, e secondo per il fatto che se trovi una persona che ti insegna, diminuiscono drasticamente anche le probabilita' di crashare l'eli. E si risparmia anche qualcosa
Potresti chiedere se c'e' qualcuno della tua zona, se non hai problemi a specificare pubblicamente dove abiti, oppure potresti fare come feci io due anni fa, ho cercato un campo volo il piu' vicino possibile a me, e poi ci sono andato. E devo dire che ho avuto una gran fortuna, ho trovato le persone giuste che mi hanno insegnato non solo come imparare senza rompere l'eli ogni volta, ma anche parecchio sulla meccanica e sui vari settqaggi, rendendomi piu' semplice capire alcune cose che di riflesso aiutano anche ad imparare ad iniziare a far volare questi cosi infernali!
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 14, 20:31   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Rottweiler.Ve
 
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A me è successa la stessa cosa che è successa a pineta, solo che si è letteralmente rotto lo spindle. Fortunatamente ero a terra in fase di startup: pensa che ridere se capita in volo
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Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
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Vecchio 27 aprile 14, 20:57   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di piero80
 
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di assi principale e portapale devi averne molti.
Asse Flybar di ricambio, pale, palini e alette flybar.
Asse del rotore di coda.
Questo è quello che ti va via come il pane
Secondo me,usando questi termini si è poco chiari asse rotore,asse pale,parliamo di Main shaft e feathering shaft e tail rotor.
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Vecchio 27 aprile 14, 21:05   #25 (permalink)  Top
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A me è successa la stessa cosa che è successa a pineta, solo che si è letteralmente rotto lo spindle. Fortunatamente ero a terra in fase di startup: pensa che ridere se capita in volo
Lo stesso è capitato a me con un HK250GT. Al primo spool up lo spindle si è rotto in due e pale schizzate via

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Ciao, Fabrizio
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Vecchio 28 aprile 14, 12:12   #26 (permalink)  Top
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Lo stesso è capitato a me con un HK250GT. Al primo spool up lo spindle si è rotto in due e pale schizzate via

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Ma come ti si è rotto lo spindle? Da solo? Senza urti o cose simili? Mi sembra alquanto inverosimile.
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Vecchio 28 aprile 14, 20:20   #27 (permalink)  Top
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Ma come ti si è rotto lo spindle? Da solo? Senza urti o cose simili? Mi sembra alquanto inverosimile.
Parlo per me anche se non tirato in causa: il modello era atterrato poco prima un po' di cattiveria a seguito di un cedimento improvviso delle lipo. Apparentemente nessun danno, anche controllando link e angoli e tirando le pale (integrissime). Evidentemente la frustata ricevuta non ha giovato allo spindle, magari se fossi stato un patito del 3D alla Tareq si sarebbe frantumato in volo molto prima.
L'inesperienza ha fatto sì che..............., il fattore "c" ha fatto altresì in modo che non succedesse nulla di male a chichessia.
Pertanto: occhio ragazzi!
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Vecchio 29 aprile 14, 06:48   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di fabriziob
 
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Originalmente inviato da McDaniels Visualizza messaggio
Ma come ti si è rotto lo spindle? Da solo? Senza urti o cose simili? Mi sembra alquanto inverosimile.
Probabilmente era difettoso. Non so spiegarmelo neanche io. Rotto in due parti.
La zona in cui si è rotto era come se il metallo fosse strappato

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