Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 14, 20:41   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenz78
 
Data registr.: 11-03-2013
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 281
Penso che gli snodi siano leverismi della testa flybar.
Eventuali scattini potrebbero essere imputabili al precarico della testa, sui goblin per esempio é del tutto normale, ovviamente se nelle tolleranze di progetto
lorenz78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 20:45   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Trex450 rtf plus???.
E comunque non sono strane.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 21:31   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da pineta1984 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi è successo un fatto strano (per me) mentre ero alle prese con il mio t-rex 450.
Ad un certo punto, mentre ero ancora a terra pronto a decollare, le pale si sono letteralmente staccate l'una dall'altra, ovviamente rompendosi, vi è mai successa una cosa del genere?
Vi inserisco anche un paio di foto per capire di che si tratta....cosa può essere accaduto, io ho semplicemente dato gas, nulla di più....

Ma poi soprattutto...ora come lo aggiusto?

Grazie mille a chiunque mi voglia aiutare.

Ciao Alex.
Io mi rivolgerei a chi te lo ha venduto come ReadyTo Fly per la riparazione, a meno che il manuale non raccomandi il serraggio di tutte le viti.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 14, 11:56   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2010
Residenza: vignola ( mo )
Messaggi: 404
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
A dimostrazione che gli rtf non sono rtf.
Detto e ridetto fino allo sfinimento che vano ricontrollati a fondo
RTF?? no grazie.


Adesso dovrai ricontrollare un bel po' di cose...anzi io lo smonterei tutto e con pazienza ripasserei col frena filetti tutte le viti metallo su metallo.

P.s. E ti è andata bene che non ti hanno colpito.
A me è successa la stessa cosa.
Con la sola differenza che il mio era usato e perciò assemblato da qualcun altro. Comunque smontato e messo frena filetti, ricontrollato ecc.

In effetti mi sembrava una seccatura appena preso smontarlo tutto .....
__________________
T-Rex 450 pro; T 10 CP
mauro cap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 14, 19:14   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2007
Messaggi: 52
Grazie a tutti per le risposte, effettivamente mi spiaceva smontarlo tutto siccome mi era appena arrivato ma comunque la prenderò come una lezione....
mi sono guardato nel manuale i pezzi che mi devo prendere ed effettivamente mi si sono rotte un po' di cose ed altre mi si sono pure stortate, dovrò sicuramente smontarlo e rimettere il frenafiletti dappertutto. Il 243 va bene?

Ore cerco di reperire i pezzi nuovi e smontarmelo per bene ricontrollando vite per vite che tutto sia nella norma.

Solo una cosa, dite che la manutenzione la faccio direttamente io oppure è meglio rivolgersi magari a qualcuno in zona?....non vorrei fare troppe cavolate anche se, smontandolo, ho visto che potrei imparare molte cose.

Un'altra cosa, ho visto che, probabilmente mi si è piegata anche la barra che è in foto, è da cambiare anch'essa vero? Non mi ricordo se era già così (non credo) prima, dal manuale sembra dritta.

Grazie mille.

Ciao Alex.
Icone allegate
Elicottero con pale che si sono staccate-image.jpeg  
pineta1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 14, 20:14   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
probalimente ti si sarà storta anche l'altra.
Puoi radddrizzarle
__________________
TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 14, 22:29   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
probalimente ti si sarà storta anche l'altra.
Puoi radddrizzarle
Lanco, attento all'attack, eh!!

Meglio sostituirle: vista la velocità di rotazione e la forza centrifuga cui sono sottoposte, piccole 'storture' possono signficare sbilanciamenti rispetto all'asse di rotazione (l'albero) e quindi vibrazioni, instabilità.... anche danni.

cambia, cambia!
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 14, 19:35   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2012
Residenza: Parma
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da pineta1984 Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le risposte, effettivamente mi spiaceva smontarlo tutto siccome mi era appena arrivato ma comunque la prenderò come una lezione....
mi sono guardato nel manuale i pezzi che mi devo prendere ed effettivamente mi si sono rotte un po' di cose ed altre mi si sono pure stortate, dovrò sicuramente smontarlo e rimettere il frenafiletti dappertutto. Il 243 va bene?

Ore cerco di reperire i pezzi nuovi e smontarmelo per bene ricontrollando vite per vite che tutto sia nella norma.

Solo una cosa, dite che la manutenzione la faccio direttamente io oppure è meglio rivolgersi magari a qualcuno in zona?....non vorrei fare troppe cavolate anche se, smontandolo, ho visto che potrei imparare molte cose.

Un'altra cosa, ho visto che, probabilmente mi si è piegata anche la barra che è in foto, è da cambiare anch'essa vero? Non mi ricordo se era già così (non credo) prima, dal manuale sembra dritta.

Grazie mille.

Ciao Alex.
Ecco, in queste poche parole che hai scritto, c'e' tutto quanto Purtroppo, come gia' scritto e riscritto fino alla noia, con sti' RTF ci sono piu' problemi che vantaggi, servono solo a vendere di piu'. Meglio prendersi un kit, anche usato in questo caso lo si smonta, si studia prima un po' di nozioni generali, che non fanno mai male, poi si studia il manuale del modello, a quel punto si inizia a metterci le mani. Questo vale anche per i diversi settaggi con la radio, prima sarebbe utile capire cosa si sta' facendo e poi si puo' iniziare ad imparare a farlo "muovere". Quell'oggetto non e' una televisione, che accedni e via ( e comunque anche in quel caso un'occhiata al manuale non farebbe male). Eventualmente, per evitare tutte queste "scocciature" si puo' sempre prendere un bel coassiale e via

EDIT: dimenticavo, dopo la predica, per iniziare in amicizia ti posso confermare che la loctite 243 e' un ottimo frenafiletti
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 14, 20:08   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fede80
 
Data registr.: 12-11-2010
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da lorenz78 Visualizza messaggio
Hai usato il frenafiletti sulle viti dello spindle? Occhio che in fase di assemblaggio una negligenza del genere potrebbe essere molto pericolosa...
Quoto...
a me successe la stessa cosa con un blade 400...
fede80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 14, 13:17   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2007
Messaggi: 52
Grazie mille a tutti nuovamente per i commenti, avete ragione su ogni cosa, del resto, non avendo nessuno che mi possa aiutare nei primi passi, devo per forza imparare dai miei errori...e spero di farne sempre meno o spero anche di trovare qualcuno che mi faccia da mentore almeno nei primissimi passi.
Ad ogni modo, sto facendo la conta dei danni per ordinare i pezzi che devo cambiare e comprerò anche il frenafiletti.
Già che ci sono, avete dei consigli sulle cose da prendere che prima o poi dovranno essere acquistitate? Già che faccio un ordine di pezzi mi porto avanti...
Appena poi mi arriva il tutto comunque vi farò sapere dato che poi dovrò anche montare le varie cose.

Grazie mille e buona Domenica a tutti.

Ciao Alex.
pineta1984 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ecco, queste SI che sono pale fuori tracking Motociclista1 Elimodellismo in Generale 9 06 agosto 11 12:03
Pale staccate in volo !! ROBHELICOPTER Elimodellismo Acrobazia 71 29 ottobre 10 19:21
Le pale del mio elicottero sono flessibili :| zilmo Elimodellismo Principianti 2 11 agosto 09 11:09
Dopo il T-rex che elicottero?? almeo 1mt di pale fabionet31 Elimodellismo Motore Elettrico 49 26 gennaio 06 20:42
che elicottero devo comprare sono un principiante! SIMONEB41 Elimodellismo Principianti 9 02 giugno 05 21:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002