Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 06, 22:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2006
Residenza: Montonate
Messaggi: 21
consiglio!

Buona sera a tutti sono un neofita di questo settore, mi e stato regalato un dragon fly 36 con la seguente configurazione:
ELICOTTERO DRAGONFLY WALKERA 36 rtf
MOTORE BRUSHLESS 180 L
REGOLATORE DI GIRI 30A
1 coppiA PALE di ricambio
GYRO REGOLABILE head lock

RADIO WALKERA 8 CANALI
CARICABATTERIE PER RADIO
MANUALE READIO IN INGLESE
4 SERVI 9 GR.
RICEVENTE 8 canali
2xBATTERI2 LI-POLYMERI 11,1V 1500 E 1800 mAh
CARICABATTERIE AUTOMATICO PER LI-POLYMERI
SET CHIAVI BRUGOLA PER SMONTAGGIO
PALE DI CODA DI RISERVA
ancora chiuso nella scatola, vorrei sapere se e un elicottero valido (o e solo per principianti) anche per un principiante, se avete qualche guida da consigliarmi grazie a tutti coloro che vorranno essermi d'aiuto
aries non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 06, 09:16   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao non è male come eli certo non è un t rex ma se settato bene vola tranquillamente il problema è a priori come dici tu sei un neofitta allora ti consiglio prima di cimentarti nel volo, di farti assistere da un esperto se ne ai la possibilità almeno nel capire la dinamica di volo di un eli e come si comporta in aria , la presenza di un esperto è fondamentale se vuoi riuscire a volare e continuare ad amare questo fantastico hobby altrimenti ci butti solo dei soldi e come che li butti l'eli non è un giocattolo ne stà fermo è come un palloncino va da tutte le parti quindi dai retta a me fatti seguire all'inizio e vedrai quante soddisfazioni ti darà il tuo elicottero ciao cristian
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 06, 10:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2006
Residenza: Montonate
Messaggi: 21
grazie per il consiglio raffamarcod, cerchero qualcuno che ci capisca qualcosa in provincia di Varese anche se il mio piu grosso problema e il tempo
aries non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 06, 11:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao nel variesotto e pieno di elimodellisti vedrai che ti aiuteranno volentieri il tempo è tiranno un pò per tutti ma la passione supera ogni difficoltà vedrai che se ti prende la malattia dei pollici il tempo lo trovi e come io l'eli me lo porto anche in ufficio (tanto qualche giorno mi becca il direttore )ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 06, 12:28   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2006
Residenza: Montonate
Messaggi: 21
grazie li cerchero nel frattempo hai qualche guida da consigliarmi gusto per farmi una base della terminologia almeno ?
aries non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 06, 12:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
massimo aita guida all'eli rc 29 euro mi pare lo trovi d'appertutto anche da fornaroli è la bibbia dell'elimodellismo ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 06, 12:05   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2006
Residenza: Montonate
Messaggi: 21
Ieri ho tirato fuori dalla scatola l'elicottero ho serrato le viti ho cercato di capire un po il funzionamento con il motore staccato..dopo di che ho deciso di attaccarlo e di provare un po man mano che aumentavo la potenza del motore l'eli tendeva staccasi ma girava su sse stesso in senso orario, e normale? c'e qualche regolazione da fare??? grazie a tutti quelli che mi vorranno essere d'aiuto.
aries non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 14:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Prova ad aggiustare la tendenza a rotare spostando il trim sulla radio relativo alla coda (non so in che mode voli quindi non so dirti quale trim)
Dovrebbe bastare a femare l eli se no fatti aiutare da qualcuno piu esperto o recati su di un campo di volo nella tua zona.
Ciao
E buoni voli

P.S.
Cambia il gyro al tuo eli se no non volerai decentemente.
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 15:27   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
secondo me ai montato i palini di coda al contrario solo cosi gira come una trottola controlla anche il giusto verso delle manine reggi palini è successo anche a me all'inizio da principiante sono esploso nel capire il perchè poi l'illuminazione erano i palini invertiti
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 18:12   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2006
Residenza: Montonate
Messaggi: 21
a dire il vero l'eli e gia arrivato montonato quindi non credo abbiamo sbagliato (spero) comuqnue giocando un po con i trimer della radio il problema tende a risoversi quasi del tutto ...proseguendo con l'esperimento del primo volo , quindi dando gas quando sta per staccarsi da terra e decisamente sbilanciato da una parte, a quel punto ci rinuncio e calo di potenza questo da cosa puo dipende? garzie ancora (portate pazienza sino a ieri non sapevo nemmeno come era fatto un elicottero)
aries non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio!! Salvoxs Elimodellismo Motore Elettrico 3 25 maggio 05 12:06
consiglio giovanni1964 Elimodellismo Principianti 12 23 maggio 05 15:12
consiglio set up Piero_3 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 17 maggio 05 20:49
CONSIGLIO ABAFRA Elimodellismo Motore Elettrico 4 16 maggio 05 14:53
Consiglio piro75 Navimodellismo a Motore 4 09 marzo 05 07:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002