Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11 giugno 13, 08:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2013
Residenza: Palermo
Messaggi: 32
Posizione neutra dei servo

Sto letteralmente uscendo fuori di testa per riuscire a configurare l'elicottero. Premetto che si tratta di un 450 flybarless con gyro 3assi copterx 3x1000 e con turnigy 9x come radiocomando.
Il problema nasce con sta benedetta posizione neutra dei servo. Per il montaggio ho alimentato gli stessi con radio spenta in modo che si posizionassero in quella che credevo la posizione centrale. All'accensione della radio però i servo si posizionano in una nuova configurazione di riposo che però lascia poca tolleranza alla massima estensione di movimento.
La cosa è difficile da spiegare più che altro perché entrano in ballo le regolazioni dovute al montaggio, le regolazioni della radio e le regolazioni del gyro (via software e cavo US.
Ora mi chiedo, per procedere con ordine, come individuare correttamente una posizione centrale da cui partire?

Grazie

PS: presto cercherò persona più esperta disposta ad aiutarmi nella mia città!
giochio non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Posizione dei segnali sulla spinetta dei servocomando? Nobody Radiocomandi 2 06 maggio 10 18:37
freno accellerazione e posizione neutra riccardomanservisi Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 17 dicembre 09 23:11
Alettoni Easycub Posizione Servo Checco 67 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 21 marzo 09 00:43
Posizione base vite controspillo dei medi (Mac.28 6 port) Mittikk Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 31 dicembre 08 21:11
posizione ottimale servo di coda su ely 90 hirobofree Elimodellismo in Generale 1 20 luglio 06 20:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002