26 dicembre 08, 10:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2008
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| Posizione base vite controspillo dei medi (Mac.28 6 port)
Salve a tutti e Buone Feste. Ho un problema con la carburazione della mia Hobao Hyper st rtr. Vorrei gentilmente chiedere a uno o più possessori di questa fantastica truggy, la regolazione del controspillo dei medi (quella colore oro metallica per capirci, opposta a quella del soffietto), necessiterei sapere quanto dovrei svitare la vite, partendo da tutta avvitata in chiusura, per avere la posizione originale di "scatola" e lo dovrebbe eseguire un possessore di questo motore (Mac .28 6 Port) avvitando sino in fondo la vite e contando i giri fino a battuta di chiusura della vite. Perchè leggendo varii post non riesco a trovare una foto nitida che mi faccia vedere bene come è posizionata questa vite, cmq sia sarebbe una regolazione approssimativa, tuttavia si riesce a vedere solamente che questa vite non è posizioanta a "filo" del carburatore come, ho letto che accade nel 90% dei motori in posizione di regolazioni standard. Vi ringrazio e spero di trovare un gentile possessore di questo che mi faccia questa prova. Mittikk. |
26 dicembre 08, 10:07 | #2 (permalink) Top | |
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| Citazione:
__________________ Non avere invidia passera'.... | |
26 dicembre 08, 10:32 | #3 (permalink) Top |
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|
Ciao Gerico80 putroppo non è cosi per quanto riguarda il mac.28 che è il motore della ormai nota Hyper Hobao st RTR; cmq sia come ho già scritto in precedenza osservando variee foto del motore in condizione di scatola, non è la regolazione di base, a filo del corpo/carburatore se no avrei già risolto , e cmq sia ripeto sarebbe una ragolazione un po a spanella e io necessiterei invece la regolazione precisa che me la può dare solo uno che non ha mai toccato quella maledetta vide del controspillo dei medi (sempre quella metallica) ed è per questo che chiedo a un possessore di questo motore di farmi questa semplice prova e di dirmi quanti giri di vite ha fatto.
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26 dicembre 08, 10:48 | #5 (permalink) Top |
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Allora innanzitutto vi posto un link della hyper st rtr di scatola: YouTube - Hobao Hyper ST Truggy RTR Guardate nel punto 00.46sec si vede chiaramente che non è a filo del corpo carburatore ma leggermente avvitata. Cmq sia il problema è che non prende potenza dai bassi e non è, ne grassa perchè non borbotta e non si ingolfa, ne magra, infatti stringendo di 1/8 un altro po la vite dei medi (cuffietta) fa i vuoti. Praticamente una volta in movimendo va abbastanza bene, ma se arrivo ad una staccata e curva a gomito e quasi mi devo fermare, non prende subito ne tende a spegnersi ma dando gas prende lentamente coppia, poi dopo gli arriva la botta di potenza diciamo che è morta dai bassi poi va bene, insomma non ha una erogazione lineare diciamo da quasi ferma. |
26 dicembre 08, 11:00 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
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__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. | |
26 dicembre 08, 11:32 | #7 (permalink) Top |
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Pixel mi sono accorto anke io di avere quella vite, ma la carburazione è tanto differente o basta tenere presente che debbano essere sempre e comunque spostate insieme?io ho da pochissimo il modello e fino ad ora mi sono attenuto a regolare solo quella del minimo dinamico "cuffietta se non ho capito male" a cosa serve quella vite ?
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26 dicembre 08, 11:32 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2008
Messaggi: 57
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Ok grazie Pixel proverò appena smette di piovere cmq avevo intuito che funzionasse così, però non sono riuscito a trovare il punto dove abbia un buon spunto, io facevo così: a ogni avvitamento del controsplillo (vite metallica) svitavo legg. quella del minimo (cuffietta) perchè stringendo il controsplillo si va a smagrire e quindi devi ingrassare di conseguenza quella del minimo (cuffietta). Ma non solo stringendo quella del controsplillo si dovrebbe andare ad anticipare lo spruzzo della miscela, ma ciò non accadeva, il motore dal basso non spinge come deve fare. Tuttavia resto in attesa di un possessore con il Mac.28 che mi possa fare quella prova di avvita/svita del controsplillo (vite metallica) in questione. |
26 dicembre 08, 11:47 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
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| Citazione:
Ricordo inoltre che la carburazione del modello va fatta a fine serbatoio, e deve essere perfetta a fine serbatoio e a motore in temperatura.
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. Ultima modifica di PIXEL : 26 dicembre 08 alle ore 11:52 | |
26 dicembre 08, 11:49 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
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Anche volendo rimettere la vite dei medi come di scatola non è detto che vada bene.. Dipende anche dalla mix che usi, dalla candela e dalle temperature percui l'unica cosa che puoi fare è insistere e trovare la carburazione ottimale !
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