BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Posizione neutra dei servo (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/287139-posizione-neutra-dei-servo.html)

giochio 11 giugno 13 07:31

Posizione neutra dei servo
 
Sto letteralmente uscendo fuori di testa per riuscire a configurare l'elicottero. Premetto che si tratta di un 450 flybarless con gyro 3assi copterx 3x1000 e con turnigy 9x come radiocomando.
Il problema nasce con sta benedetta posizione neutra dei servo. Per il montaggio ho alimentato gli stessi con radio spenta in modo che si posizionassero in quella che credevo la posizione centrale. All'accensione della radio però i servo si posizionano in una nuova configurazione di riposo che però lascia poca tolleranza alla massima estensione di movimento.
La cosa è difficile da spiegare più che altro perché entrano in ballo le regolazioni dovute al montaggio, le regolazioni della radio e le regolazioni del gyro (via software e cavo USB).
Ora mi chiedo, per procedere con ordine, come individuare correttamente una posizione centrale da cui partire?

Grazie

PS: presto cercherò persona più esperta disposta ad aiutarmi nella mia città!

zetabar 11 giugno 13 10:32

Posizione neutra dei servo
 
Sicuramente altri più esperti sapranno essere più chiari , ma intanto io ti direi che il neutro o Il centro dei servi lo devi fare a radio accesa , cioè con tutto il sistema servi-esc-ricevente-trasmittente accesi e avendo fatto il binding tra Tx e Rx. Il neutro poi nei sistemi flybarless va fatto ( almeno per il 3gx che ho io ) seguendo una procedura che si fa impostando innanzitutto una curva pitch lineare 0-100 ed entrando in un menù specifico della centralina stessa; io non conosco il tuo sistema flybarless ma credo che se leggi con attenzione il manuale dovrebbe essere tutto spiegato abbastanza bene. Comunque attendi altre risposte di chi magari ha avuto a che fare col tuo sistema e ti possa dare una mano


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002