Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 13, 14:42   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da Richie-Kotzen Visualizza messaggio
Grazie del consiglio... cercando sono riuscito a trovarlo in un negozio italiano a meno (pagamento tramite paypal quindi sicuro).
Più mi addentro però, più le domande crescono.
Nel kit phoenix dx6i sono comprese 2 riceventi. Chiedere a che servono è superficiale, ma ci provo lo stesso. Perché ne mettono 2? Per il simulatore immagino non ci sia bisogno della ricevente, giusto? Ma in un futuro, quando acquisterò per esempio l'MCPX dovrò montargli sopra la ricevente per farlo funzionare, oppure in questo modello è già compresa (ma in molti altri no)?
Aspetta a comprare qualcosa, trovati un campo di volo e vai lì, magari due o tre volte.
Io ho letto per due mesi il Barone, poi ho comprato la DX8 in mode 2 tutto convinto, poi sono andato al campo di volo e ci ho trovato un sacco di nuovi amici simpatici disposti ad aiutarmi ...

Tutti con Futaba e in mode 1 !!!!!!!
tu sei fortunato che stai a tiro di Sescot...

PS Le riceventi se non ti servono non prenderle, controlla il costo della sola radio, o anche altre offerte

L'unica differenza della spektrum è che con gli elicotterini funziona solo lei, a parte quelle con il modulo intercambiabile, ma stiamo andando sul complicato. In ogni caso, la DX6 è un assegno circolare, ancora per un po'. e permettono il cambio mode, anche se con un po' di bricolage.
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 14:50   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
Aspetta a comprare qualcosa, trovati un campo di volo e vai lì, magari due o tre volte.
Io ho letto per due mesi il Barone, poi ho comprato la DX8 in mode 2 tutto convinto, poi sono andato al campo di volo e ci ho trovato un sacco di nuovi amici simpatici disposti ad aiutarmi ...

Tutti con Futaba e in mode 1 !!!!!!!
tu sei fortunato che stai a tiro di Sescot...

PS Le riceventi se non ti servono non prenderle, controlla il costo della sola radio, o anche altre offerte

L'unica differenza della spektrum è che con gli elicotterini funziona solo lei, a parte quelle con il modulo intercambiabile, ma stiamo andando sul complicato. In ogni caso, la DX6 è un assegno circolare, ancora per un po'. e permettono il cambio mode, anche se con un po' di bricolage.
Quoto..anche se radio e ricevente ti serviranno comunque, trovare persone che già volano e ti possono dare una mano è sempre meglio, oltretutto ci metti poco a capire cosa è meglio per te...specie sul tipo di mode da scegliere.

Se poi decidi o hai necessità di fare in altro modo, ti passo quest'altro link dove c'è una offerta migliore

Phoenix Simulator Software V4 + Spektrum DX6i SET # RTM4000-DX6 Phoenix Simulator Software V4 + Spektrum DX6i SET # RTM4000-DX6 RTM4000-DX6 - www.live-hobby.de

ma ripeto alexdiroma ti ha dato un ottimo consiglio.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 09:59   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 33
Ragazzi, ho trovato questo kit nello shop:
DX6i TX Only + Simulatore Phoenix 4.0 By Spektrum

Mode 1 naturalmente, anche perché credo sia quella la mia strada per ora (ed ho visto guide che spiegano in maniera semplice come modificare il mode nelle DX6i.
Con questo kit dovrei essere a posto, vero? Posso da subito giocare col simulatore e radio e poi nel momento in cui prenderò un elicottero tipo Blade MCPX, non incorrere in problemi di compatibilità.
Richie-Kotzen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 10:52   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Richie-Kotzen Visualizza messaggio
Ragazzi, ho trovato questo kit nello shop:
DX6i TX Only + Simulatore Phoenix 4.0 By Spektrum

Mode 1 naturalmente, anche perché credo sia quella la mia strada per ora (ed ho visto guide che spiegano in maniera semplice come modificare il mode nelle DX6i.
Con questo kit dovrei essere a posto, vero? Posso da subito giocare col simulatore e radio e poi nel momento in cui prenderò un elicottero tipo Blade MCPX, non incorrere in problemi di compatibilità.
Si si! Così sei a posto per il momento e per gli sviluppi futuri con l'mcpx
Hai scelto la migliore strada per iniziare, bravo peccato tu non abbia possibilità di vedere prima un paio di modellisti e le radio nei due mode per capire con certezza assoluta...sarebbe stato perfetto
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 13, 16:08   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 33
Acquisto fatto del kit poco sopra. Per ora il negozio (nonostante l'ordine fatto alle 14:00) si è rivelato davvero serio, in quanto la merce è già stata spedita.
Attendiamo domani l'arrivo della "belva". Dico belva in quanto mai mi sono avvicinato al mondo delle RC ed il controller più complesso che ho tenuto in mano è quello della Xbox, quindi è tutto un dire.
Appena avrò montato il tutto, potrò darvi le prime impressioni, per ora un grazie immenso a tutti voi che mi avete indirizzato verso la giusta direzione!
Richie-Kotzen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 17:04   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 33
Arrivato tutto quanto. Negozio superaffidabilissimo quindi.
Non mi rimane questa sera di iniziare a darci dentro col simulatore e la DX6i!
Richie-Kotzen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 21:37   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 33
Mannaggia mannaggia mannaggia...
Dico così perché so di essermi infilato in qualcosa che mi prenderà davvero tanto.
Allora, ho configurato un po' tutto seguendo una guida fatta su youtube (non riuscivo a far vedere la DX6i al Phoenix) ed ho iniziato a giocarci un po'. Beh allora ho provato con un Blade coassiale e tutto bene, certo, devo ancora "abituarmi" alla situazione simulazione (più che altro per le prospettive e tutto. Poi mi sono cimentato con il famoso MCPX e qua sono iniziati i dolori. Saggia l'idea di utilizzare un simulatore, pena la distruzione totale del mio "probabile" acquisto.
Avrei una domanda per iniziare: è corretto vero che i comandi siano al rovescio?
Nel senso: voglio roteare l'eli in senso antiorario premo verso destra lo stick, per il senso orario invece verso sinistra? Perché attualmente è così.
Altra domanda, so che è assurda per essere un principiante, ma il volo al rovescio come lo faccio a fare? Un'eli se do gas "aspira" l'aria, quindi o faccio ruotare le pale in senso inverso, oppure in qualche modo devo variare l'angolazione delle pale in negativo. Penso che la strada corretta sia quest'ultima, ma come posso farlo?
Grazie a tutti!
Richie-Kotzen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 22:47   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Richie-Kotzen Visualizza messaggio
Mannaggia mannaggia mannaggia...
Dico così perché so di essermi infilato in qualcosa che mi prenderà davvero tanto.
Allora, ho configurato un po' tutto seguendo una guida fatta su youtube (non riuscivo a far vedere la DX6i al Phoenix) ed ho iniziato a giocarci un po'. Beh allora ho provato con un Blade coassiale e tutto bene, certo, devo ancora "abituarmi" alla situazione simulazione (più che altro per le prospettive e tutto. Poi mi sono cimentato con il famoso MCPX e qua sono iniziati i dolori. Saggia l'idea di utilizzare un simulatore, pena la distruzione totale del mio "probabile" acquisto.
Avrei una domanda per iniziare: è corretto vero che i comandi siano al rovescio?
Nel senso: voglio roteare l'eli in senso antiorario premo verso destra lo stick, per il senso orario invece verso sinistra? Perché attualmente è così.
Altra domanda, so che è assurda per essere un principiante, ma il volo al rovescio come lo faccio a fare? Un'eli se do gas "aspira" l'aria, quindi o faccio ruotare le pale in senso inverso, oppure in qualche modo devo variare l'angolazione delle pale in negativo. Penso che la strada corretta sia quest'ultima, ma come posso farlo?
Grazie a tutti!
Vuoi far ruotare l'eli in senso antiorario? Nel senso vuoi che il muso dell'eli giri a sinistra mentre la coda va a destra? Se ho capito bene allora devi dare comando di coda e di coda sola muovendo lo stick di sinistra (se hai il mode1) verso sinistra (solo verso sinistra, non anche in avanti o indietro). Se così non è forse hai sbagliato qualcosina nel setup iniziale della radio...nulla di grave..puoi fare di nuovo il setup o più semplicemente andare nella impostazione dei comandi e spuntare la casella INV (mi pare...che inverte il senso che ha ora). Per fare il volo rovescio devi volare in idle up cioé sulla DX6i devi tirare su la levetta Gear 0/ F Mode 1 a quel punto il motore avrà un numero di giri costante a prescindere dalla posizione dello stick del gas...se hai impostato correttamente la radio allora dalla posizione dritta normale tira lo stick di sinistra tutto indietro fino a metterlo a testa in giù e contemporaneamente lo stick di destra in giù (così avrai passo negativo e quindi volo rovescio) E' più facile a dirsi che a farsi...come sempre se vuoi imparare in fretta...sii curioso, sperimenta, poniti delle domande e fanne anche quì, chiunque può sarà felice di aiutarti
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 23:26   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Vuoi far ruotare l'eli in senso antiorario? Nel senso vuoi che il muso dell'eli giri a sinistra mentre la coda va a destra? Se ho capito bene allora devi dare comando di coda e di coda sola muovendo lo stick di sinistra (se hai il mode1) verso sinistra (solo verso sinistra, non anche in avanti o indietro). Se così non è forse hai sbagliato qualcosina nel setup iniziale della radio...nulla di grave..puoi fare di nuovo il setup o più semplicemente andare nella impostazione dei comandi e spuntare la casella INV (mi pare...che inverte il senso che ha ora). Per fare il volo rovescio devi volare in idle up cioé sulla DX6i devi tirare su la levetta Gear 0/ F Mode 1 a quel punto il motore avrà un numero di giri costante a prescindere dalla posizione dello stick del gas...se hai impostato correttamente la radio allora dalla posizione dritta normale tira lo stick di sinistra tutto indietro fino a metterlo a testa in giù e contemporaneamente lo stick di destra in giù (così avrai passo negativo e quindi volo rovescio) E' più facile a dirsi che a farsi...come sempre se vuoi imparare in fretta...sii curioso, sperimenta, poniti delle domande e fanne anche quì, chiunque può sarà felice di aiutarti
Esatto. Allora, io ho una mode 1 ed allo stato attuale se sposto lo stick di sinistra verso destra, l'elicottero ruota verso sinistra (quindi guardandolo dall'alto ruota in senso antiorario) e viceversa. Immagino quindi di avere un'impostazione invertita. Ora, data la mia totale ignoranza, provo a vedere dove cambiare quest'impostazione!
Richie-Kotzen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 23:45   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Vuoi far ruotare l'eli in senso antiorario? Nel senso vuoi che il muso dell'eli giri a sinistra mentre la coda va a destra? Se ho capito bene allora devi dare comando di coda e di coda sola muovendo lo stick di sinistra (se hai il mode1) verso sinistra (solo verso sinistra, non anche in avanti o indietro). Se così non è forse hai sbagliato qualcosina nel setup iniziale della radio...nulla di grave..puoi fare di nuovo il setup o più semplicemente andare nella impostazione dei comandi e spuntare la casella INV (mi pare...che inverte il senso che ha ora). Per fare il volo rovescio devi volare in idle up cioé sulla DX6i devi tirare su la levetta Gear 0/ F Mode 1 a quel punto il motore avrà un numero di giri costante a prescindere dalla posizione dello stick del gas...se hai impostato correttamente la radio allora dalla posizione dritta normale tira lo stick di sinistra tutto indietro fino a metterlo a testa in giù e contemporaneamente lo stick di destra in giù (così avrai passo negativo e quindi volo rovescio) E' più facile a dirsi che a farsi...come sempre se vuoi imparare in fretta...sii curioso, sperimenta, poniti delle domande e fanne anche quì, chiunque può sarà felice di aiutarti
Ok, prima parte risolta! Grazie!!!

Ora il problema è per la seconda: ho provato a dare gas (mettiamo metà leva) e spostare la leva in F Mode 1; teoricamente in questa situazione dovrei avere il "minimo" regolato in quel punto vero? Però così non è perché se vado a 0 di gas, le eliche si fermano...
Richie-Kotzen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto! Sono nuovo e sono un principiante! Zaimon Elimodellismo Principianti 31 08 gennaio 14 07:47
sono un principiante! cataland20001 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 30 07 giugno 12 19:24
sono principiante Ali4342 Aeromodellismo Alianti 1 27 febbraio 08 15:29
Sono un principiante! Mere081 Elimodellismo Principianti 23 07 novembre 06 19:24
Sono Principiante Help Me? alfio89 Aeromodellismo Principianti 44 26 gennaio 06 01:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002