Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 13, 12:34   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
ciao...il tuo nickname mi ricorda qualcosa...
abarth forum? elaborare forum?
Ex Abarth forum, esatto! Sono io!
Richie-Kotzen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 12:35   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
No....strepitoso chitarrista hard-rock\blues [virtuoso un pò decaduto degli anni '90]



Ex "Mr Big", e "Poison",da poco collabora con Billy Sheehan e Mike Portnoy nel progetto "The Winery Dogs".

ps. Nel video ero li proprio sotto di lui con l'ombrellino per il sudore che grondava!
pps. Buongustaio! XD
Esatto... vedo che sei ferrato! C'ho dato dentro parecchi anni fa con i suoi studi e quindi da una decina di anni mi porto dietro questo nickname...

Questo è quello che mi ha fatto innamorare:

Ultima modifica di Richie-Kotzen : 19 maggio 13 alle ore 12:39
Richie-Kotzen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 13:05   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Richie-Kotzen Visualizza messaggio
Ex Abarth forum, esatto! Sono io!
Vedi che mi ricordavo bene pure io ex.. Non lo seguo da una vita

Se te lo ricordi c'è anche maurizio85 ( root85 qui su barone ) di torino.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 14:36   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Vedi che mi ricordavo bene pure io ex.. Non lo seguo da una vita

Se te lo ricordi c'è anche maurizio85 ( root85 qui su barone ) di torino.
Nemmeno io seguo più, ero stato sul forum quando ero indeciso su che auto acquistare (avevo ripiegato su una MiTo 155cv).

Allora ragazzi mi avete quasi convinto su un Blade MCPX ed una DX6i... ora... dove acquistare il tutto?

P.S. sono malato all'idea di pensare di acquistare una DX6i ed un simulatore di volo prima e poi prendere l'elicottero?
Richie-Kotzen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 15:00   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Richie-Kotzen Visualizza messaggio
Nemmeno io seguo più, ero stato sul forum quando ero indeciso su che auto acquistare (avevo ripiegato su una MiTo 155cv).

Allora ragazzi mi avete quasi convinto su un Blade MCPX ed una DX6i... ora... dove acquistare il tutto?

P.S. sono malato all'idea di pensare di acquistare una DX6i ed un simulatore di volo prima e poi prendere l'elicottero?
No assolutamente No, è un'idea ottima davvero
I link che ti ho messo nel precedente messaggio sono ottimi, li hai visti o sei troppo preso dal pensare a ciò che già vorresti tra le mani?

P.S.: Aggiungo anche questo: PHOENIX PROFI SIMULATOR SET DX6I PHOENIX
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D

Ultima modifica di Eli-Rhoss : 19 maggio 13 alle ore 15:03
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 16:39   #16 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da Richie-Kotzen Visualizza messaggio
P.S. sono malato all'idea di pensare di acquistare una DX6i ed un simulatore di volo prima e poi prendere l'elicottero?
Magari tutti avessero la tua stessa "malattia" prima di comprare d'impulso un elicottero!

Acquista pure radio e simulatore, fatti le ossa con un elicottero a passo variabile "virtuale" e poi acquistane uno reale, magari un mcpx, se non hai possibilità di essere seguito. Il blade 120 sr, se farai molto uso del simulatore, potrebbe risultare un acquisto poco stimolante.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 23:06   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
No assolutamente No, è un'idea ottima davvero
I link che ti ho messo nel precedente messaggio sono ottimi, li hai visti o sei troppo preso dal pensare a ciò che già vorresti tra le mani?

P.S.: Aggiungo anche questo: PHOENIX PROFI SIMULATOR SET DX6I*PHOENIX
No figurati, guardati quei link! Però mi ferma il fatto che lo shop sia non italiano.
Avete già acquistato da questo negozio?
Nel caso acquistassi, una domandina da proprio rimbambito quale sono.
Il telecomando è mode 1 (quello postato). Questo significa che ha il gas sulla leva di destra, giusto?
La domanda è appunto questa, il mode 1 o mode 2 è un'impostazione di guida "a preferenza" oppure è la classica situazione mancino o destro? Perché il modello che ho acquistato io, aveva il gas a destra e sinceramente mi trovavo bene, ma non ne ho idea se con un mode 2 sia meglio!
Richie-Kotzen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 23:19   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Richie-Kotzen Visualizza messaggio
No figurati, guardati quei link! Però mi ferma il fatto che lo shop sia non italiano.
Avete già acquistato da questo negozio?
Nel caso acquistassi, una domandina da proprio rimbambito quale sono.
Il telecomando è mode 1 (quello postato). Questo significa che ha il gas sulla leva di destra, giusto?
La domanda è appunto questa, il mode 1 o mode 2 è un'impostazione di guida "a preferenza" oppure è la classica situazione mancino o destro? Perché il modello che ho acquistato io, aveva il gas a destra e sinceramente mi trovavo bene, ma non ne ho idea se con un mode 2 sia meglio!
Il negozio è superaffidabile. Ci ho comprato diverse cose tra cui la Graupner MX12 Hott
Il link è sempre un punto di partenza...poi è chiaro che mode1 o mode2 (o mode3 o mode4) dipende da te...ma quì si apre un autentico vespaio. Non è tanto una differenza di essere mancini o meno...è più una scelta di confidenza con i comandi.
All'epoca io ho scelto "a sentimento" buttandomi sul mode1...tutti quelli che conosco volano in mode2. Forse il mode2 è il più diffuso e questo può avere i suoi vantaggi; a prescindere da tutto solo tu puoi davvero capire e stabilire con quale mode è meglio volare. Ci sono anche piccole differenze nelle figure acrobatiche che con un mode vengono più semplici che con un altro....ma un bravo pilota fa tutto alla perfezione a prescindere dal mode

p.s.: un consiglio spassionato: fatti un giro sul web e cerca anche altri negozi, sìì curioso, non soffermarti ai link che ti passano/passiamo, vedrai che ti sarà molto utile nell'elimodellismo tutta questa curiosità
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 11:36   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2013
Residenza: Torino
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Il negozio è superaffidabile. Ci ho comprato diverse cose tra cui la Graupner MX12 Hott
Il link è sempre un punto di partenza...poi è chiaro che mode1 o mode2 (o mode3 o mode4) dipende da te...ma quì si apre un autentico vespaio. Non è tanto una differenza di essere mancini o meno...è più una scelta di confidenza con i comandi.
All'epoca io ho scelto "a sentimento" buttandomi sul mode1...tutti quelli che conosco volano in mode2. Forse il mode2 è il più diffuso e questo può avere i suoi vantaggi; a prescindere da tutto solo tu puoi davvero capire e stabilire con quale mode è meglio volare. Ci sono anche piccole differenze nelle figure acrobatiche che con un mode vengono più semplici che con un altro....ma un bravo pilota fa tutto alla perfezione a prescindere dal mode

p.s.: un consiglio spassionato: fatti un giro sul web e cerca anche altri negozi, sìì curioso, non soffermarti ai link che ti passano/passiamo, vedrai che ti sarà molto utile nell'elimodellismo tutta questa curiosità
Grazie del consiglio... cercando sono riuscito a trovarlo in un negozio italiano a meno (pagamento tramite paypal quindi sicuro).
Più mi addentro però, più le domande crescono.
Nel kit phoenix dx6i sono comprese 2 riceventi. Chiedere a che servono è superficiale, ma ci provo lo stesso. Perché ne mettono 2? Per il simulatore immagino non ci sia bisogno della ricevente, giusto? Ma in un futuro, quando acquisterò per esempio l'MCPX dovrò montargli sopra la ricevente per farlo funzionare, oppure in questo modello è già compresa (ma in molti altri no)?
Richie-Kotzen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 11:53   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Richie-Kotzen Visualizza messaggio
Grazie del consiglio... cercando sono riuscito a trovarlo in un negozio italiano a meno (pagamento tramite paypal quindi sicuro).
Più mi addentro però, più le domande crescono.
Nel kit phoenix dx6i sono comprese 2 riceventi. Chiedere a che servono è superficiale, ma ci provo lo stesso. Perché ne mettono 2? Per il simulatore immagino non ci sia bisogno della ricevente, giusto? Ma in un futuro, quando acquisterò per esempio l'MCPX dovrò montargli sopra la ricevente per farlo funzionare, oppure in questo modello è già compresa (ma in molti altri no)?
Quella delle riceventi è una m..k..ta che non capisco nemmeno io...forse lo fanno pensando ad un principiante che avrà bisogno della 4ch per pilotare elicotteri a 4ch da montare o chissà forse un aereplano che si pilota con massimo 4 ch. Non so che dirti...certo è che se avessero la confezione senza le riceventi e a prezzo inferiore sarebbe meglio Oppure magari invece di mettere 2 riceventi 4 ch mettine una a 6 e siamo a posto per quando uno compra un 450
Comunque se tu compri l'mcpx poi, non avrai bisogno di riceventi perché la main board dell'mcpx integra 3 funzioni: giroscopio, esc e ricevente infatti si chiama anche 3 in 1
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto! Sono nuovo e sono un principiante! Zaimon Elimodellismo Principianti 31 08 gennaio 14 07:47
sono un principiante! cataland20001 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 30 07 giugno 12 19:24
sono principiante Ali4342 Aeromodellismo Alianti 1 27 febbraio 08 15:29
Sono un principiante! Mere081 Elimodellismo Principianti 23 07 novembre 06 19:24
Sono Principiante Help Me? alfio89 Aeromodellismo Principianti 44 26 gennaio 06 01:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002