21 aprile 13, 18:10
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Data registr.: 20-04-2013 Residenza: Verbania
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Originalmente inviato da oscar1977 ciao ,il rotore di coda va prima regolato meccanicamente e poi elettronicamente, la prima regolazione si fa tramite il tirante che va dal servo al meccanismo di controllo del passo di coda. in linea di massima ,con stick di coda al centro, guardando l'ely da dietro, dovresti avere il passo dei palini leggermente in positivo verso la tua destra, questo perché in teoria, in volo stazionario il modello dovrebbe stare fermo da solo senza correzioni e senza ruotare su se stesso. elettronicamente, in genere la sensibilità del Giroscopio dovrebbe essere intorno al 30% in AVCS, ma è solo indicativa, per capire se è abbastanza corretta, quando sei in volo stazionario, l'elicottero, dovrebbe stare fermo senza scodinzolare, e quando dai comando di coda e poi lo togli, la coda si dovrebbe fermare subito e rimanere li, ovviamente dipende molto dalle condizioni di vento, sono regolazioni che andrebbero fatte con calma piatta.spero di essere stato abbastanza chiaro e nel caso abbia detto qualche castroneria, provvederanno giustamente altri utenti più navigati a correggermi, ma il concetto è più o meno questo.
comunque quoto al 100% con gli altri, fai tutto con l'aiuto di qualcuno esperto e con calma, è un bellissimo hobby che però può essere pericoloso!
ciaoooo | Abbi pazienza, cosa intendi, in parole povere "il passo dei palini leggermente in positivo verso la tua destra"....
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