Discussione: Alle prime armi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 13, 09:37   #7 (permalink)  Top
oscar1977
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da camillone800 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda le regolazioni, ho seguito in rete le spiegazioni relative al tracking delle pale, e credo di averlo fatto nel modo esatto....
La mia domanda è questa:la regolazione del rotore di coda come avviene?
Sul giroscopio (xp 401 avcs) come devo regolarlo?

Grazie in anticipo
ciao ,il rotore di coda va prima regolato meccanicamente e poi elettronicamente, la prima regolazione si fa tramite il tirante che va dal servo al meccanismo di controllo del passo di coda. in linea di massima ,con stick di coda al centro, guardando l'ely da dietro, dovresti avere il passo dei palini leggermente in positivo verso la tua destra, questo perché in teoria, in volo stazionario il modello dovrebbe stare fermo da solo senza correzioni e senza ruotare su se stesso. elettronicamente, in genere la sensibilità del Giroscopio dovrebbe essere intorno al 30% in AVCS, ma è solo indicativa, per capire se è abbastanza corretta, quando sei in volo stazionario, l'elicottero, dovrebbe stare fermo senza scodinzolare, e quando dai comando di coda e poi lo togli, la coda si dovrebbe fermare subito e rimanere li, ovviamente dipende molto dalle condizioni di vento, sono regolazioni che andrebbero fatte con calma piatta.spero di essere stato abbastanza chiaro e nel caso abbia detto qualche castroneria, provvederanno giustamente altri utenti più navigati a correggermi, ma il concetto è più o meno questo.
comunque quoto al 100% con gli altri, fai tutto con l'aiuto di qualcuno esperto e con calma, è un bellissimo hobby che però può essere pericoloso!
ciaoooo
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato