BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Alle prime armi (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/282545-alle-prime-armi.html)

camillone800 20 aprile 13 18:23

Alle prime armi
 
Ciao a tutti, dato che era un po che ci pensavo, verso inizio anno mi sono fatto un regalo, un hely a scoppio usato, sulla cappottina c'è scritto Style 30, sullo chassis c'è scritto jing shi, monta un motore os 37 sz, radio specktrum dx7, ricevente specktrum ar 6100, gyro xp 401 avcs, il tutto per la cifra di € 320, pensate che è un prezzo equo?
Per il resto non l'ho ancora fatto volare, mi sto documentando su internet, ed ora che mi sono iscritto qua, spero di carpire qualche buon consiglio

A presto

davide1936 20 aprile 13 18:47

mha..350 euro forse anche troppi per quel modello..
comunque per imparare va' benissimo!
segui la guida raptor 30 su toflyrc e impari da solo!

atomas72 20 aprile 13 18:56

Ciao e benvenuto,
se radio e modello sono in buone condizioni la cifra mi sembra equa.
Hai già esperienza di pilotaggio di elicotteri a passo variabile?
Se no ti consiglio caldamente l'acquisto di un simulatore ed un bel po' di pratica prima di provare a portarlo in volo.

Eagle366 20 aprile 13 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da camillone800 (Messaggio 3748698)
Ciao a tutti, dato che era un po che ci pensavo, verso inizio anno mi sono fatto un regalo, un hely a scoppio usato, sulla cappottina c'è scritto Style 30, sullo chassis c'è scritto jing shi, monta un motore os 37 sz, radio specktrum dx7, ricevente specktrum ar 6100, gyro xp 401 avcs, il tutto per la cifra di € 320, pensate che è un prezzo equo?
Per il resto non l'ho ancora fatto volare, mi sto documentando su internet, ed ora che mi sono iscritto qua, spero di carpire qualche buon consiglio

A presto


Ciao e :welcome:

Volevo chiederti se la persona che ti ha venduto il modello è della tua città e se magari ti ha detto che ti seguira...nei primi passi...?...:unsure: Hai modo di frequentare campi di volo ? Che esperienze hai di elimodellismo dinamico ? Ti chiedo tutto ciò perchè così nei prossimi post avremo più chiaro su che livello sei e su cosa puoi contare al di fuori del forum...:wink:

camillone800 20 aprile 13 20:13

Purtroppo è un acqiusto on line e la persona che me l'ha venduto non è della mia zona....Credo che in settimana mi iscriverò in un club della mia zona, così da poter avere un minimo appoggio da persone più competenti di me....Sto aspettando il cavo per il simulatore...

Grazie a tutti e alla prossima

camillone800 21 aprile 13 07:17

Per quanto riguarda le regolazioni, ho seguito in rete le spiegazioni relative al tracking delle pale, e credo di averlo fatto nel modo esatto....
La mia domanda è questa:la regolazione del rotore di coda come avviene?
Sul giroscopio (xp 401 avcs) come devo regolarlo?

Grazie in anticipo

oscar1977 21 aprile 13 08:37

Citazione:

Originalmente inviato da camillone800 (Messaggio 3749339)
Per quanto riguarda le regolazioni, ho seguito in rete le spiegazioni relative al tracking delle pale, e credo di averlo fatto nel modo esatto....
La mia domanda è questa:la regolazione del rotore di coda come avviene?
Sul giroscopio (xp 401 avcs) come devo regolarlo?

Grazie in anticipo

ciao ,il rotore di coda va prima regolato meccanicamente e poi elettronicamente, la prima regolazione si fa tramite il tirante che va dal servo al meccanismo di controllo del passo di coda. in linea di massima ,con stick di coda al centro, guardando l'ely da dietro, dovresti avere il passo dei palini leggermente in positivo verso la tua destra, questo perché in teoria, in volo stazionario il modello dovrebbe stare fermo da solo senza correzioni e senza ruotare su se stesso. elettronicamente, in genere la sensibilità del Giroscopio dovrebbe essere intorno al 30% in AVCS, ma è solo indicativa, per capire se è abbastanza corretta, quando sei in volo stazionario, l'elicottero, dovrebbe stare fermo senza scodinzolare, e quando dai comando di coda e poi lo togli, la coda si dovrebbe fermare subito e rimanere li, ovviamente dipende molto dalle condizioni di vento, sono regolazioni che andrebbero fatte con calma piatta.spero di essere stato abbastanza chiaro e nel caso abbia detto qualche castroneria, provvederanno giustamente altri utenti più navigati a correggermi, ma il concetto è più o meno questo.
comunque quoto al 100% con gli altri, fai tutto con l'aiuto di qualcuno esperto e con calma, è un bellissimo hobby che però può essere pericoloso!
ciaoooo

laser02 21 aprile 13 09:21

Citazione:

Originalmente inviato da camillone800 (Messaggio 3748698)
Ciao a tutti, dato che era un po che ci pensavo, verso inizio anno mi sono fatto un regalo, un hely a scoppio usato, sulla cappottina c'è scritto Style 30, sullo chassis c'è scritto jing shi, monta un motore os 37 sz, radio specktrum dx7, ricevente specktrum ar 6100, gyro xp 401 avcs, il tutto per la cifra di € 320, pensate che è un prezzo equo?
Per il resto non l'ho ancora fatto volare, mi sto documentando su internet, ed ora che mi sono iscritto qua, spero di carpire qualche buon consiglio

A presto

Ciao Camillone, benvenuto.
Milano / Verbania e vicersa non é lontano se hai bisogno d'aiuto.
Io ogni tanto vado a passare il weekend a Intragna oppure al Mottarone con gli alianti.
Segui anche il Club Milano nella sezione Elimodellismo generale.
Buona permanenza nel forum.

camillone800 21 aprile 13 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da oscar1977 (Messaggio 3749378)
ciao ,il rotore di coda va prima regolato meccanicamente e poi elettronicamente, la prima regolazione si fa tramite il tirante che va dal servo al meccanismo di controllo del passo di coda. in linea di massima ,con stick di coda al centro, guardando l'ely da dietro, dovresti avere il passo dei palini leggermente in positivo verso la tua destra, questo perché in teoria, in volo stazionario il modello dovrebbe stare fermo da solo senza correzioni e senza ruotare su se stesso. elettronicamente, in genere la sensibilità del Giroscopio dovrebbe essere intorno al 30% in AVCS, ma è solo indicativa, per capire se è abbastanza corretta, quando sei in volo stazionario, l'elicottero, dovrebbe stare fermo senza scodinzolare, e quando dai comando di coda e poi lo togli, la coda si dovrebbe fermare subito e rimanere li, ovviamente dipende molto dalle condizioni di vento, sono regolazioni che andrebbero fatte con calma piatta.spero di essere stato abbastanza chiaro e nel caso abbia detto qualche castroneria, provvederanno giustamente altri utenti più navigati a correggermi, ma il concetto è più o meno questo.
comunque quoto al 100% con gli altri, fai tutto con l'aiuto di qualcuno esperto e con calma, è un bellissimo hobby che però può essere pericoloso!
ciaoooo

Abbi pazienza, cosa intendi, in parole povere "il passo dei palini leggermente in positivo verso la tua destra"....

laser02 21 aprile 13 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da camillone800 (Messaggio 3749947)
Abbi pazienza, cosa intendi, in parole povere "il passo dei palini leggermente in positivo verso la tua destra"....

Regolazione meccanica dello zero di coda,
regolazione pitch slide
dare un po' di correzione anticoppia ai palini (reflex)...
ti dicono qualcosa questi termini?

Altrimenti quì dobbiamo iniziare da zero.:P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002