BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Alle prime armi (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/282545-alle-prime-armi.html)

camillone800 23 aprile 13 14:01

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3752183)
In evidenza!
http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html

Il tutorial è stato fatto con una DX7!:wink:

Mi correggo

Tu hai uno Style 30, clone del Raptor 30, a meno che non sia stato modificato il piatto ciclico, il modello monta un 90gradi.
La radio deve essere settata in modalità Heli e piatto, swash plate menù, a 90° oppure 1 servo standard.
Sicuramente uno dei due è stato settato, se il modello era usato ...a dovere.
Per la coda e il resto, valgono le indicazioni date dagli altri utenti.

Grazie, sai, prima di combinare cazzate, voglio documentarmi a dovere, anche perchè voglio prima avere un po di conoscenza di ciò che sto usando.....

camillone800 23 aprile 13 22:23

Per prima cosa ho settato la radio seguendo le spiegazioni che mi ha linkato laser02, e mi sto esercitando con il simulatore (phoenix rc), riesco a farlo alzare e tenerlo in aria per un po...il problema è che non ho una strategia per farlo atterrare incolume...
Accetto con piacere i vostri preziosi consigli....
Grazie in anticipo

camillone800 25 aprile 13 18:32

ragazzi, ho comperato un t rex 450....
differenze di uso, settaggio, manovrabilità rispetto allo style 30 che ho già?

Grazie in anticipo

laser02 25 aprile 13 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da camillone800 (Messaggio 3755712)
ragazzi, ho comperato un t rex 450....
differenze di uso, settaggio, manovrabilità rispetto allo style 30 che ho già?

Grazie in anticipo

La classe 450 non é male, solo che secondo me piú grandi sono piu sono stabili.
La differenza col tuo classe 30, a parte le dimensioni, ha il piatto a 120° e una meccanica che supera quella del raptor come concezione, anche se il raptor 30 e 50 sono macchine scuola eccezzionali.

camillone800 25 aprile 13 20:13

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3755844)
La classe 450 non é male, solo che secondo me piú grandi sono piu sono stabili.
La differenza col tuo classe 30, a parte le dimensioni, ha il piatto a 120° e una meccanica che supera quella del raptor come concezione, anche se il raptor 30 e 50 sono macchine scuola eccezzionali.

Ho visto dei video sul 450, mi sembra molto "ballerino", credo per via che è una piuma, o sbaglio?

oscar1977 25 aprile 13 20:19

lo Style è docile come un agnellino e stabile già di suo, il t rex 450 è molto più nervoso e velocissimo, io l'ho avuto e ti dico che rispetto al raptor 50 e il raptor 30, quasi uguali agli style, è molto più impegnativo.io comincerei con lo style...
ciao

camillone800 26 aprile 13 07:38

Comunque , tornando allo style 30,dato che nelle spiegazioni si parla di modelli con rotore principale che gira in senso orario, sottolineo che il mio ha il rotore che gira in senso antiorario.....ci sono varianti di settaggio?

Abbiate pazienza ma sto cercando di incamerare più info possibili
Grazie a tutti

rugrug 26 aprile 13 09:45

Citazione:

Originalmente inviato da camillone800 (Messaggio 3756347)
Comunque , tornando allo style 30,dato che nelle spiegazioni si parla di modelli con rotore principale che gira in senso orario, sottolineo che il mio ha il rotore che gira in senso antiorario.....ci sono varianti di settaggio?

Abbiate pazienza ma sto cercando di incamerare più info possibili
Grazie a tutti

nessuna variazione di settaggio

ovviamente starà penduto verso sinistra

laser02 26 aprile 13 19:08

Citazione:

Originalmente inviato da camillone800 (Messaggio 3756347)
Comunque , tornando allo style 30,dato che nelle spiegazioni si parla di modelli con rotore principale che gira in senso orario, sottolineo che il mio ha il rotore che gira in senso antiorario.....ci sono varianti di settaggio?

Abbiate pazienza ma sto cercando di incamerare più info possibili
Grazie a tutti

Sicuro???

camillone800 27 aprile 13 09:11

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 3757256)
Sicuro???

A dire il vero no....cmq quando lo accenderò verificherò.....è comunque uno shingshi tz 30, secondo le mie indagini...esiste un manuale, secondo le tue conoscenze?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002