| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2013 Residenza: Torino
Messaggi: 29
|
Buongiorno a tutti! da più di un mese passo le notti a studiare qui sul forum e su internet in generale, avrò collezionato una 50ina di ore di volo al simulatore, cercando di cacciarmi bene in testa la disposizione dei comandi anche in volo rovesciato e facendomi i pollici, il fine settimana mi diverto con il fido blade 120 nel giardino di casa e ora... ...inizio a percepire il desiderio di imparare qualcosa di più (specialmente in relazione alle componenti meccaniche ed ai vari settaggi), qualcosa che un RTF non mi può insegnare più di tanto. L'idea sarebbe quella di farmi un regalo di compleanno anticipato e cimentarmi nel montaggio di un kit: avevo pensato al kit trex 450 (scartata l'idea di un blade 130 o di un classe 250), montarmelo con calma, magari con l'aiuto di un amico più ferrato in meccanica, e abbinarci una tx spektrum dx6 da poter continuare ad usare col blade. Leggendo le numerose discussioni in merito al primo elicottero "serio" mi pare di capire che la cosa migliore sarebbe passare direttamente ad un 500, magari con una 7 canali o superiore, ma il budget è quello che è e per tale ragione chiederei consiglio ai più esperti, in merito all'abbinamento, a quali potrebbero essere future limitazioni o futuri sviluppi, ed anche in merito a possibili alternative. Idee? si dia inizio al brainstorming, che da qualche giorno c'ho una scimmia che non mi lascia lavorare... Marco |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() ........ ..... ... .. Comunque zeromaa scrivi che è da più di un mese che " studi " sul forum e non ti sei accorto che di discussioni come questa c'è ne sono tantissime?? A volte mi chiedo se veramente leggete il forum o no?!?! ![]() Mica sarai come D3P0?? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2013 Residenza: Torino
Messaggi: 29
|
hai ragione, discussioni ce ne sono tante simili, ma credo che ognuno abbia la sua storia e le sue prerogative (ad esempio, c'è chi è più spaventato dalle grandi dimensioni,e io no, c'è chi trova che qualcosa di più contenuto sia più gestibile e meno rischioso, cosa che, a rigor di logica, credo anch'io, chi, spinto dai consigli, abbandona l'idea 450 e passa ai 500 o 600 ecc.). a sto punto, se posso rispondermi da solo (della serie "conosci te stesso e non rompere il c**** a me"), si può chiudere la discussione e rimandare tutti i dubbi o consigli ad acquisto effettuato! ciao Marco |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() Scherzi a parte, io mi esprimo per la seconda opzione. per i 450 lascio la palla agli altri. Comunque siamo sempre quì a rispondere Ultima modifica di laser02 : 31 gennaio 13 alle ore 17:28 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-01-2013 Residenza: Torino
Messaggi: 29
| Citazione:
e nessuna polemica (il sentiero che conduce al lato oscuro essa è).è solo che non sono in grado di capire da che parte pende l'ago della mia bilancia e speravo in un'illuminazione. Volendo fare le cose per bene dovrei pensare a un kit classe 500 (voglio montarlo io! sono una capra in meccanica, ma voglio sapere che cos'ho tra le mani e come funziona), ma non saprei proprio su cosa orientarmi a questo punto, anche in considerazione della disponibilità dei ricambi ed eventuale aftermarket. Il trex mi sembrava invece parecchio diffuso ed anche ben seguito a livello di ricambi e upgrades Oh, son dei bei soldini e mi piacerebbe pensare anche al futuro cercando comunque di non svenarmi, da qui nacque la diatriba 130/450/500 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-01-2013 Residenza: ruvo di puglia
Messaggi: 157
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2012 Residenza: Catanzaro
Messaggi: 11
![]() | anche questa volta....
Ciao, però alla fine gira rigira si và sempre sul TREX 450 non clone!!! e no!! dai così non è stimolate (senza polemica). ci sono decine di modelli e produttori, ma alla fine si cade sempre lì!!! Basta appendo la radio al collare del cane e torno a praticare pesca sportiva. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-04-2012 Residenza: Comunanza (AP) ma volo a Fermo e Fano
Messaggi: 166
| Citazione:
__________________ FUTABA T8FJ+TREX 600 N BRAIN+TREX 700N YAMADA 120 BRAIN+GOBLIN 700v1 BRAIN+GOBLIN 500 BRAIN+YAK 54 cz+ASW 28 AM ![]() ![]() ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Consigli e suggerimenti lipo per t-rex 500 | Speedlite | Elimodellismo Principianti | 22 | 21 ottobre 13 22:35 |
| Quale t rex 450 come primo elicottero!!! | Reddevil | Elimodellismo Principianti | 17 | 08 novembre 12 10:51 |
| Il mio primo 6 canali..blade 450!Opinioni? | Phoenix86 | Elimodellismo Principianti | 26 | 30 ottobre 11 14:22 |
| Finalmente ordinato il t-rex 600 NSP, adesso consigli e suggerimenti a manetta ! | Aregar | Elimodellismo Acrobazia | 7 | 16 aprile 09 12:28 |
| Club GL 450 C - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti | billy54 | Elimodellismo Principianti | 10 | 06 ottobre 08 12:42 |