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Vecchio 20 dicembre 12, 20:01   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di salvatopo
 
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... figurati è sempre un piacere!!!
Solo che adesso guardando bene sto file mi so reso conto che di Trex tranne gli ultimi 2 li ho avuti tutti....non per fare il buffone ... pensavo solo a quanti soldi xxxxx ....!
E' un hobby e come tale chiede tempo, impegno e denaro. ;)
Però vuoi mettere poi la soddisfazione?
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Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
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Vecchio 21 dicembre 12, 16:43   #12 (permalink)  Top
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Quello che in alcuni siti viene definito, come componente, "il 3GX" è il giroscopio, giusto?

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Vecchio 21 dicembre 12, 16:55   #13 (permalink)  Top
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Quello che in alcuni siti viene definito, come componente, "il 3GX" è il giroscopio, giusto?

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il 3gx è la centralina flybarless, che ha 3 giroscopi, uno per ogni asse.
prima parlavi del 450 DFC. DFC significa Direct Flight Control, e sta a significare un particolare tipo di testa con i leveraggi minimi indispensabili, è una testa fatta per il volo acrobatico, e quindi rende l'elicottero "nervosetto", rispetto a uno con la testa standard. per un principiante come te mi orienterei piuttosto sullo sport o al massimo il pro (non dfc)
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Vecchio 21 dicembre 12, 17:06   #14 (permalink)  Top
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il 3gx è la centralina flybarless, che ha 3 giroscopi, uno per ogni asse.
Ok, quindi avevo inteso bene. Ed è compreso nella confezione giusto?
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prima parlavi del 450 DFC. DFC significa Direct Flight Control, e sta a significare un particolare tipo di testa con i leveraggi minimi indispensabili, è una testa fatta per il volo acrobatico, e quindi rende l'elicottero "nervosetto", rispetto a uno con la testa standard. per un principiante come te mi orienterei piuttosto sullo sport o al massimo il pro (non dfc)
Ah, ecco. Leggendo in giro non avevo colto questa differenza anche perché molti siti danno nomi fantasiosi ai cari prodotti. Ma per "nervosetto" cosa intendi, tenendo conto che l'acquisto dovrei farlo non prima di marzo e nel frattempo sto allenandomi sia col 228 che col simulatore?
Mentre la differenza tra sport e pro sta nella trasmissione di coda, giusto?

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Vecchio 21 dicembre 12, 21:58   #15 (permalink)  Top
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in realtà tu devi intenderla così, in ordine cronologico


T-Rex450 SE V2 (e relativi cloni, tantissimi)



T-Rex450 Sport

T-Rex450 Pro



T-Rex450 Sport V2

T-Rex450 Pro V2 (flybar)

T-Rex450 Pro 3GX (un Pro V2 con sistema fbl)
T-Rex450 Pro DFC


poi c'è anche il Plus RTF ma lascia perdere. Di recente sono usciti altri modelli, vedi qua


New Align RC Helicopters - HeliPal[/QUOTE]



salve a tutti e scusate l'intrusione ma sapreste dirmi perchè il plus rtf lo deve lasciare perdere? visto che è il mio modello e anche io sono principiante vorrei gentilmente sapere quali sono allora i "difetti" di questo modello grazie
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Vecchio 21 dicembre 12, 22:05   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pieropito Visualizza messaggio
salve a tutti e scusate l'intrusione ma sapreste dirmi perchè il plus rtf lo deve lasciare perdere? visto che è il mio modello e anche io sono principiante vorrei gentilmente sapere quali sono allora i "difetti" di questo modello grazie
dal punto di vista teorico ha tutta l'aria di essere un'operazione commerciale per "riciclare" pezzi di magazzino (stesso discorso per la radio, che è una Futaba T6J)

dal punto di vista funzionale, sono emerse imprecisioni meccaniche

dal punto di vista pratico, è un RTF quindi richiede tutte le accortezze riservate ad un RTF


dal punto di vista generale e da vari riscontri, riteniamo preferibile il Rex450 Sport SuperCombo
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 21 dicembre 12, 22:15   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
dal punto di vista teorico ha tutta l'aria di essere un'operazione commerciale per "riciclare" pezzi di magazzino (stesso discorso per la radio, che è una Futaba T6J)

dal punto di vista funzionale, sono emerse imprecisioni meccaniche

dal punto di vista pratico, è un RTF quindi richiede tutte le accortezze riservate ad un RTF


dal punto di vista generale e da vari riscontri, riteniamo preferibile il Rex450 Sport SuperCombo
grazie per la risposta io è da più di un mese che cè lho ma lo preso soltanto (per motivi di tempo) neanche una decina di volte è lo tengo a un 60/70 cm e mi limito a tenerlo "fermo" anche perchè non ho molto spazio.
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Vecchio 21 dicembre 12, 23:07   #18 (permalink)  Top
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grazie per la risposta io è da più di un mese che cè lho ma lo preso soltanto (per motivi di tempo) neanche una decina di volte è lo tengo a un 60/70 cm e mi limito a tenerlo "fermo" anche perchè non ho molto spazio.
non ti preoccupare, almeno è meglio di un clone, specie per quanto riguarda l'elettronica (quella è buona)
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Vecchio 11 gennaio 13, 21:00   #19 (permalink)  Top
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Quindi voi sconsigliate i cloni e gli rtf.
Per i cloni posso capirlo, a meno che il risparmio non giustifichi la minore qualità, ma gli rtf non dovrebbero essere degli originali semplicemente pre-assemblati e regolati in maniera neutra? Evidentemente mi sbaglio, ma quali sono, allora, le differenze?
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Vecchio 12 gennaio 13, 09:17   #20 (permalink)  Top
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Quindi voi sconsigliate i cloni e gli rtf.
Per i cloni posso capirlo, a meno che il risparmio non giustifichi la minore qualità, ma gli rtf non dovrebbero essere degli originali semplicemente pre-assemblati e regolati in maniera neutra? Evidentemente mi sbaglio, ma quali sono, allora, le differenze?
Se vuoi prendere un Rtf e ricontrollarlo tutto oltre che a rifare il setup fai pure, a mio avviso meglio il kit così fai esperienza, impari a conoscere il modello ecc...
Sul forum l'aiuto non manca.
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