Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 12, 18:06   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da mastermide Visualizza messaggio
sai io non lo metterei,se proprio lo vuoi mettere,mettici quello leggero perche un domani che devi fare manutenzione rischi che rovini il servo
Quoto Mastermide, se proprio vuoi essere sicuro, metti una microgoccina di ciano tra testa della vite e squadretta, che si svita facilmente.

in ogni caso, soprattutto se usi viti piccole M2, M3, io adopero questo trucco banale per fare presto e non rischiare di annegare la vite: metto una goccia di FF su un pezzetto di plastica, poi ci appoggio la punta della vite di traverso, in modo che solo una porzione di vite si immerga: il FF che metto non può che essere sulla punta, e non può essere più di tanto. e senza dover usare due mani...

PS: prima di metterlo, però, sgrassa le viti: anche una semplice "avvitata" in un panno pulito o scottex funziona, purchè premi bene nella cava con dito o unghia, in modo da togliere grasso e sporcizia.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 18:13   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
Ma le colorazioni dei frena filetti che corrispondenza hanno?

Tipo blu - medio ?
Tipo verde - ? ?
Ce ne sono altri?
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 18:14   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastermide
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 639
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Quoto Mastermide, se proprio vuoi essere sicuro, metti una microgoccina di ciano tra testa della vite e squadretta, che si svita facilmente.

in ogni caso, soprattutto se usi viti piccole M2, M3, io adopero questo trucco banale per fare presto e non rischiare di annegare la vite: metto una goccia di FF su un pezzetto di plastica, poi ci appoggio la punta della vite di traverso, in modo che solo una porzione di vite si immerga: il FF che metto non può che essere sulla punta, e non può essere più di tanto. e senza dover usare due mani...

PS: prima di metterlo, però, sgrassa le viti: anche una semplice "avvitata" in un panno pulito o scottex funziona, purchè premi bene nella cava con dito o unghia, in modo da togliere grasso e sporcizia.
ciao blade quello è un vecchio truchetto che conosco, funzionale, a volte ci sono ragazzi che usano i ff e poi non riescono a sfilare le viti perche nn sanno il potere di resistenza del ff, io cmq sui servi uso come te un po di ff leggero o i lciano dipende da cio che ho tra le mani ,tanto i servi hanno normalmente la rondella seghettata proprio per evitare lo svitamento,serve solo per una sicurenza in piu. un saluto master
__________________
BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA
T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra
mastermide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 18:14   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastermide
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 639
Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
Ma le colorazioni dei frena filetti che corrispondenza hanno?

Tipo blu - medio ?
Tipo verde - ? ?
Ce ne sono altri?
dipende dalla casa produttrice
__________________
BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA
T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra
mastermide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 18:23   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da mastermide Visualizza messaggio
ciao blade quello è un vecchio truchetto che conosco, funzionale, a volte ci sono ragazzi che usano i ff e poi non riescono a sfilare le viti perche nn sanno il potere di resistenza del ff, io cmq sui servi uso come te un po di ff leggero o i lciano dipende da cio che ho tra le mani ,tanto i servi hanno normalmente la rondella seghettata proprio per evitare lo svitamento,serve solo per una sicurenza in piu. un saluto master
ciao, ho quotato un tuo messaggio, ma il mio "proclama" voleva essere generico

sono stato ragazzo anche io, e quando hai una vite frenata a morte in un servo da 100 euro, ti rode parecchio usare il saldatore...e allora, meglio dirlo, qualcuno si salva!!
ciao
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 19:42   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gongiboy
 
Data registr.: 21-09-2012
Residenza: abbiategrasso
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Traffyc Visualizza messaggio
Che bello leggere queste cose,.,,,,in effetti ce qulacuno che usa il pennello per METTERLO:.
Complimenti per l'italiano impeccabile...
detto cio' con il tuo post non hai portato valore aggiunto agli altri utenti e non credo abbia fatto ridere nessuno su questo forum. In definitiva potevi risparmiartelo.
gongiboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 20:15   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fRANCE78
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 60
Io da anni uso senza problemi il Loctite 243 , è un frenafiletti medio (blu) che è anche oleo compatibile. Va benissimo anche il Loctite 242 che è quello medio normale.
__________________
Gruppo Aeromodellisti Borgo a Mozzano (Lucca) www.gabam.it
fRANCE78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 20:52   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HighFly
 
Data registr.: 09-09-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
Sapete se è meglio metterlo anche nelle viti che fermano la squadretta dei servi?

Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e con Tapatalk 2
Io sul servo non metto niente. Mi va bene, le vibrazioni non fanno diminuire il serraggio, però credo che se avessi problemi preferirei provare con una rondella dentata. Non rischi e la tenuta dovrebbe essere garantita...
HighFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 21:30   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da HighFly Visualizza messaggio
Io sul servo non metto niente. Mi va bene, le vibrazioni non fanno diminuire il serraggio, però credo che se avessi problemi preferirei provare con una rondella dentata. Non rischi e la tenuta dovrebbe essere garantita...
Mai messo frena filetti sulle viti dei servi...futaba 3050 tutto metallo su 50 a scoppio...mai un problema.
Su i telai in plastica o plastica caricata, no frenafiletti ma se le viti col passare del tempo non tengono a sufficienza, una goccia piccola di cianoacrilato.
Per il resto ff metallo su metallo.....tranne su servi MGear.!!!

Ultima modifica di laser02 : 24 novembre 12 alle ore 12:56
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 19:40   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Mai messo frena filetti sulle viti dei servi...futaba 3050 tutto metallo su 50 a scoppio...mai un problema.
Su i telai in plastica o plastica caricata, no frenafiletti ma se le viti col passare del tempo non tengono a sufficienza, una goccia piccola di cianoacrilato.
Per il resto ff metallo su metallo.....tranne su servi MGear.!!!
esatto

fatta una prova una volta su un vecchio servo dismesso: lasciate perdere ffl su viti servi ...

però di tanto in tanto un'occhiatina (se la vite si è allentata, si vede bene), se non un controllo cacciavitico, non guasta
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 24 novembre 12 alle ore 19:44
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
frenafiletti apaches3 Elimodellismo Principianti 5 08 maggio 08 18:24
Frenafiletti ita45 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 05 marzo 07 21:39
Frenafiletti Toshio82 Elimodellismo Principianti 5 25 dicembre 06 18:22
FRENAFILETTI il_peccatore Elimodellismo in Generale 10 19 marzo 05 18:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002