![]() |
Utilizzo frenafiletti Ciao a tutti, il frenafiletti è fondamentale per un corretto assemblaggio dell'eli, si sa... Bene, sono andato su HK e ce ne erano di 5 tipi diversi per viscosità e resistenza, ok... Per evitare errori li ho presi tutti sperando di trovare indicazioni sufficienti al tipo di utilizzo... Sbagliato! Non ci sono indicazioni sufficienti per capire quale utilizzare dove:mecry::wall: Qualcuno mi sa dare un po di indicazioni in proposito o conosce un link dal quale istruirsi un pò? Ciao e grazie in anticipo! |
San Google e mania di HK Loctite - Henkel e per maghgiori dettagli http://www.ccre.it/data/files/Catalo...9145152578.pdf |
frenafiletti medio Ciao da quel che so io l'unico da utilizzare è quello medio. Riguardo la viscosità non saprei dirti ma credo vada usato un frenafiletti poco viscoso o medio per la semplicità di utilizzo. E' bene poi metterne veramente poco e solo sulla punta della vite. La vite poi va serrata leggermente senza esagerare. |
wow Citazione:
Che bello leggere queste cose,.,,,,in effetti ce qulacuno che usa il pennello per METTERLO:.:lol::lol: |
Citazione:
|
Ottima idea... sempre [QUOTE=HighFly;3499617]Ciao a tutti, il frenafiletti è fondamentale per un corretto assemblaggio dell'eli, si sa... QUOTE] Hai ragione circa l'opportunità di usare il frenafiletti che, a mio modesto parere, dovrebbe essere applicato in qualsiasi modello, non dimenticando le squadrette sui servi, i vari grani e i collarini delle ruote. Per mia personale esperienza, la gradazione media è più che sufficiente per qualsiasi applicazione su modelli dotati di motore a scoppio, a 2 o a 4 tempi. Nei modelli elettrici (che vibrano incomparabilmente di meno) è già sufficiente la gradazione più leggera. La gradazione massima - in caso di qualsiasi intervento - costringe a ricorrere al seghetto, perciò è da riservare alle situazioni più estreme. Per quanto riguarda l'applicazione, uso la punta di uno stuzzicadenti sulla filettatura. Buon lavoro! |
Sapete se è meglio metterlo anche nelle viti che fermano la squadretta dei servi? Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e con Tapatalk 2 |
Va messo OVUNQUE ci sia metallo su metallo. per cui se il tuo servo ha la sede della vite in metallo: mettilo Se è di plastica: il frenafiletti non prende...per cui è inutile metterlo.. |
ciao io ti consiglierei tipo questo http://www.arexons.com/arexons/cms/p...52a43.html,che nn costa molto ed è del tipo medio,utilizzabile sui filetti metallici, cmq tutti +- sono buoni basta aspettare che il ferma filetti si asciughi , non come tanti che partono a razzo senza aspettare :D |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002