Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 12, 18:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: vasto
Messaggi: 127
Ciao a tutti!

Ciao, mi chiamo Michele e sono di Vasto (CH).
Mi sono da poco avvicinato a questo meraviglioso modo (in realta' sto cercando di avvicinarmi) e devo dire che sono un po' affascinato e un po' spaventato dall'enorme quantita' di informazioni disponibili.

Come tanti, ho acquistato da poco uno di quegli elicotterini da 30-40 € ma gia' mi sono abbondantemente stancato e quindi vorrei passare a qualcosa di piu' impegnativo.
Ho letto qui in giro che molti consigliano di partire con un kit di montaggio, piuttosto che con qualcosa di gia' assemblato ma io non ho davvero la minima esperienza in tal senso.

Girando un po' su internet ho trovato questo modello (T-REX 100) che viene gia' montato e comprensivo di cd-rom simulatore e cavetto per pc.
Mi piacerebbe avere qualche info a riguardo su cosa sia meglio.

Il modello in questione costa intorno ai 120€ che come spesa iniziale andrebbe bene (non vorrei spenderne 4-500 visto che non sono pienamente sicuro di continuare).
La voglia, la costanza e l'impegno per studiare, migliorare e rompere e ri-rompere non mi mancano. Solo vorrei evitare eccessive frustrazioni, specie all'inizio, che mi possano far desistere dall'andare avanti.

Ringrazio tutti in anticipo per i consigli che vorrete darmi.

Mic
Micalux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 18:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da Micalux Visualizza messaggio
Ciao, mi chiamo Michele e sono di Vasto (CH).
Mi sono da poco avvicinato a questo meraviglioso modo (in realta' sto cercando di avvicinarmi) e devo dire che sono un po' affascinato e un po' spaventato dall'enorme quantita' di informazioni disponibili.

Come tanti, ho acquistato da poco uno di quegli elicotterini da 30-40 € ma gia' mi sono abbondantemente stancato e quindi vorrei passare a qualcosa di piu' impegnativo.
Ho letto qui in giro che molti consigliano di partire con un kit di montaggio, piuttosto che con qualcosa di gia' assemblato ma io non ho davvero la minima esperienza in tal senso.

Girando un po' su internet ho trovato questo modello (T-REX 100) che viene gia' montato e comprensivo di cd-rom simulatore e cavetto per pc.
Mi piacerebbe avere qualche info a riguardo su cosa sia meglio.

Il modello in questione costa intorno ai 120€ che come spesa iniziale andrebbe bene (non vorrei spenderne 4-500 visto che non sono pienamente sicuro di continuare).
La voglia, la costanza e l'impegno per studiare, migliorare e rompere e ri-rompere non mi mancano. Solo vorrei evitare eccessive frustrazioni, specie all'inizio, che mi possano far desistere dall'andare avanti.

Ringrazio tutti in anticipo per i consigli che vorrete darmi.

Mic


prova a leggere qui ed inizi a farti un'idea..
http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html
http://www.baronerosso.it/forum/elim...n-trex100.html
il passaggio successivo al coassiale in genere è un monorotore a passo fisso e un simulatore che ti aiuta ad allenare i pollici per poi passare ai modelli "seri" ovvero i modelli a passo variabile..
c'è anche chi inizia subito con i 6ch, ma lì il cammino è più difficile e rischioso (sia dal punto di vista economico che delle facili delusioni che possono subentrare alle prime difficoltà)..
variabili per la scelta:

budget
dove vuoi volare (indoor o outdoor)
quantità di tempo/impegno da dedicare
possibilità di avere qualcuno che ti aiuta
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..

Ultima modifica di spidercody : 21 novembre 12 alle ore 18:32
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 18:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: vasto
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
prova a leggere qui ed inizi a farti un'idea..
http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html
http://www.baronerosso.it/forum/elim...n-trex100.html
il passaggio successivo al coassiale in genere è un monorotore a passo fisso e un simulatore che ti aiuta ad allenare i pollici per poi passare ai modelli "seri" ovvero i modelli a passo variabile..
c'è anche chi inizia subito con i 6ch, ma lì il cammino è più difficile e rischioso (sia dal punto di vista economico che delle facili delusioni che possono subentrare alle prime difficoltà)..
variabili per la scelta:

budget
dove vuoi volare (indoor o outdoor)
quantità di tempo/impegno da dedicare
possibilità di avere qualcuno che ti aiuta
La guida l'ho letta con molto interesse ma penso di averne compreso un 10% scarso
Vorrei fare un percorso graduale quindi sicuramente un passo fisso penso sia meglio come dici tu.
Per adesso posso volare indoor non avendo campi volo nelle vicinanze, come tempo/impegno penso di potergli dedicare 1-2 ore al giorno tranquillamente.
Budget intorno ai 150\200 € max e riguardo alla possibilita' di avere un maestro... no ahime' per il momento non conosco nessuno.
Micalux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 19:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da Micalux Visualizza messaggio
La guida l'ho letta con molto interesse ma penso di averne compreso un 10% scarso
Vorrei fare un percorso graduale quindi sicuramente un passo fisso penso sia meglio come dici tu.
Per adesso posso volare indoor non avendo campi volo nelle vicinanze, come tempo/impegno penso di potergli dedicare 1-2 ore al giorno tranquillamente.
Budget intorno ai 150\200 € max e riguardo alla possibilita' di avere un maestro... no ahime' per il momento non conosco nessuno.
bene allora ci vuole un bel simulatore con cui iniziare a capire un pò di cose riguardo al volo, e poi un modello a passo fisso..
di simulatori ne trovi anche con la radio da collegare al pc..
per il modello c'è l'imbarazzo della scelta, ecco solo alcuni esempi:


MSR RTF ( Mode 1 , 2 ) By Blade
MSR X RTF ( Mode 1, 2 ) By Blade
Blade 120 SR RTF (Mode 1, 2) By Blade

quest'ultimo ci sarebbe anche in combo con la dx6i (saliamo un pò di prezzo) che è una radio programmabile con 10 memorie (per utilizzare fino a 10 modelli E-flite/Blade con la stessa radio e quindi comprando modelli BNF) molto valida come entry level e che potrai utilizzare in caso di passaggi successivi ai 6ch.. (io la uso con un t-rex 500).. radio che puoi usare con il simulatore comprando il cavo di connessione jack 3.5mm/usb..

E-flite BLADE 120 SR + Spektrum DX6 Mode2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 19:45   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: vasto
Messaggi: 127
Oltretutto non riesco a capire se questo trex 100 e' a passo fisso o variabile.
In caso fosse fisso, sarebbe un buon acquisto per uno come me che non ha esperienza?
Chiedo perche' non vorrei che succedesse la stessa cosa successa con il "cinesino" ovvero che dopo poco mi stanco e devo comprarne subito un altro.

Non voglio apparire presuntuoso, solo che non avendo la benche' minima cognizione, vorrei fare un acquisto sensato senza poi dovermene pentire.
Su questo sito ho trovato la seguente offerta:

T-REX 100S Super Combo, produttore Robbe, codice KX022005 in vendita su Rc Italia

Mi piacerebbe avere dei pareri anche relativamente alla radio fornita.
Potro' poi usarla per altri modelli o mi conviene prendere solo l'eli e un'altra radio piu' performante?
Micalux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 19:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: vasto
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
bene allora ci vuole un bel simulatore con cui iniziare a capire un pò di cose riguardo al volo, e poi un modello a passo fisso..
di simulatori ne trovi anche con la radio da collegare al pc..
per il modello c'è l'imbarazzo della scelta, ecco solo alcuni esempi:


MSR RTF ( Mode 1 , 2 ) By Blade
MSR X RTF ( Mode 1, 2 ) By Blade
Blade 120 SR RTF (Mode 1, 2) By Blade

quest'ultimo ci sarebbe anche in combo con la dx6i (saliamo un pò di prezzo) che è una radio programmabile con 10 memorie (per utilizzare fino a 10 modelli E-flite/Blade con la stessa radio e quindi comprando modelli BNF) molto valida come entry level e che potrai utilizzare in caso di passaggi successivi ai 6ch.. (io la uso con un t-rex 500).. radio che puoi usare con il simulatore comprando il cavo di connessione jack 3.5mm/usb..

E-flite BLADE 120 SR + Spektrum DX6 Mode2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Cosi' a occhio devo dire che mi piace molto il Blade 120 SR RTF
Se prendo quest'ultimo con la radio dx6 il simulatore devo comprarlo a parte?
In caso quale sarebbe il migliore?
Micalux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 20:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da Micalux Visualizza messaggio
Cosi' a occhio devo dire che mi piace molto il Blade 120 SR RTF
Se prendo quest'ultimo con la radio dx6 il simulatore devo comprarlo a parte?
In caso quale sarebbe il migliore?

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ade-120sr.html

si il simulatore è a parte..
la radio dx6i è in previsione futura, nel senso che con il 120sr non la sfrutteresti tanto ma passando a un eli 6 canali è una radio ottima per iniziare perche programmabile..
se poi non dovessi andare avanti potresti rivenderla senza problemi, è una delle + ricercate in quanto bindabile con tutti i modelli e-flite/blade..
aspetta anche altri consigli..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 20:25   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: vasto
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ade-120sr.html

si il simulatore è a parte..
la radio dx6i è in previsione futura, nel senso che con il 120sr non la sfrutteresti tanto ma passando a un eli 6 canali è una radio ottima per iniziare perche programmabile..
se poi non dovessi andare avanti potresti rivenderla senza problemi, è una delle + ricercate in quanto bindabile con tutti i modelli e-flite/blade..
aspetta anche altri consigli..
Grazie per tutte le info.
Ho visto che i simulatori costano intorno ai 100-120€.
In questo caso adremmo a sforare pesantemente dal budget.
In piu' vorrei sapere se conviene prendere anche una batteria in piu' per volare piu' tempo.

Non so se conviene anche prendere gia' qualche parte di ricambio per non esserne sprovvisti al momento del crash che, considerata l'inesperienza, penso sara' inevitabile
Micalux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 20:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
allora il wl v911 (clone fantastico del trex 100 indistruttibile e ottime prestazioni) è cio che fa per te
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 20:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da Micalux Visualizza messaggio
Grazie per tutte le info.
Ho visto che i simulatori costano intorno ai 100-120€.
In questo caso adremmo a sforare pesantemente dal budget.
In piu' vorrei sapere se conviene prendere anche una batteria in piu' per volare piu' tempo.

Non so se conviene anche prendere gia' qualche parte di ricambio per non esserne sprovvisti al momento del crash che, considerata l'inesperienza, penso sara' inevitabile
trovi anche simulatori a meno prezzo..
ClearView RC Flight Simulator - Home
puoi scaricare la demo e poi eventualmente il programma..

per i ricambi direi anche no..
li trovi anche dal macellaio quelli per i blade.. all'occorrenza li prendi secondo me.. al massimo in 2 gg ti arrivano e non aspetti troppo..
batterie in più di sicuro, almeno 4 le devi avere per divertirti un pò.. se no voli 5 minuti e ricarichi mezzora..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutti malone Aeromodellismo Volo Elettrico 12 13 febbraio 12 23:55
ciao a tutti!! mini star Aeromodellismo Principianti 34 23 luglio 11 15:17
Ciao a tutti... The Ghio Aeromodellismo Principianti 2 15 giugno 08 14:18
ciao a tutti eu25081151@tele2.it Elimodellismo Motore Elettrico 1 16 settembre 06 19:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002