Discussione: Ciao a tutti!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 12, 17:27   #2 (permalink)  Top
spidercody
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da Micalux Visualizza messaggio
Ciao, mi chiamo Michele e sono di Vasto (CH).
Mi sono da poco avvicinato a questo meraviglioso modo (in realta' sto cercando di avvicinarmi) e devo dire che sono un po' affascinato e un po' spaventato dall'enorme quantita' di informazioni disponibili.

Come tanti, ho acquistato da poco uno di quegli elicotterini da 30-40 € ma gia' mi sono abbondantemente stancato e quindi vorrei passare a qualcosa di piu' impegnativo.
Ho letto qui in giro che molti consigliano di partire con un kit di montaggio, piuttosto che con qualcosa di gia' assemblato ma io non ho davvero la minima esperienza in tal senso.

Girando un po' su internet ho trovato questo modello (T-REX 100) che viene gia' montato e comprensivo di cd-rom simulatore e cavetto per pc.
Mi piacerebbe avere qualche info a riguardo su cosa sia meglio.

Il modello in questione costa intorno ai 120€ che come spesa iniziale andrebbe bene (non vorrei spenderne 4-500 visto che non sono pienamente sicuro di continuare).
La voglia, la costanza e l'impegno per studiare, migliorare e rompere e ri-rompere non mi mancano. Solo vorrei evitare eccessive frustrazioni, specie all'inizio, che mi possano far desistere dall'andare avanti.

Ringrazio tutti in anticipo per i consigli che vorrete darmi.

Mic


prova a leggere qui ed inizi a farti un'idea..
http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html
http://www.baronerosso.it/forum/elim...n-trex100.html
il passaggio successivo al coassiale in genere è un monorotore a passo fisso e un simulatore che ti aiuta ad allenare i pollici per poi passare ai modelli "seri" ovvero i modelli a passo variabile..
c'è anche chi inizia subito con i 6ch, ma lì il cammino è più difficile e rischioso (sia dal punto di vista economico che delle facili delusioni che possono subentrare alle prime difficoltà)..
variabili per la scelta:

budget
dove vuoi volare (indoor o outdoor)
quantità di tempo/impegno da dedicare
possibilità di avere qualcuno che ti aiuta
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..

Ultima modifica di spidercody : 21 novembre 12 alle ore 17:32
spidercody non è collegato   Rispondi citando