Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 06, 23:26   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertofly

Data registr.: 26-04-2006
ok risolto...ora pero' c'e' 1 altro problema...con il gas al max l'eli non si alza:si alleggerisce il posteriore e lo si vede ma non si stacca da terra....aumentando il gas con lo stick oltre l'80% della corsa si sente come se addirittura il motore calasse di giri...cosa devo fare abbassare il pitch delle pale?
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 01:23   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Penso proprio di si...hai il motore originale? oppure se brushless un pignone troppo grande.cmq diminuisci il passo,tieni presente che l'eli è più stabile con tanti giri e poco passo...
ciao,mauro.
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 12:48   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertofly

Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux
Penso proprio di si...hai il motore originale? oppure se brushless un pignone troppo grande.cmq diminuisci il passo,tieni presente che l'eli è più stabile con tanti giri e poco passo...
ciao,mauro.
ho 1 brushless...l'ho solo provato con la batt originale...non la lipo...e il pignone e' quello di serie sul df36..ora provero'...ma il passo e' la rotella di dx vero? non e' che e' la batt troppo poco potente?
Vecchio 06 giugno 06, 21:00   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertofly

ho notato 1 cosa...e' normale chele pale siano cosi? cioe' quando 1 pala ha incidenza 0 l'altra e' gia' piegata...
Icone allegate
Principiantissimo!!-imgp1486.jpg  
Vecchio 06 giugno 06, 21:27   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da robertofly
ho notato 1 cosa...e' normale chele pale siano cosi? cioe' quando 1 pala ha incidenza 0 l'altra e' gia' piegata...
Tieni la flybar orizzontale e vedrai che sono piegate uguali Anche per la regolazione del passo la flybar va tenuta rigorosamente orizzontale.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 21:36   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Beh,anch'io sono ancora sprovvisto di lipo,ma con l'originale(seppure x pochi minuti)si alza eccome.anche troppo!infatti ho tolto ancora passo x cercare di fare un pò di hovering.(anche se in effetti da quando ho iniziato con gli eli c'è sempre troppo vento e non ho possibilità di volare al chiuso a parte il garage,ma è troppo basso e stretto,ci faccio pratica con i 4ch in continuo cambiamento )vedendo la foto si vede molto bene che hai passo negativo.e non è una pala a zero,le devi vedere con la flybar orrizzontale...sei sicuro di non avere il 3D acceso?se no prova (con gas e trim a zero)a portare le pale solo leggermente in negativo,così ad occhio mi pare molto...
ciao,mauro.
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 21:39   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertofly

anche con gli stabilizzatori a zero c'e' 1 pala che ha gia' incidenza piu' dell'altra...ma ho notato che 1 delle asticelle (quelle tipo a vite) e' piu' lunga dell'altra...devo allungare anche l'altra?si smontano senza cacciavite?
Vecchio 06 giugno 06, 21:47   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Le coppie di rinvii simmetrici (come i due che collegano le manine porta pale alle leve mixer) dovrebbero avere la stessa lunghezza, vanno eventualmente regolati quando si mette a posto il tracking delle pale la prima volta che si fa girare il rotore, ma non dovrebbero in nessun caso presentare differenze molto visibili.
Gli uniball si sganciano dalle sfere con un po'di sforzo (ci sono anche degli attrezzi appositi con cui si rischia pero' di rigare le sfere) e si avvitano/svitano. Occhio a fargli fare sempre un giro completo e non solo mezzo giro, perche' si innestano sulle sfere da un lato solo (leggermente piu' largo), sulla parte che resta rivolta all'esterno di solito c'e' una lettera A.
Vecchio 06 giugno 06, 22:04   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertofly

Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Le coppie di rinvii simmetrici (come i due che collegano le manine porta pale alle leve mixer) dovrebbero avere la stessa lunghezza, vanno eventualmente regolati quando si mette a posto il tracking delle pale la prima volta che si fa girare il rotore, ma non dovrebbero in nessun caso presentare differenze molto visibili.
Gli uniball si sganciano dalle sfere con un po'di sforzo (ci sono anche degli attrezzi appositi con cui si rischia pero' di rigare le sfere) e si avvitano/svitano. Occhio a fargli fare sempre un giro completo e non solo mezzo giro, perche' si innestano sulle sfere da un lato solo (leggermente piu' largo), sulla parte che resta rivolta all'esterno di solito c'e' una lettera A.
ci sto' provando..ma e' durissimo!!come cavolo vengono via?
Vecchio 06 giugno 06, 22:10   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Citazione:
Originalmente inviato da robertofly
ci sto' provando..ma e' durissimo!!come cavolo vengono via?
Prova a puntare sulla sfera le unghie dei due indici e a spingere con le unghie dei pollici. Alla fine mi sono rassegnato a prendere una pinza apposita, ma devo ancora trovare il modo per non rigare le sfere
Rispondi

Bookmarks